GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sugo al pomodoro
- giuly80
- Active~GolGirl®
Sugo al pomodoro
Ragazze voi come fate a farlo, volevo farlo per Anna se mi date qualche dritta
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- chry
- Expert~GolGirl®
Re: Sugo al pomodoro
Ciao!
Io taglio la cipolla a pezzetti e la metto in pentola con un filo d'olio, faccio andare un pò e poi butto dentro il pomodoro (di solito faccio passare i pelati perchè sembra + fresco!), faccio andare per 3/4 d'ora aggiungendo un pò di sale e stop!
Angelique adora la pasta col sugo quindi alla domenica ne faccio una bella pentola e in frigo di solito si conserva benissimo anche per 4/5 giorni!
ciao
Io taglio la cipolla a pezzetti e la metto in pentola con un filo d'olio, faccio andare un pò e poi butto dentro il pomodoro (di solito faccio passare i pelati perchè sembra + fresco!), faccio andare per 3/4 d'ora aggiungendo un pò di sale e stop!
Angelique adora la pasta col sugo quindi alla domenica ne faccio una bella pentola e in frigo di solito si conserva benissimo anche per 4/5 giorni!
ciao
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- chry
- Expert~GolGirl®
Ah, siccome di oilio ce n'è proprio pochino, se dovesse asciugarsi troppo aggiungi un pò d'acqua!
Io ho cominciato a farglielo così quando aveva un anno, quindi per la tua pupa va benissimo!
Io ho cominciato a farglielo così quando aveva un anno, quindi per la tua pupa va benissimo!
-
- New~GolGirl®
per conservarlo più tempo metti il sugo ancora caldo in barattoli di vetro chiudi bene e falli andare a bagnomaria per 45 min.. così si crea il sottovuoto..!!
- giuly80
- Active~GolGirl®
Ma come si fa a togliere i semini?
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
- chry
- Expert~GolGirl®
li togli uno a uno....
No scherzo....la mia se magna pure quelli!!! se no usa la passata!
No scherzo....la mia se magna pure quelli!!! se no usa la passata!
- susanita
- Original~GolGirl®
io lo faccio per me e mio marito... (va bene lo stesso?
)
allora: scotto i pomodori in acqua bollente per 7/10 minuti (quando vedi che la buccia comincia a staccarsi), li scolo, li metto sotto l'acqua fredda altrimenti a maneggiarli mi ustiono, tolgo la buccia, li metto nel frullatore, nel frattempo soffriggo un po' la cipolla (ma puoi anche non farlo) e ci butto la salsa di pomodoro (e magari del basilico - se non vuoi che le foglie restino intere ma ti piace il sapore mettile assieme ai pomodori nel frullatore)... fai andare fino a che evapora un po' l'acqua, aggiungi sale, et voilà!

allora: scotto i pomodori in acqua bollente per 7/10 minuti (quando vedi che la buccia comincia a staccarsi), li scolo, li metto sotto l'acqua fredda altrimenti a maneggiarli mi ustiono, tolgo la buccia, li metto nel frullatore, nel frattempo soffriggo un po' la cipolla (ma puoi anche non farlo) e ci butto la salsa di pomodoro (e magari del basilico - se non vuoi che le foglie restino intere ma ti piace il sapore mettile assieme ai pomodori nel frullatore)... fai andare fino a che evapora un po' l'acqua, aggiungi sale, et voilà!

- francesca74
- Expert~GolGirl®
io lo preparo in modi diversi
BASE: (come lo fa anche mia mamma)
metto a scaldare l'olio,faccio soffriggere uno spicchio d'aglio intero schiacciato che poi tolgo (nella ricetta originale l'aglio è tagliato a pezzetti) metto i pelati o i pomodori freschi,aggiungo acqua,e a fine cottura,poco prima di spegnere,aggiungo il basilico
questa ricetta la preparo anche con la cipolla tritata al posto dell'aglio
per un gusto più sfizioso però ,uso il burro al posto dell'olio e a fine cottura anzichè basilico aggiungo qualche goccia di tabasco (decisamente questa non va bene per i piccoli
)
BASE: (come lo fa anche mia mamma)
metto a scaldare l'olio,faccio soffriggere uno spicchio d'aglio intero schiacciato che poi tolgo (nella ricetta originale l'aglio è tagliato a pezzetti) metto i pelati o i pomodori freschi,aggiungo acqua,e a fine cottura,poco prima di spegnere,aggiungo il basilico
questa ricetta la preparo anche con la cipolla tritata al posto dell'aglio
per un gusto più sfizioso però ,uso il burro al posto dell'olio e a fine cottura anzichè basilico aggiungo qualche goccia di tabasco (decisamente questa non va bene per i piccoli

Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Zù71
- Expert~GolGirl®
io quando devo cucinare igienico e dietetico metto tutto a crudo in una pentola: pelati, una cipolla intera, un pezzo di sedano, una costa di peperone e un pò di basilico un filo d'olo e uno spicchio d'aglio, cuocio per una mezz'ora-40 minuti poi tolgo gli odori e eventualmente frullo ...è ottimo non sembra bollito ed è profumatissimo, ovviamente lo faccio anche con la cipolla soffritta oppure con l'agio e i pomodori pachino freschi insomma parechcie varianti ma quella che ti ho dato è la più adatta ai bambini e algi adulti a dieta!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09