PER NATALE VOLEVO FARE QUESTO PIATTO, SAPETE QUELLE PALLINE FARCITE CHE SEMBRANO FOCACCINE-BRIOSCHINE MA VOLEVO SAPERE SE POTEVO PREPARARLO IL 24 E FARLO CUOCERE IL 25 O SE PASSA TROPPO TEMPO PERCHè HO PAURA CHE SE LO INFORNO IL 24 PER IL 25 NON MI RESTI BUONO.
TANTE GRAZIE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DANUBIO
- syriailaria
- Original~GolGirl®
DANUBIO
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
Re: DANUBIO
si può cngelare...e quando lo scongeli è buonissimo!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- syriailaria
- Original~GolGirl®
- syriailaria
- Original~GolGirl®
- danlore77
- New~GolGirl®
ciao!!
io l'ho fatto una sola volta ma è stato molto apprezzato!!
io l'ho congelato da cotto, poi l'ho tirato fuori da freezer diverse ore prima perchè si scongelasse con calma e prima di servirlo l'ho rimesso qualche minuto nel forno caldo!!!
era buonissimo!!
io l'ho fatto una sola volta ma è stato molto apprezzato!!
io l'ho congelato da cotto, poi l'ho tirato fuori da freezer diverse ore prima perchè si scongelasse con calma e prima di servirlo l'ho rimesso qualche minuto nel forno caldo!!!
era buonissimo!!
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012
-
- Master~GolGirl®
ehhmmmm. cos'e'? la ricetta pliiisss
- syriailaria
- Original~GolGirl®
POSTO LA RICETTA
ingredienti:
500 gr di farina tipo manitoba
1 uovo e 4 tuorli per l'impasto
1 uovo per la lucidatura finale
1 cubetto di lievito
25 gr zucchero
150 gr di burro ammorbidito
un pizzico di sale
100 gr circa di latte
per il riempimento io ho usato salsiccia e stracchino, ma a piacere si possono usare formaggi, salumi, quello che si preferisce!
fare un impasto con tutti gli ingredienti che andrà lavorato a lungo, il latte deve essere a temperatura ambiente, è meglio non aggiungerlo tutto insieme per non rischiare di avere un impasto troppo morbido e dover poi aggiungere farina
una volta ottenuto l'impasto farlo lievitare fino a che non raddoppia di volume (un'ora circa)
intanto mi sono preparata il riempimento amalgamando lo stracchino e la salsiccia
appena la pasta è lievitata rilavolrarla un pò e dividerla in pezzetti tutti dello stesso peso (con 16 pezzi il risultato finale è perfetto!!!! )
stendere ogni pezzetto in una sfoglia di 13-15 cm di diametro
mettere all'interno un pò del riempimento scelto
e richiudere bene su quello che sarà il fondo cercando di sigillare bene
disporre le palline ottenute in una teglia e far lievitare ancora fino a che non si uniscono (dopo circa un'ora)
spennellare con il rimanente uovo sbattuto
infornare a 180° per 20'-25'
si serve "a palline"
il solito impasto di base si può usare per il danubio dolce, magari aggiungendo un pò più di zucchero nell'impasto e del latte.
il riempimento in quel caso può essere fatto con ricotta e nutella, ricotta e gocce di cioccolata, ecc...
ingredienti:
500 gr di farina tipo manitoba
1 uovo e 4 tuorli per l'impasto
1 uovo per la lucidatura finale
1 cubetto di lievito
25 gr zucchero
150 gr di burro ammorbidito
un pizzico di sale
100 gr circa di latte
per il riempimento io ho usato salsiccia e stracchino, ma a piacere si possono usare formaggi, salumi, quello che si preferisce!
fare un impasto con tutti gli ingredienti che andrà lavorato a lungo, il latte deve essere a temperatura ambiente, è meglio non aggiungerlo tutto insieme per non rischiare di avere un impasto troppo morbido e dover poi aggiungere farina
una volta ottenuto l'impasto farlo lievitare fino a che non raddoppia di volume (un'ora circa)
intanto mi sono preparata il riempimento amalgamando lo stracchino e la salsiccia
appena la pasta è lievitata rilavolrarla un pò e dividerla in pezzetti tutti dello stesso peso (con 16 pezzi il risultato finale è perfetto!!!! )
stendere ogni pezzetto in una sfoglia di 13-15 cm di diametro
mettere all'interno un pò del riempimento scelto
e richiudere bene su quello che sarà il fondo cercando di sigillare bene
disporre le palline ottenute in una teglia e far lievitare ancora fino a che non si uniscono (dopo circa un'ora)
spennellare con il rimanente uovo sbattuto
infornare a 180° per 20'-25'
si serve "a palline"
il solito impasto di base si può usare per il danubio dolce, magari aggiungendo un pò più di zucchero nell'impasto e del latte.
il riempimento in quel caso può essere fatto con ricotta e nutella, ricotta e gocce di cioccolata, ecc...
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........