GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ricette con gelatina jello

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ricette con gelatina jello

Messaggio da mynnie » 29 mar 2012, 16:07

ho diverse confezioni di gelatina jello (gusti diversi alla frutta).
Io le faccio semplicemente con l'acqua ma vorrei cambiare e fare qualche ricetta più ricca.
Ne avete qualcuna collaudata da suggerirmi?
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ricette con gelatina jello

Messaggio da yoga » 5 apr 2012, 19:22

Io aborro la gelatina Jello e non la compro mai, ma qui trovi alcune ricette che non sembrano male:
http://www.kraftbrands.com/jello/recipes.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
E 2006

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 6 apr 2012, 10:23

Grazie yoga!
a me la jello non piace molto ma a mio marito sì. Visto che a casa ne ho una quantità discreta e di gusti diversi volevo utilizzarla in maniera diversa.
Ho dato un'occhiata al sito e ci sono alcune ricette interessanti.
Grazie ancora
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 apr 2012, 16:16

Spero che trovi qualcosa... ho visto che per la maggior parte sono ricette che usano ingredienti americani che forse in Italia non si trovano pero'. Mia suocera fa dei chocolate chip cookies mettendo Jello alla vaniglia tra gli ingredienti, ma nemmeno lei usa molto i Jello alla frutta da quel che so. Qui per il giorno del Ringraziamento va per la maggiore un'insalata di frutti di bosco (cranberry salad) fatta con il Jello alla frutta, ma ha una consistenza un po' strana e non a tutti piace. Mi dispiace non poterti essere di maggiore aiuto! Prova a googlare "jello recipes" e vedi se trovi qualcosa di piu' interessante.
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 apr 2012, 23:07

la jello è come la gotterspeise tedesca, la banale gelatina. Io la trovo inquietante ma de gustibus.. mia sorella la adora, da piccola la faceva a strati arcobaleno, uno sbattimento incredibile!

una ricetta che si fa con un tipo di gelatina è la 'rote grutze' (ti metto una ricetta che usa l'amido invece che la gelatina, ma è per capire il tipo di dolce)
http://tonispastries.blogspot.it/2009/0 ... rossi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
altro non mi viene in mente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 apr 2012, 23:09

prova a cercare come jelly, anche in UK si usa e gli ingredienti possono essere più facili da reperire rispetto a quelli americani
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 apr 2012, 19:14

sbu ha scritto: una ricetta che si fa con un tipo di gelatina è la 'rote grutze' (ti metto una ricetta che usa l'amido invece che la gelatina, ma è per capire il tipo di dolce)
http://tonispastries.blogspot.it/2009/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... rossi.html
Assomiglia molto alla cranberry salad, che allora probabilmente e' stata portata qui dagli immigrati tedeschi. :ok
E 2006

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”