GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PASTA FILLO...

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PASTA FILLO...

Messaggio da Lady » 28 feb 2012, 8:46

...avete ricette da consigliarmi?
Ho acquistato la confezione contenente le sfoglie di fillo....ma non ho la ricetta che mi convince!
Ho dato un'occhiata in internet ma ne vorrei una collaudata.......
c'e' qualcuna che ha provato qualche ricetta e mi vuole consigliare?

grazie in anticipo! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PASTA FILLO...

Messaggio da Memina » 28 feb 2012, 10:21

Io una volta ci ho fatto una specie di involtini primavera. Se non ricordo male, ho preso carne di vitello e l'ho fatta a pezzetti, l'ho fatta rosolare e poi ci ho buttato in mezzo qualche pomodorino, un po' di salsa di soia e qualche spezia che non ricordo, forse timo? Insomma molto semplice.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PASTA FILLO...

Messaggio da kitty75 » 1 mar 2012, 19:38

Cio' che e' importante e' spennellare con del grasso (il burro fuso e' la cosa migliore) ogni singola sfoglia, altrimenti diventano tipo carta. puoi spennellarne 3 o 4 poi fare un ripieno di ricotta e spinaci e fare dei fagottini, buonissimi. :ok

Ho anche fatto il ripieno con pomodorini e formaggi vari, oppure puoi fare dei mini strudel, o strudel intero. Per lo strudel, ricetta velocissima ma ottima, taglia 4 mele a pezzetti, un cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di limoncello, una manciata di uvette e 2 cucchiai di pinoli. Fai macerare il tutto per almeno un'oretta e poi riempi le sfoglie. Questa e' la mia ricetta, non quella tradizionale, ma vi assicuro che funziona.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”