GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TORTA CHE REGGA UN VIAGGIO!
-
- Master~GolGirl®
Re: TORTA CHE REGGA UN VIAGGIO!
Ci quella ricotta e pere interessa anche a me, una volta al ristorante ho mangiato una torta con pere e crema di ricotta che era una delizia, e dire che a me non piacciono nè le pere nè la ricotta, ma mischiate insieme erano una bontà! Boomie grazie!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ci attendo la ricetta, ho un sacco di ricotta e delle pere che non mangia nessuno!!
Poi ieri ho continuato la produzione di dolci.
Dovevo finire il pralinato e anzichè comprare 200ml di panna ne avevo comprato 2 litri.
Così ho fatto una bavarese (ricetta che vi ho postato ma dosi doppie) e 2 viennette da tenere in freezer come scorta!
poi già che c'ero pure un centinatio di meringhe con gli albumi avanzati
Ho trovato una scatola e l'ho rivestita di polistirolo e dentro metterò delle placche di ghiaccio, oggi è il giorno della prova del 9.
stasera vi aggiorno!!
Dovevo finire il pralinato e anzichè comprare 200ml di panna ne avevo comprato 2 litri.

Così ho fatto una bavarese (ricetta che vi ho postato ma dosi doppie) e 2 viennette da tenere in freezer come scorta!
poi già che c'ero pure un centinatio di meringhe con gli albumi avanzati

Ho trovato una scatola e l'ho rivestita di polistirolo e dentro metterò delle placche di ghiaccio, oggi è il giorno della prova del 9.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- ci610
- Silver~GolGirl®
- pao pao
- Master~GolGirl®
Hai mica bisogno di qualcuno che ti aiuti a mangiare tutto ciò?Boomie75 ha scritto:Ci attendo la ricetta, ho un sacco di ricotta e delle pere che non mangia nessuno!!
Dovevo finire il pralinato e anzichè comprare 200ml di panna ne avevo comprato 2 litri.![]()
poi già che c'ero pure un centinatio di meringhe con gli albumi avanzati![]()
Ho trovato una scatola e l'ho rivestita di polistirolo e dentro metterò delle placche di ghiaccio, oggi è il giorno della prova del 9.stasera vi aggiorno!!

E' brutto specare

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Allora!!!
Ieri è stato il grande giorno. La mia scatola rivestita di polistirolo ha retto alla grandissima!! la torta è stata fuori dal freezer dalle 10 e l'abbiamo mangiata alle 14.30. Era perfetta!
L'ho dovuta tirare fuori alle 13 perchè era ancora molto congelata.
Con il senno di poi, attrezzandosi con una scatola del genere non ci sarebbe stato alcun bisogno di congelarla. Ma era buona ugualmente e nessuno si è lamentato!
Ci grazie mille per la ricetta, mi ispira moltissimo!!
Pao pao sbrigati a venire che qua ho quasi dimezzato le scorte, 1 viennetta pappata sabato sera, meringhe già finite, bavarese già prenotata da amici per questa settimana, rimane una misera viennetta!
E poi questa settimana penso di fare anche quella di Ci visto che ho pere in abbondanza! 
Ieri è stato il grande giorno. La mia scatola rivestita di polistirolo ha retto alla grandissima!! la torta è stata fuori dal freezer dalle 10 e l'abbiamo mangiata alle 14.30. Era perfetta!

L'ho dovuta tirare fuori alle 13 perchè era ancora molto congelata.
Con il senno di poi, attrezzandosi con una scatola del genere non ci sarebbe stato alcun bisogno di congelarla. Ma era buona ugualmente e nessuno si è lamentato!

Ci grazie mille per la ricetta, mi ispira moltissimo!!

Pao pao sbrigati a venire che qua ho quasi dimezzato le scorte, 1 viennetta pappata sabato sera, meringhe già finite, bavarese già prenotata da amici per questa settimana, rimane una misera viennetta!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- pao pao
- Master~GolGirl®

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- dandi
- Master~GolGirl®
scusa la domanda un po sciocca:
ma le meringhe come le mangiate? così come se fossero biscotti? cioè in quale occasione si mangiano/usano?
posti la tua ricetta? grazie
ma le meringhe come le mangiate? così come se fossero biscotti? cioè in quale occasione si mangiano/usano?
posti la tua ricetta? grazie
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Dandi, guarda a me le meringhe fanno
.
Ma il marito ne va pazzo e ovviamente non le faccio mai. Avevo gli albumi ed ero indecisa se fare una torta o le meringhe e così ho fatto contento marito e bimba grande. Sì le mangiano al posto dei biscotti, le faccio piccoline e se il marito ne mangia pure 15 alla botta, la bimba + di 2 al giorno non ne mangia.
Altrimenti prendi 2 meringhette e le unisci con la panna montata o con il cioccolato. (così piacciono anche a me...
)
ora pubblico la ricetta

Ma il marito ne va pazzo e ovviamente non le faccio mai. Avevo gli albumi ed ero indecisa se fare una torta o le meringhe e così ho fatto contento marito e bimba grande. Sì le mangiano al posto dei biscotti, le faccio piccoline e se il marito ne mangia pure 15 alla botta, la bimba + di 2 al giorno non ne mangia.
Altrimenti prendi 2 meringhette e le unisci con la panna montata o con il cioccolato. (così piacciono anche a me...

ora pubblico la ricetta

G.(MMVII) & G.(MMX)
- lory75
- Expert~GolGirl®

peccato nn aver potuto partecipare

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
a Gennaio scorso ho portato una torta in treno per 2 ore per un compleanno dei 18 anni..l'avevo fatta fare di sfoglia con la crema pasticcera..ed era anche congelata e durante il viaggio si era scongelata..per i viaggi l'unica sarebbe farle fare di sfoglia
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Sweetlikehoney come avrai capito io sono pro-congelamento. Preparo interi buffet che ovviamente, per questioni di tempo, mi tocca congelare, ma se c'è una cosa che non congelo MAI è la sfoglia cotta. Perchè scongelata diventa moscissima e perde tanto.
Forse è questione di gusti, ma veramente la sfoglia scongelata a me fa
Forse è questione di gusti, ma veramente la sfoglia scongelata a me fa

G.(MMVII) & G.(MMX)