GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

WAFFEL

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

WAFFEL

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 19:23

FINALMENTE dopo lungo peregrinare ho trovato la piastra per fare i waffel (quando la chiedevo mi guardavano :perplesso e capivano "per fare i wafer" :che_dici )

detto ciò, e posto che ho già scaricato alcune ricette dai siti più gettonati, qualcuna li fa ed ha una ricetta collaudata?

denghiu
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: WAFFEL

Messaggio da Chikka » 23 set 2011, 20:58

Qui ne hanno parlato un pochino forum/viewtopic.php?f=23&t=54375" onclick="window.open(this.href);return false;
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 24 set 2011, 9:06

Qui si fanno con farina, uova, latte, panna acida, cardemomo in polvere, un poco di zucchero vanigliato ed un pizzico di sale.

Non mi chiedere le dosi, io faccio ad occhio.. :fischia Diciamo che di solito uso 2 uova, di farina circa 4 etti, 125 grammi di panna acida, un paio di cucchiai di zucchero, una spolverata di cardemomo ed un cucchiaino di zucchero vanigliato. Il latte.. be' e' quello il dubbio, diciamo che fino a quando il miscuglio non prende la consistenza desiderata, pensa ad un impasto di una torta morbida, solo un poco + liquido.

spero di esserti di aiuto, qui i wafler sono "orgoglio nazionale" ognuno ha la sua ricetta, se ne vuoi una precisa posso guardare un libro di cucina dei miei (mai e poi mai chiedero' alla suocera :spiteful: )
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 set 2011, 12:06

mi sa che dovrò "tentare" un tot di pastrocchi... :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”