salve a tutte...
sabato sera abbiamo invitato a cena una coppia di amici e vi chiedo un consiglio...
mi piacerebbe fare una cena di pesce ma non so assolutamente cosa fare e io non sono affatto una brava cuoca...
mi consigliate antipasto primo e secondo di pesce..facile e veloce?
va benissimo anche pesce surgelato...
grazie in anticipo :prrrr
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio per cena con amici
- bimbi74
- Original~GolGirl®

consiglio per cena con amici
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
- nicky07
- Master~GolGirl®

Re: consiglio per cena con amici
Se me lo chiedevi te lo dicevo io....
fai un antipasto con acciughe marinate , insalata di mare
di primo una bella spaghettata ai frutti di mare trovi il preparato al super o giopescal e magari ci aggiungi due gamberoni a testa
di secondo prendi due orate e le fai al sale al forno tutto facilissimo e veloce...
fai un antipasto con acciughe marinate , insalata di mare
di primo una bella spaghettata ai frutti di mare trovi il preparato al super o giopescal e magari ci aggiungi due gamberoni a testa
di secondo prendi due orate e le fai al sale al forno tutto facilissimo e veloce...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ANTIPASTO : CAPESANTE (LE METTI IN FORNO CON UN FILO D'OLIO, 5/10 MIN E SONO PRONTE)
PRIMO : SPAGHETTI ALLA BUSERA
Aglio olio pomodorini tagliatia fettine. fai slatare il tutto, sale pepe, quando i pomodorini si sono ammorbiditi buttaci gli scampi con la testa, altri senza testae gia' sgusciati.
lasci asciugare bene e ci condisci la pasta.
nell'acqua della pasta mettici le teste degli scampi che hai tagliato prima cosi' prende piu' sapore
SECONDO : IMPEPATA DI VONGOLE
olio aglio, pomodoro a pezzettoni (quello in scatola) , 1 dado (se lo usi altrimenti sale), peperoncino.
Metti tutto in una pentola, buttaci le vongole e fai andare a fuoco medio finche' le vongole si aprono bene (dopo che sono aperte lasciale comunque 5/10 min in piu')
PIU' FACILE DI COSI' SI MUORE
E BUONO PURE 
PRIMO : SPAGHETTI ALLA BUSERA
Aglio olio pomodorini tagliatia fettine. fai slatare il tutto, sale pepe, quando i pomodorini si sono ammorbiditi buttaci gli scampi con la testa, altri senza testae gia' sgusciati.
lasci asciugare bene e ci condisci la pasta.
nell'acqua della pasta mettici le teste degli scampi che hai tagliato prima cosi' prende piu' sapore
SECONDO : IMPEPATA DI VONGOLE
olio aglio, pomodoro a pezzettoni (quello in scatola) , 1 dado (se lo usi altrimenti sale), peperoncino.
Metti tutto in una pentola, buttaci le vongole e fai andare a fuoco medio finche' le vongole si aprono bene (dopo che sono aperte lasciale comunque 5/10 min in piu')
PIU' FACILE DI COSI' SI MUORE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- CRI69
- Original~GolGirl®

Puoi comprare dei gamberetti sgusciati e surgelati (devono bollire circa 5 minuti credo...) e poi prepari una semplice salsa rosa o cocktail con maionese Ketcup (keciap come si scrive?) e limone e li butti dentro.Li puoi servire dentro una foglia di insalata belga (come delle barchette).
Oppure a me piace molto anche la "polpa di granchi" o surimi tagliata a rondelle con pezzetti di pomodoro da insalata e di sedano condita con olio d'oliva e limone sbattuto (quando sbatti l'olio col limone diventa una salsina più densa) e cipolla fresca (io preferisco la cipolla surgelata in questi casi perchè ha un sapore più delicato).
Ciao.

Oppure a me piace molto anche la "polpa di granchi" o surimi tagliata a rondelle con pezzetti di pomodoro da insalata e di sedano condita con olio d'oliva e limone sbattuto (quando sbatti l'olio col limone diventa una salsina più densa) e cipolla fresca (io preferisco la cipolla surgelata in questi casi perchè ha un sapore più delicato).
Ciao.
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia
- babu71
- Gold~GolGirl®

antipasto: polipo con patate
vanno bene anche quelli surgelati
fai lessare il polipo, lo tagli a pezzettini aggiungi le patate lesse a pezzi, aglio olio e prezzemolo
primo: pasta gamberetti e zucchine
soffriggi un po' d'aglio in un po' d'olio e poi lo levi, aggiungi le zucchine tagliate a rondelle e le porti a cottura insieme ai gamberetti surgelati.
prepari la pasta che preferisci (io di solito scelgo o spaghetti o fusilli) e la condisci
secondo: pesce al cartoccio
prendi il pesce che più ti aggrada...orata o anche trota attenzione che sia già pulito, togli la testa (a me fa impressione
) e dove c'è il taglio nella "pancia" metti qualche odore e una fettina di limone, avvolgi tutto nella carta stagnola e metti in forno per 20/30 minuti 
vanno bene anche quelli surgelati
fai lessare il polipo, lo tagli a pezzettini aggiungi le patate lesse a pezzi, aglio olio e prezzemolo
primo: pasta gamberetti e zucchine
soffriggi un po' d'aglio in un po' d'olio e poi lo levi, aggiungi le zucchine tagliate a rondelle e le porti a cottura insieme ai gamberetti surgelati.
prepari la pasta che preferisci (io di solito scelgo o spaghetti o fusilli) e la condisci
secondo: pesce al cartoccio
prendi il pesce che più ti aggrada...orata o anche trota attenzione che sia già pulito, togli la testa (a me fa impressione
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- sophie72
- New~GolGirl®

Ciao!
ANTIPASTO : carpaccio misto di pesce che trovi in singole confezioni al super. Puoi prendere carpaccio di tonno, trota, salmone, branzino. Metti nei piatti e condisci con una emulsione di olio extra vergine, aceto bianco e pepe in grani macinato
PRIMO : linguine alla crema di scampi. Linguine o bavette, scampi surgelati, passata di pomodoro, burro, cipolla rossa di tropea, panna da cucina. Prepara il soffritto con cipolla e burro, aggiungi la passata di pomodoro e fai cuocere. A parte lessa gli scampi ed aggiungili a pezzetti nel sugo per almeno 5 minuti. Spegni, aggiungi la panna e passa tutto con il mixer ad immerisione. Lessa la pasta e condisci. Se vuoi fare un figurone tieni da parte 1 scampo intero a testa e usalo per guarnire i piatti
SECONDO : ottima l'idea del pesce cotto nel sale
CONTORNO : carpaccio di finocchi. Finocchi tagliati finissimi e conditi con emulsione di succo di arancia, olio extra vergine, sale e pepe in grani macinato. Finisci con pezzetti di gherigli di noce.
DOLCE : torta di limone con crema di limone (pandispagna al profumo di limone con crema pasticcera al limone).

ANTIPASTO : carpaccio misto di pesce che trovi in singole confezioni al super. Puoi prendere carpaccio di tonno, trota, salmone, branzino. Metti nei piatti e condisci con una emulsione di olio extra vergine, aceto bianco e pepe in grani macinato
PRIMO : linguine alla crema di scampi. Linguine o bavette, scampi surgelati, passata di pomodoro, burro, cipolla rossa di tropea, panna da cucina. Prepara il soffritto con cipolla e burro, aggiungi la passata di pomodoro e fai cuocere. A parte lessa gli scampi ed aggiungili a pezzetti nel sugo per almeno 5 minuti. Spegni, aggiungi la panna e passa tutto con il mixer ad immerisione. Lessa la pasta e condisci. Se vuoi fare un figurone tieni da parte 1 scampo intero a testa e usalo per guarnire i piatti
SECONDO : ottima l'idea del pesce cotto nel sale
CONTORNO : carpaccio di finocchi. Finocchi tagliati finissimi e conditi con emulsione di succo di arancia, olio extra vergine, sale e pepe in grani macinato. Finisci con pezzetti di gherigli di noce.
DOLCE : torta di limone con crema di limone (pandispagna al profumo di limone con crema pasticcera al limone).
- bimbi74
- Original~GolGirl®

grazie a tutte per i consigli.... avevo gia comprato tutto ma AHIME cena rinviata perche il marito è malato.... 
- vale77
- Bronze~GolGirl®

se vuoi veniamo noi 
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- bimbi74
- Original~GolGirl®

ok dai ma siamo un po distanti....e poi con il marito malato non so se vi conviene....!!!vale77 ha scritto:se vuoi veniamo noi