GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono scarsa...idee per pranzo (in piedi) con amici

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sono scarsa...idee per pranzo (in piedi) con amici

Messaggio da BarbyLondra » 11 ott 2010, 0:38

Ciao,
in effetti non e' un vero pranzo ma avremo un 10 amici con due bambini a pranzo. Non mi piace cucinare e anche se mi piacesse, non lo farei mai e poi mai per 10 adulti.
Percui ho intenzione di fare qualcosa di veloce e facile da mettere sul tavolo e ognuno si serve.
Coasa mi suggerite di preparare?
Stavo pensando insalata di riso.....pero' forse ce''e troppo freddo. E' piu' un piatto estivo.
Salatini? come si fanno? pizzzette? come si fanno? helpxxxxxxxxx :buuu
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sono scarsa...idee per pranzo (in piedi) con amici

Messaggio da aleba » 11 ott 2010, 0:57

fatti un giro qua:
si parla di compleanni ma puoi trovare molti spunti per la tua occasione
forum/viewtopic.php?f=19&t=47768" onclick="window.open(this.href);return false;
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 11 ott 2010, 16:17

Potresti preparare mini croissant salati, pizzette, tartine, olive ascolane/mozzarelline surgelate ecc...

MINI CROISSANT SALATI:

-Procurati un rotolo di pasta sfoglia assolutamente circolare, e ricava 8 triangolini. Su ogni triangolino sistemi una fettina di prosciutto(o di quello che vuoi) e qualche ricciolino di mozzarella(o altro formaggio) e richiudi arrotolando dalla parte più larga verso la punta, infine pieghi verso l'interno le due estremità formando appunto il croissant :sorrisoo spennelli con del rosso d'uovo per fare la crosticina lucida, piazzi in forno per 20 minuti a 180 gradi e via che sono pronti :ok

PIZZETTE:

- Ti servirebbe sempre un rotolo di pasta sfoglia ma stavolta rettangolare: ritaglia dei quadratini, su ognuno spalma della passata di pomodoro, origano e un cubetto di mozzarella, in forno a 180-200 gradi per 15 minuti :sorrisoo

TARTINE:

- Io le faccio con il pane bianco dei tramezzini... taglio a rettangolini, spalmo con varie salse(maionese, salsa rosa, salsa tonnata, salsa tartara ecc..) e poi aggiungo varie cose: funghetti, salmone, prosciutto, salame, gamberetti, tonno, ecc...

Infine le olive ascolane, le mozzarelline, i nuggets di pollo e compagnia bella dovresti trovarla nel reparto surgelati di qualsiasi supermercato :ok
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 13 ott 2010, 15:01

che ne dici di un bel cous cous alle verdure e pollo?
mini panini farciti
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”