GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quali prodotti x una cesta regalo fai da te?

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quali prodotti x una cesta regalo fai da te?

Messaggio da Crysania » 7 nov 2007, 18:06

allora...io le avevo fatte qualche anno fa...e sono state molto gradite :ok
però mi ero organizzata un po' prima... :che_dici
ci avevo messo qualche marmellata fatta in casa...
vasetti di miele con frutta secca...
grappe aromatizzate alla frutta fatte in casa...
piccole scatoline in latta con dei biscotti...
c'era qualcos'altro che non ricordo...
ah si...
vasetti con cipolline in agrodolce.

Ci sono i vasetti di bormioli di tutte le misure! Ritaglia dei quadrati di stoffa con la forbice che taglia a zig-zag con i quali coprirai i coperchi e fermali con un bel nastrino dorato nel cesto poi mettici la paglietta (se trovi quella giallina naturale è ancora più bella :ok ) un bel melograno, qualche torroncino e un po' di frutta secca sparsa. Vedrai che successone!

Buon lavoro! :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 nov 2007, 18:08

...dimenticavo...io avevo fatto anche tutte le etichettine x i vasetti...
beh...non avevo un granchè da fare all'epoca... :che_dici
poi fortunatamente le cose sono cambiate :-D
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 nov 2007, 19:27

Potresti anche aromatizzare dell'olio....bottiglia con rosmarino o peperoncino per esempio.

Comunque alcuni biscotti li puoi fare xchè si conservano bene se chiusi ermeticamente. Puoi anche metterli nei vasetti.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 nov 2007, 19:54

con tutti i soldi che devi spenderci non fai prima a comprare tutto? :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 22:12

proprio stasera dal mio fruttivendolo di fiducia c'era una signora che si è fatta confezionare un cesto da regalare...bellissimo!!!!! gli ha messo tutti i tipi di frutta secca confezionata singolarmente,albicocche, noci, datteri, un grosso ananas, clementine con la foglia,uva bianca e uva nera e poi non ricordo se c'era dell'altro cmq era proprio un bellissimo cesto! sicuramente regalo graditissimo :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 7 nov 2007, 23:01

anche io sto pensando ai cesti da regalare
ho comprato dei piccoli cestini, 60 centesimi
delle bottiglie in miniatura e ci metterò dentro il liquore fatto incasa

se hai tempo puoi fare le etichette ma con la tela aida, con la scritta a punto croce.

ah puoi fare le zucchine, melanzane, carciofi sott'olio, a chi penso di fare i cesti piaceranno parecchio :ok
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 nov 2007, 7:42

I cesti in fondo costano quanto volete voi...se per es. prendete dei cestini natalizi (ossia in rosso e verde, con qualche sfumatura dorata) da 60 centesimi che non siano troppo grandi, potete mettere un barattolo di marmellata fatto con frutta di stagione, 1 barattolo con melanzane o zucchine sott'olio, 1 con il dado fatto in casa oppure un patè di melanzane o cose simili, aggiungete un pupazzetto natalizio (ieri ne ho visti di deliziosi da appendere alla maniglia delle porte a 1 € l'uno) oppure un portacandela natalizio (ce ne sono anche a 50 centesimi molto carini), un pò di paglia, al limite qualche caramella sopra e 1 stecca di cioccolato piccola...insomma, costerà il tutto sui 5-6 € e viene una cosa carina :-D
Poi però ad aumentare come costi e figura si fa sempre in tempo: es. facendo liquori, usando cesti più grandi, mettendo più barattoli e dolciumi...quindi non per risparmiare ma per fare qualcosa di particolare.
E vi propongo una variante non alimentare: mettere nei cestini una saponetta, bagnoschiuma e sali da bagno a vostra scelta con confezioni omogenee tra di loro, riempendo con la paglia e pupazzetto natalizio. Darà l'impressione di una cosa acquistata in profumeria ma spenderete quanto vorrete voi. :fischia
Altra variante: incensi, candele profumate, olii profumati e decorazione natalizia.
L'anno scorso ho trovato degli ottimi incensi, oli profumati etc. a 1 € l'uno, ma erano cose troppo economiche per essere regalate. Così ne ho fatto delle confezioni tematiche (es. tea-ligh agli agrumi, candela profumata agli agrumi, incensi agli agrumi etc.) con tanti piccoi oggettini ma tutti insieme, che sono state molto apprezzate. :-D

Altra cosa che faccio, è comprare durante l'anno le cose graziose ed economiche che vedo e metterle in uno sportello (detto "dei regali"), quando devo fare un regalo apro e vedo cosa trovo. E' utile per regali dell'ultimo minuto, se siete invitati e non sapete che portare, per fare regali natalizi senza girare per giorni etc. Ne metto infatti di vari tipi, e anche alcuni regali carini ma che in casa mia non ci stanno (così li riciclo :fischia ) appendendo con un post-it il nome di chi me lo ha fatto onde evitare brutte figure :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 nov 2007, 8:50

garden ha scritto: Ne metto infatti di vari tipi, e anche alcuni regali carini ma che in casa mia non ci stanno (così li riciclo :fischia ) appendendo con un post-it il nome di chi me lo ha fatto onde evitare brutte figure :ahaha
Ecco brava, non fare come una mia amica che mi rifilato un Natale un paio di ciabattine da camera (per me carinissime, Yam@may costo 30€... )che le avevo regalato io l'anno prima.... peccato che non abbia fatto caso al numero, lei porta il 39 (ed infatti gliele avevo prese 39) io il 41!!!! :che_dici
Non vi dico la mia faccia... quando le ho fatto notare che il numero era sbagliato da stronz@ le ho detto che avrei avuto bisogno dello scontrino per cambiarle perchè così erano immettibili, lei fucsia in faccia ha sfarfugliato che lo scontrino non lo aveva + ed io ancora + str...@ le ho detto: "ah forse lo scontrino l'ho ancora io, ma dopo un anno non penso che me le cambino!!" :bomba
Io sono per il riciclo del regalo al 100% ma senza fare figuracce e stando bene attenta! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 nov 2007, 9:14

mamma che figura...cmq i regali brutti li butto direttamente perchè poi non ho il cuore di rifilarli a nessuno, e ogni anno ne butto tanti! infatti ogni anno mi spremo per fare regali carini, e poi in cambio ricevo certe schifezzine immonde o cose economicissime (es. tazza con babbo natale)... :fischia
Il fatto è che i regali di natale tra amici e parenti sono un salasso. Infatti una mia amica mi ha proposto un patto di non belligeranza: niente regali, tanto ci vogliamo bene lo stesso e risparmiamo! :prrrr

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”