GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sugo
- ale85
- Expert~GolGirl®
Re: sugo
il pomodoro
Pomodoro basilico olio e sale.
Alternativa, tritato di aglio cipolla carota e sedano (ma deve essere pochissimo 1 cucchiaio per 4 persone) pomodoro sale basilico facoltativo
Fai rosolare il tritato aggiungi il pomodoro e fai cuocere
Ragù classico: sempre il solito tritato di verdure
macinato misto, oppure quello che preferisici
vino bianco o birra per sfumare
olio-sale
aromi
pomodoro
La preparazione:
Soffriggi con l'olio il tritato di verdure, poi aggingi la carne, la scotti per bene sfumi con vino o birra, lasci evaprare aggiungi il pomodoro (passata o pezzettoni ) e cuoci..
Alternativa
di verdura soffriggi solo la cipolla, e al macinato aggiungi un po di pancetta.
x il resto il procedimento uguale
Spero di esserti stata d'aiuto..
Pomodoro basilico olio e sale.
Alternativa, tritato di aglio cipolla carota e sedano (ma deve essere pochissimo 1 cucchiaio per 4 persone) pomodoro sale basilico facoltativo
Fai rosolare il tritato aggiungi il pomodoro e fai cuocere
Ragù classico: sempre il solito tritato di verdure
macinato misto, oppure quello che preferisici
vino bianco o birra per sfumare
olio-sale
aromi
pomodoro
La preparazione:
Soffriggi con l'olio il tritato di verdure, poi aggingi la carne, la scotti per bene sfumi con vino o birra, lasci evaprare aggiungi il pomodoro (passata o pezzettoni ) e cuoci..
Alternativa
di verdura soffriggi solo la cipolla, e al macinato aggiungi un po di pancetta.
x il resto il procedimento uguale
Spero di esserti stata d'aiuto..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- nemo
- Silver~GolGirl®
Io faccio un trito di sedano, prezzemolo, cipolla, carota, aglio intero che toglierai subito dopo, pepe nero....faccio soffriggere il tutto con poco olio, poi metto tanta carne macinata e continuo la cottura per un po', quando é bella colorita aggiungo il sugo ma non tantissimo, di modo che il condimento della pasta sia prettamente con la carne.
Amo i miei due figli!!!
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
Il sugo al pomodoro lo faccio normale, soffritto di cipolla e via
Mentre il ragù lo faccio cosi:
soffriggo cipolla e carota gratuggiata, aggiungo i funghi secchi precedentemente messi a mollo, il trito e la passata...a me piace perchè da un sapore rustico.
Ultimamente ho scoperto in alternativa ai funghi secchi, i funghi champignon gia trofolati e pronti in scatola, io li trito un po e seguo il procedimento scritto sopra...che meraviglia!!!
Mentre il ragù lo faccio cosi:
soffriggo cipolla e carota gratuggiata, aggiungo i funghi secchi precedentemente messi a mollo, il trito e la passata...a me piace perchè da un sapore rustico.
Ultimamente ho scoperto in alternativa ai funghi secchi, i funghi champignon gia trofolati e pronti in scatola, io li trito un po e seguo il procedimento scritto sopra...che meraviglia!!!
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®