Quante belle idee... a me piace molto fare la pizza, vedo però che voi ci mettete tantissimo lievito.
Io per ogni kg di farina metto mezzo cubetto di lievito (di solito faccio 1/2 kg con 1/4)... viene benissimo ugualmente e non ha il sapore di lievito.
C610 bellissima l'idea di congelarlo... mi sa che farò così, anche perchè con gli altri tipi di lievito non mi trovo molto bene e quando mi decido a fare la pizza non riesco mai a reperire il cubetto.
Io per l'impasto mi regolo così: 1 kg farina, 1 cucchiaio di sale, 1/2 cubetto di lievito.
A me piace molto la pizza alle zucchine, si tagliano le zucchine a rondelline sottili sottili, si fanno rosolare in padella con olio d'oliva. La pizza la condisco solo con mozzarella e sopra le zucchine, niente salsa di pomodoro. E' ottima
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RICETTA PER LA PIZZA
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Re: RICETTA PER LA PIZZA
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Tulipano anche io tendo a diminuire sempre le dosi di lievito perchè poi basta farla lievitare + a lungo ed il risultato è lo stesso. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Tronky
- Active~GolGirl®
io faccio 700 di farina con una bustina di quello granulare... macchina del pane però
mi vengono due teglie rettangolari del forno, di solito ne faccio:
metà con pomodoro mozzarella acciughe e olive verdi
metà con pomodoro mozzarella e wurstel (per le belve)
metà margherita
metà mozzarella e zola

mi vengono due teglie rettangolari del forno, di solito ne faccio:
metà con pomodoro mozzarella acciughe e olive verdi
metà con pomodoro mozzarella e wurstel (per le belve)
metà margherita
metà mozzarella e zola

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007