Ci help polpo!! Ma non si tolgono le ventose?? a me fa senso mangiarle. Ho letto in varie ricette di togliere la pelle e anche le ventose........ma non ci riesco!ci610 ha scritto:rusc ha scritto:mi daresti la ricetta?ci610 ha scritto:i miei classici sono:
polpo all' insalata,
grazie
oltre a quelli scritti io faccio anche le seppie in umido con piselli, con o senza pomodoro
è facile
pulisci il polpo (o lo compri pulito, che è meglio) e lo fai lessare per una mezzora
lo lasci raffreddare nella sua acqua di cottura (è importante, altrimenti si indurisce)
poi lo scoli e lo tagli a pezzi abbastanza piccoli
condisci con olio sale, aglio, prezzemolo e limone e lo lasci insaporire per una mezza giornata prima di mangiarlo
assaggialo prima ed eventualmente aggiungi sale e limone
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pesce
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: pesce
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ci610
- Silver~GolGirl®
rusc ha scritto:Ci help polpo!! Ma non si tolgono le ventose?? a me fa senso mangiarle. Ho letto in varie ricette di togliere la pelle e anche le ventose........ma non ci riesco!ci610 ha scritto:rusc ha scritto:mi daresti la ricetta?ci610 ha scritto:i miei classici sono:
polpo all' insalata,
grazie
oltre a quelli scritti io faccio anche le seppie in umido con piselli, con o senza pomodoro
è facile
pulisci il polpo (o lo compri pulito, che è meglio) e lo fai lessare per una mezzora
lo lasci raffreddare nella sua acqua di cottura (è importante, altrimenti si indurisce)
poi lo scoli e lo tagli a pezzi abbastanza piccoli
condisci con olio sale, aglio, prezzemolo e limone e lo lasci insaporire per una mezza giornata prima di mangiarlo
assaggialo prima ed eventualmente aggiungi sale e limone
rusc, io non tolgo un bel niente, le ventose me le magno

quelle grosse le facci a pezzi, così non si vedono più
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Gamberoni alla mugnaia:pato ha scritto:il sugo con le vongole quello lo so fare... il salmone non mi piace..ma il resto mi attizza!!! mi passi i tuoi segreti??Boomie75 ha scritto:io faccio i gamberoni alla mugnaia, orata o dentice o branzino al forno con patate e pomodorini secchi, alici marinate o al forno o alla livornese, sugo con le vongole, insalata di pesce o di solo polpo, tranci di salmone alla pizzaiola, e poi non mi viene in mente altro.
Non friggo, nè griglio.
Pulisci i gamberoni (io prendo di solito le mazzancolle) togliendogli il filetto nero se l'hanno. Fondi una noce di burro in una casseruola. Unisci i gamberi, salali e cuoci a fuoco dolce, mescolando qualche volta, fino a cottura (diventano rossi). Poi unisci il prezzemolo tritato, il succo di limone, e un'altra noce di burro; mescoli e servi.
Pesce al forno:
Qualsiasi tipo di pesce lo pulisci, lo metto in forno condito con il pan grattato condito (fatto con pan grattato, olio, prezzemolo, aglio, poco sale), e poi tutto intorno patate tagliete a fettine sottili e pomodorini secchi sott'olio, cuoci per circa una mezz'oretta (dipende dalla grandezza del pesce) a 180°. Servire o con succo di limone o con un filo di olio evo.
Alici alla livornese:
Prendi le alici (i sardoncini), li pulisci (togliendo la testa e le interiora di conseguenza), li lavi, metti in padella con un filo d'olio uno spicchio d'aglio ed il succo di un limone, fai cuocere fino a cottura (sono pochi minuti), e poi servi con un po' di prezzemolo fresco.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- pato
- Master~GolGirl®
ci610 ha scritto:pato ha scritto:in cosa consiste l'acqua pazza?ci610 ha scritto:ho dimenticato la pezzogna all'acqua pazza che è in assoluto il mio preferito
ti lascio un link con la ricetta di come lo faccio io
http://ischia.travellero.it/IschiaNews/ ... rticolo=37

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.