GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nutella fatta in casa

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Nutella fatta in casa

Messaggio da nico79 » 14 lug 2008, 17:10

Ragazze guardate cosa ho trovato facendo un giretto su internet :slurpatona:
Versione classica
Ingredienti: 100 gr nocciole tostate e spellate, 200 gr cioccolato fondente, 100 gr cioccolato al latte, 150 gr zucchero, 160 gr latte fresco intero, 90 ml di olio di semi di girasole, 1 bustina vanillina.
Procedimento: tritare le nocciole nel mixer finché non si forma una specie di pasta, aggiungere lo zucchero e tritare ancora, aggiungere il cioccolato spezzettato e tritare, aggiungere la vanillina il latte e l'olio e impastare (sempre con il mixer) fino a che il composto non è omogeneo. Trasferire in una pentola e cuocere a bagnomaria senza mai smettere di mescolare. Quando l'impasto avrà la consistenza giusta, lasciare raffreddare e trasferire in un barattolo.

Versione light
Ingredienti: 60g nocciole tostate, 70g cioccolato fondente light, 3 cucchiai cacao amaro, 80g fruttosio, 50g di burro light, 100g latte magro.
Procedimento: tritare nel mixer le nocciole e il fruttosio, unire il cioccolato e poi il cacao. Quando l'impasto è pronto, cuocere a bagnomaria per circa dieci minuti, poi trasferire il pentolino sul fuoco e aggiungere il latte e il fruttosio e lasciar cuocere a fuoco molto basso per altri 5 minuti, mescolando sempre. Lasciare raffreddare e trasferire in un vasetto
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

lela83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Nutella fatta in casa

Messaggio da lela83 » 14 lug 2008, 17:35

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mamma mia..... pagina stampata e uno di questi giorni provo....

Vediamo che cosa ne esce ehehehhe! :ahaha
Non dir di me se di me non sai, pensa per te poi di me dirai!!
RUMAGnO'lA D.O.C.

Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 lug 2008, 20:55

Io la faccio con il bimby, veloce, senza fatica e buonissimissima!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 lug 2008, 22:45

anche io con il bimby :slurpatona: anche se causa dieta è un bel po' che non la faccio :buuu
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 21 lug 2008, 16:36

nico79 ha scritto:Ragazze guardate cosa ho trovato facendo un giretto su internet :slurpatona:
Versione classica
Ingredienti: 100 gr nocciole tostate e spellate, 200 gr cioccolato fondente, 100 gr cioccolato al latte, 150 gr zucchero, 160 gr latte fresco intero, 90 ml di olio di semi di girasole, 1 bustina vanillina.
Procedimento: tritare le nocciole nel mixer finché non si forma una specie di pasta, aggiungere lo zucchero e tritare ancora, aggiungere il cioccolato spezzettato e tritare, aggiungere la vanillina il latte e l'olio e impastare (sempre con il mixer) fino a che il composto non è omogeneo. Trasferire in una pentola e cuocere a bagnomaria senza mai smettere di mescolare. Quando l'impasto avrà la consistenza giusta, lasciare raffreddare e trasferire in un barattolo.

Versione light
Ingredienti: 60g nocciole tostate, 70g cioccolato fondente light, 3 cucchiai cacao amaro, 80g fruttosio, 50g di burro light, 100g latte magro.
Procedimento: tritare nel mixer le nocciole e il fruttosio, unire il cioccolato e poi il cacao. Quando l'impasto è pronto, cuocere a bagnomaria per circa dieci minuti, poi trasferire il pentolino sul fuoco e aggiungere il latte e il fruttosio e lasciar cuocere a fuoco molto basso per altri 5 minuti, mescolando sempre. Lasciare raffreddare e trasferire in un vasetto

:urka :gnamm: :gnamm: :gnamm: :gnamm:
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”