GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marmellata di more+sughetto

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

marmellata di more+sughetto

Messaggio da frab » 26 ago 2007, 14:26

lo so che è una cavolata, ma per una negata come me è un evento!!
ieri ho raccolto quasi 1 kg di more e stamattina ho fatto una marmellata STREPITOSA!!!!!
è veramente facilissimo; io per 800 gr di more ho messo 330 gr di zucchero, ho prima frullato le more epoi ho fatto andare il tutto per circa un'ora....mmmmmmm non vedo l'ora che sia domani mattina per fare colazione con la mia super marmellata :ahaha
e visto che ero in vena, oggi ho fatto un sughetto per la pasta buonissimo;
ho preso 5 peperoni piccoli dall'orto, li ho sbucciati (si lo so è una palla ma vi assicuro che sbucciati sono digeribilissimi), tagliati sottili sottili e fatti andare in padella con un filo d'olio e un pochino di cipolla; alla fine ho aggiunto un pò di sugo di pomodoro che mi ha dato mia suocera (buonissimo) e ho messo poca poca panna.... ho spadellato il tutto con la pasta.... UNA DELIZIA! :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: marmellata di more+sughetto

Messaggio da Victoria » 7 set 2007, 18:21

Beata te che hai un posto dove poter raccogliere le more.
E non se ne parla a comprarle..costano un pacco di soldi :-D

Il sughetto ai peperoni lo faccio da tempo anch'io ed è favoloso...io però evito il pomodoro e la panna e mi gusto tutto il sapore dei peperoni... aggiugno però aglio in pasta o tritato finissimo, un pizzico di peperoncino ma proprio un pizzico e tanto prezzemolo....ovviamente olio di oliva...però la pelle non la tolgo...me magno tutto :hi hi hi hi

Però la prossima volta voglio provarla come l'hai fatta tu :bacio

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 10 set 2007, 12:46

Ma i semini delle more sei riuscita a toglierli???....Anche io ho l'opportunità di trovarne tante verso luglio, ma i semini mi demoralizzano perchè mi danno fastidio quando si incastrano nei denti...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 set 2007, 13:12

allora io ho frullato le more prima di cuocerle (le ho frullate con il Bimby) quindi secondo me tanti semini si sono maciullati, comunque chiaramente i semini ci sono, ma a me non danno assolutamente fastidio; per togliere tutti i semini bisognerebbe filtrare la marmellata..... ma sai che lavoraccio!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 13 set 2007, 12:29

E' vero, la marmellata di more è una delizia, è troppo buona.
Fino a qualche anno fa anche noi raccoglievamo le more, dopo una leggera cottura, le passavo nel robot, avanti usciva il liquido e dietro i semini.
Che voglia mi fate venire.
Spero un giorno di rifarla.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”