GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

diventa mamma senza accogersene... forse ora scoperto il perchè...

Per ridere e scherzare, argomenti leggeri filmati e notizie "incredibbiliiii"
Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

diventa mamma senza accogersene... forse ora scoperto il perchè...

Messaggio da gz » 30 mar 2011, 11:03

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti" onclick="window.open(this.href);return false; ... erlo.shtml

Olanda, dieventa mamma senza saperlo
12 enne 'inconsapevole' partorisce in gita

09:22 - Diventare mamma e non saperlo. E' accaduto in Olanda dove una 12enne ha partorito mentre era in gita scolastica, ma né la studentessa, né i genitori si erano resi conto della gravidanza. La ragazzina ha cominciato ad accusare forti dolori al ventre così è stata trasportata nell'edificio più vicino e ha dato alla luce una bambina.

A riferire quanto accaduto è stata Ciryel Hamstra, portavoce dei Servizi locali per la salute pubblica in Olanda. La ragazzina, ha raccontato, ha iniziato a lamentarsi per forti dolori alla pancia uno degli accompagnatori della scolaresca ha avvertito i servizi medici d'urgenza. Quando l'ambulanza e' arrivata, la 12enne era sul punto di partorire: poco dopo ha dato alla luce una bambina. ''Sia la madre che la piccola ha affermato Hamstra - stanno bene e ora sono state trasferite all'ospedale di Groeningen''

HO APPENA LETTO
NON CAPISCO COME FACCIANO A SUCCEDERE CERTE COSE
VOGLIO DIRE NESSUNO SI E' ACCORTO CHE ERA INCINTA? IN 9 MESI?
GENITORI, INSEGNANTI, AMICI NESSUNO???

BOH
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 11:36

:urka
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 12:24

era obesa la creatura???
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da ely68 » 30 mar 2011, 12:33

a me non dispiacerebbe, sai che bello non avere tutte le paranoie dei 9 mesi, e sfornare direttamente? un sogno :risatina:
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da chiarasole » 30 mar 2011, 12:36

non mi sembra tanto argomento da goliardico, pero'...

comunque qui ne parlano tutti i giornali
sembra che la ragazzina (il nome non e' stato reso noto epr ragioni di privacy) sia rimasta incinta "senza accorgersene" (nel senso che probabilmente con il ragazzo e non si sono resi conto che c'era stata penetrazione) e non avendo ancora un ciclo regolare non ha fatto caso alle mancate mestruazioni
rimane il dubbio di cosa abbia fatto a non accorgersi dei movimenti e della pancia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da gz » 30 mar 2011, 13:52

GOLIARDICO PER NIENTE

LO AVEVO DEFINITO TRASH
SE NON VA QUI CHIEDO AI MODERATORI DI SPOSTARLO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da gz » 30 mar 2011, 13:53

CHIARASOLE

DEL FATTO CHE A 12 ANNI POTESSE NON SAPERE COME SI RIMANESSE INCINTA OK CI STA
MA PANCIA MOVIMENTI LI AVRA' NOTATI?
E LA GENTE INTORNO A LEI? NESSUNO HA VISTO LA PANCIA?

BOH
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7647
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:02

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da Hillary » 30 mar 2011, 14:17

Non so, capirei se fosse grassottella di suo ma se e' magrina o almeno normale proprio non mi capacito.

Per la mancanza di mestruazioni, a quell'eta' mi sa che e' piu' normale che averle regolari.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da chiarasole » 30 mar 2011, 14:46

gz ha scritto:CHIARASOLE

DEL FATTO CHE A 12 ANNI POTESSE NON SAPERE COME SI RIMANESSE INCINTA OK CI STA
MA PANCIA MOVIMENTI LI AVRA' NOTATI?
E LA GENTE INTORNO A LEI? NESSUNO HA VISTO LA PANCIA?

BOH
scusa forse mi sono espressa male
voglio dire, anch'io non mi rendo conto di come non ci si accorga per 9 mesi di avere un bambino nella pancia
poi non credo neanche che lei non sapesse come si rimane incinta
oltre ad un incidente tipo preservativo bucato, o una retro non andata bene, posso arrivare ad immaginare che nella foga non si siano bene resi conto di quello che stavano facendo (tipo facevano petting e non si sono resi ben conto, oddio forse osno troppo ingeua)

pero' appunto non rendersi conto della pancia che cresce (no solo lei, ma amiche, genitori, insegnanti...), e della bambina che si muove, davvero non mi rendo conto

io sono piu' dell'idea che abbia cercato di tenere nascosta la cosa per paura...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da Pipa » 30 mar 2011, 14:49

:urka Sono allibita.Mia figlia ha 11 anni e mezzo e non ci voglio neanche pensare.
Per la questione pancia, una mia amica (molto magra) vi assicuro che è arrivata al parto e la pancia non si notava per niente. Per dire, ne ho decisamente molta più io in condizioni normali :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da akane » 30 mar 2011, 15:57

floddi ha scritto:era obesa la creatura???
ma anche fosse stata obesa lei avrà sentito qualche movimento "intestinale" di torppo :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da topinaf » 30 mar 2011, 16:25

io ho l'esperienza di una parente...era già grossa di suo, a 44 anni pensava di essere andata in meno pausa...è andata dal ginecologo perchè si sentiva stanca e affaticata,...dopo un mese ha partorito la terza figlia :urka
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da pem » 30 mar 2011, 16:32

io a 12 anni non avevo idea ci cosa succedesse in gravidanza.
credo che non avrei riconosciuto i movimenti del bimbo. credo che sarei stata così terrorizzata che non avrei proprio pensato all'eventualità.

povera bimba...povere bimbe
sepriamo che ora qualcuno si occupi di loro.
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da laura s » 30 mar 2011, 21:27

Alla mia scuola è successo di una che se ne è accorta al settimo mese... era grassottella... è andata dal gastroenterologo perchè aveva sempre la pancia imbrogliata, i crampi... beh, erano calci... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3062
Iscritto il: 29 set 2008, 20:11

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da Iolanda » 31 mar 2011, 0:19

topinaf ha scritto:io ho l'esperienza di una parente...era già grossa di suo, a 44 anni pensava di essere andata in meno pausa...è andata dal ginecologo perchè si sentiva stanca e affaticata,...dopo un mese ha partorito la terza figlia :urka
:urka :urka

dai vostri racconti, dunque, sembra strano ma accade!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003


*80ina*

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da elenaus » 31 mar 2011, 10:21

c'è da dre anche che a quell'età si fa poco caso ai sintomi e a quello che sucecde nel corpo. pensate che quando mi vennero le mestruazioni la prima volta, trovai le mutandine macchiate, ma di rosso scuro, non fiumi in piena, e non pensai minimamente al ciclo anche se mia mamma mi stava preparando all'evento da un pò.... mi dissi, bè se non passa lo dico alla mamma, se non passa lo dico alla mamma, ovviamente in pochi giorni è passato e io non ci ho più pensato... fino al mese successivo, quando lo dissi a mia mamma, credo solo perchè lei me ne aveva parlato poco prima. ma il primo mese non se ne accorse nessuno!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da floddi » 31 mar 2011, 12:38

No dai..chiunque abbia avuto una gravidanza sa che è impossibile non accorgesene. Spaventata o meno, un dubbio che ci fosse qualcosa di strano a qualcuno l'avrà pur detto no?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da Woland » 31 mar 2011, 14:39

In realtà tempo fa su Sky c'era un'intera serie tv su storie di donne che scoprono solo al parto di essere incinte :pensieroso E in un paese vicino a noi una ragazzina di terza media, ma più grande d'età dei compagni e sovrappeso ha avuto all'improvviso dei forti dolori, la mamma l'ha portata all'ospedale pensando all'appendicite... erano le doglie!
Ma la cosa che più mi sconvolge non è che non se ne sia accorta, ma l'età di questa bambina.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1497
Iscritto il: 28 gen 2008, 14:33

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da jillvalentine » 31 mar 2011, 17:26

scusate ma io sarò all' antica però, al di là del sentirlo o no

A 12 ANNI FAI SESSO???
i femori te li rompo ora o più tardi?

a 12 anni sei una bambina, cavoletti... e se sei grande, allora "dovresti" esserlo abbastanza da conoscere gli anticoncezionali, ma comunque non sei grande!!!

se la bambina sapeva fare sesso, sapeva di sicuro di essere incinta, se ti viene un ritardo, soprattutto nei primi anni di rapporti, la paranoia è subito quella, a chi vuole raccontarlo??

e in tutto ciò applauso ai genitori per l' educazione sessuale data alla bambina e per non essersi accorti di nulla...
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: diventa mamma senza accogersene

Messaggio da Giulia80 » 31 mar 2011, 18:34

Mamma mia che angoscia...
Che dire?
12 anni sono proprio pochi. Probabilmente la ragazzina si è avvicinata al sesso chissà come, e certo senza sapere cosa faceva.
D'altra parte a 12 anni, come fa una bambina a sapere come comportarsi per evitare una gravidanza?
Io a 12 anni ancora pensavo alla cicogna, non avevo veramente idea della meccanica di un rapporto e soprattutto delle sue conseguenze.
Capisco che i tempi sono diversi, ma magari a questi genitori hanno pensato che fosse ancora presto per parlarne. A me la mia mamma ha fatto un discorsetto generico proprio a 12 anni, perchè è lì che mi sono sviluppata. Ma per arrivare a un discorso sulla contraccezione è passato qualche anno ancora.
Quando mi ha fatto un discorso davvero serio, era già tardi: mi ero già informata e avevo già messo in pratica (e devo dire grazie grazie grazie alla campagna anti aids di lupo alberto)
E ti assicuro che la mia mamma non era una che se ne fregava.

Che poi una ragazzina non si accorga di essere incinta ci credo. Perchè no? Se alla gravidanza arrivi in modo incidentale, non mi stupisce la più totale inconsapevolezza. E nemmeno mi stupisce tanto la mamma: se pensi che tua figlia sia una bambina, ti viene in mente una cosa del genere?

Non so, penso che a volte si faccia un po' troppo presto a parlare di famiglia degradata, di genitori disattenti. Forse invece è un problema più ampio, di natura sociale.

Ma adesso mi sto ingarbugliando: la notizia mi ha sconvolto davvero.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “ANGOLINO GOL-IARDICO e TRASH (ma poco!);-P”