GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Per ridere e scherzare, argomenti leggeri filmati e notizie "incredibbiliiii"
Rispondi
Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da ireale1608 » 1 lug 2010, 17:33

Ce l’abbiamo fatta ..le Beta sono positive !! Inizia un periodo molto gravoso per l’uomo ,che deve essere preparato ed informato !!

LEI ..SI ASCOLTA

Sono passati pochi giorni dalla telefonata del centro che annunciava la gravidanza .. e lei si ascolta..ascolta ogni mutamento del corpo .. il dolorino al basso ventre (inutile ricordarle che la sera prima si è scofanata un’ impepata di cozze).. i seni ..troppo gonfi..troppo sgonfi ..la testa ..perfino quel callino piccolissimo ..nascosto nell’appendice più lontana del suo corpo. Lei si ascolta e tu devi assecondarla..perché ogni cambiamento .. può diventare un dramma che necessita di una risposta . Iniziano le telefonate alle amiche e le ricerche su Internet !!

LEI ..LA PAPERA NAPOLEONICA

Dopo la prima ecografia sai già tutto sui sacchi vitellini..le camere gestazionali .. la velocità del battito cardiaco .. ma soprattutto sapresti riconoscere una donna incinta in uno stadio stracolmo durante il derby della squadra del cuore!! Come ? Semplice!!Se vedi una tizia che tiene perennemente la mano sul ventre (stile Napoleone) camminando a papera con i piedi a 10 alle 2 … quella è una donna incinta …anche se la panza è inesistente!!

LEI .. E GLI ORMONI

Periodo faticosissimo per l’uomo …Lei passa dalla iperattività ..all’abulia più completa ..nel giro di pochi nano secondi… e tu devi essere pronto a piangere e gioire con lei … in sincronismo.. all’unisono.

LEI..E GLI SVENIMENTI

Potrebbe succedere, che mentre parli del più e del meno ..lei scompaia dal tuo campo visivo …niente drammi..è solo svenuta in un attimo ..mentre eri intento a sbucciarti la pera. Ti dovrai dotare di cinghie..chiodi e imbracature… o essere pronto a sollevarle le gambe …adagiandola sul pavimento. Se siete soli in casa..cerca di farla parlare in continuazione ..specialmente se sei in un’altra stanza..perché lo svenimento è in agguato..e non perdona!!

LEI .. E I SONNELLINI

Siamo ormai intorno al terzo mese e devi essere pronto a vivere un lungo periodo da solo .. perché lei andrà in letargo molto spesso.

1°Esempio :
Rientri tardi dal lavoro dopo una riunione fiume e ti accorgi che la casa è velata da uno strano silenzio..lei è sul divano che dorme … stile orso nella grotta . Ti dispiace svegliarla e quindi ti prepari un boccone .. mangi..ti vedi un film alla televisione .. e ormai stremato decidi di andare a letto . Eccola !! Si sveglia dopo un sonnellino di 4 ore … ti sorride e .. “Amore sei rientrato? Non ti ho sentito…comeee vai già a letto (e certo sono le 1.00 e domani alle 6.00 mi devo svegliare ) …dai vieni qui con me ..non stiamo mai insieme” .. Non stiamo mai insieme? Per forza vai in letargo 20 ore su 24!! Cercate di avere pazienza .. questo è il periodo ..del come sono stanca..non ce la faccio a stare sveglia..sono spossata..etc..etc..

2° Esempio:
Lei in un momento "botta di vita" .."Non usciamo mai..non voglio sentirmi come una malata ..sono solo incinta. !! " Compri di corsa e con il favore di un amico ..gli ultimi biglietti per il teatro...il tutto per sentirla russare come un tornado ..all'inizio del 1° atto!!

LEI ..E LE VOGLIE

Potrà capitare che nel mezzo della notte la tua adorata compagna ti chieda di uscire ,perché ha voglia di quel famoso gelato all’eucalipto ,che producono solo a 30 km da casa tua. Che fare? Assecondarla? In questo caso non ci sono consigli da dare ..si può solo sperare che la “papera napoleonica” stia dormendo e che parli nel sonno!! Questo periodo è scandito dalle richieste più strane ..compreso i menù faraonici per lenire la fame perenne della puerpera. Nulla serve a ricordarle ,che non deve prendere peso..lei si getterà su tutto quello che è commestibile arrivando a citare il famoso proverbio Cantonese : "tutto quello che si muove si può mangiare"..dormite preoccupati.. il Conte Ugolino è in agguato!!!

LEI .. E L’INCONTINENZA

Ormai è noto che con il crescere della pancia ..gli organi della poverina vengono schiacciati..collassati..strizzati …compressi all’inverosimile..ed il tuo peggiore nemico diventa la vescica di tua moglie. Per risolvere questo problema ci vorrebbe una soluzione estrema …tipo il catetere… ed invece sarai costretto a visitare tutti i bagni pubblici della città!! Un piccolo consiglio ..in questo periodo non fatela ridere ..altrimenti rischia di lasciare una scia..stile lumacone di campagna.

ESEMPIO:

LEI in auto …”Amore mi scappa la pipì ..non la tengo più” .. LUI ..” Cara siamo in piena campagna con tanti cespugli..vuoi che mi fermi?”..LEI ..”No qui non la faccio..qui mi vedono..qui siamo vicini ad una casolare... ma non riesci a trovare un BAR?” ..Inutile far presente alla gestante che l'unico paese vicino si trova a 15 KM ..e che rischia di rovinare la tappezzeria dell’auto nuova.


LEI .. E LE AMICHE

La pancia si vede..e allora mentre cammini tranquillamente nel parco insieme alla tua “papera napoleonica” potresti incontrare le amiche di lei. Questa è una esperienza, che nessun uomo vorrebbe fare…dopo 3 ore di racconti .. spiegazioni .. domande ..risposte.. gridolini e risatine compiaciute … inizi a percepire i primi cambiamenti del corpo.. i testicoli si ritraggono..il pene rimpicciolisce.. nascono le ovaie..le tube..il primo accenno di utero.. mentre cerchi disperatamente qualcuno con la barba per parlare di calcio ..ma aimè non c’è un uomo nel raggio di 1 KM . Non ti rimane che provare la prima mestruazione della tua vita.. in preda ad un crisi mistica. La stessa scena si può ripetere a casa .. quando lei parla al telefono..ma in questo caso sei salvo..c’è sempre la televisione che potrà coprire il rumore di fondo!!

LEI..E IL SESSO

Questa è una dolente nota per tutti gli uomini in attesa!! Scordatevi di rotolarvi nel lettone come facevate una volta..gli amplessi saranno solo un ricordo lontano !! La tua dolce metà non sarà mai disponibile e anzi ti guarderà sbalordita durante i tuoi timidi approcci…” Ma cosa ti salta in mente ..mica vorrai far male al bambino? Quel “coso” riponilo ..non è proprio possibile..non vedi come sono grossa? Piuttosto vieni qui a farmi due coccole” . Due coccole? Ma se sono in piena tempesta ormonale e ormai mi sogno le veline e le letterine di tutte le edizioni!! Sarei capace di andare a letto con la Mazzamauro … data la fame atavica!! Lei non si piegherà..non avrà tentennamenti..e soprattutto non cederà a nessuna lusinga. Che fare ? Anche in questo caso dipende molto dai singoli .. i rimedi da uomini fedeli .. potrebbero essere quelli.. della doccia fredda..degli impacchi gelati .. o del by-myself (se lei non si muove a compassione nel darti almeno una “ mano”).



LEI..IL CALDO E IL FREDDO.

Pensavi che il periodo peggiore fosse quello delle nausee.. del vomito..della stipsi..dell’acidità di stomaco..invece no..inizia il periodo del “termometro sballato” e tu dovrai essere pronto a sostenere i raffreddori e le sudate stile cavallo da corsa. Non importa che fuori ci siano 40 gradi all’ombra o 40 gradi sotto zero.. dovrai assecondarla termicamente consumando il termostato del riscaldamento o aprendo tutte le finestre la vigilia di Natale. Lei avrà caldo e freddo … nel periodo meno indicato per la tua salute. Rifornisciti di aspirine..vitamina C.. e antibiotici… ne avrai bisogno.!!

ESEMPIO:

Ore 3,30 della notte … una locomotiva a vapore sbuffa nel letto.. ma non è il mezzo meccanico delle ferrovie ..bensì la mogliettina che ha caldo ..con 10° sotto zero ..e ti intima di spengere il riscaldamento.

RISCALDAMENTO SPENTO

Ore 3,50…arrivano immancabilmente i due piedi gelati della puerpera .. mentre tu indossi cappellino di lana…pigiama di montone …sciarpa…moon-boot ..e te ne ritorni a letto..stile fantoccio di neve!!

RISVEGLIO

Tu con il raffreddore..e con un inizio di nevralgia da freddo alla fascia lombare…Lei arzilla e pimpante in piena tempesta ormonale ..sullo stile "sono drogata dalle endorfine e non me ne può fregare di meno".. apre la finestra respirando a pieni polmoni ..ahhh guarda che bella giornata di SOLE : siiiiiii..ma cavolo chiudi quella c@@@o di finestra che sembra di stare a Pinzolo!!


LEI ..DROGATA.

Ormai siamo al giro di boa e l’endorfine sono entrate in circolo prepotentemente .. nulla e nessun evento potrà scalfire la serenità della tua compagna. Potresti tornare a casa dopo una giornata terribile..dove ti hanno rubato il portafoglio .. il cellulare.. rigato la macchina al parcheggio.. perso l’abbonamento dello stadio… comunicato che devi lavorare anche nel WE…lei ti ascolterà con uno strano ghigno di serenità in volto… perché lei è serena..tranquilla..serafica e niente la può turbare. Non ti rimane che telefonare al pusher di fiducia ed allinearti al nuovo stile di vita.

LEI .. E IL GREMLINS

Ogni uomo dovrà sostenere ore e ore di sfregamento di pancia..di carezze.. di bacini e coccole a quell’esserino/a/i ..che si manifesterà come un Gremlins ..riducendo quella povera panza ..piena di bozzi..cunette e movimenti ondulatori/sussultori. Difficile sottrarsi a queste interminabili maratone..preparatevi psicologicamente!!

ESEMPIO :

Lei comodamente distesa sul divano.. "AMOREEEEE ... vieni il bimbo scalcia !!" ..Lui..esce di corsa dal bagno con le braghe calate ..dove stava espletando l'unico bisogno fisiologico concesso.

LEI… E L’INSONNIA

Questo è un periodo terribile..preludio delle notti insonni, che vi attenderanno dopo la nascita del bebè.
La troverete nel letto .. nella classica posizione “egoistica della gestante” ..distesa con le gambe aperte ..un cuscino per parte ..braccia allargate stile crocifisso…mentre sbuffa come una ciminiera!! Dovrai farti piccolo..piccolo..per trovare il tuo spazio vitale nell'alcova… ma tutto questo non basterà..LEI nell’istante preciso del tuo salto onirico..ti sveglierà..con una sequela di “ Ohi..Ahia..che male alla schiena..non trovo la posizione…dai piccolo non scalciare..stai tranquillo..oh mamma che tormento”. Che fare? Ci sono due rimedi ..o ti procuri dei tappi per le orecchie ..o un calzino da inserire nella bocca della disturbatrice.



LEI … E L’ELEFANTE.

Siamo ormai a fine .. e la poverina (in questo caso senza ironia) ..si trascina a fatica equilibrando il peso con una strana postura ..stile albero piegato dal vento. Si sente un elefante..un TIR con rimorchio..un mammuth .. le caviglie non esistono..le gambe sono un pezzo unico .. ed i piedi sono in posizione 15 minuti alle 3.00 !! Devi aiutarla..sorreggerla .. consolarla… assecondarla..fino all’evento finale.


IL GRANDE GIORNO E’ ARRIVATO

Finalmente è nato/a oppure sono nati..e dopo una giornata campale..ritorni a casa …felice …contento.. come non lo sei mai stato nella tua vita. Vaghi per le stanze della casa vuota … nel completo silenzio… nell’aurea serena della penombra . Goditi questi attimi..perché NON TORNERANNO PIU’ .. a breve la tua vita sarà scandita dalle poppate..sconvolta dalle sveglie notturne…dai pannolini..dai sondini … e soprattutto dalla consistenza/colore delle cacchine.

Tutto quello che avete letto è frutto di pura invenzione ed i personaggi.. i luoghi..sono ad uso e consumo del racconto…SEEEEEE…E’ TUTTO VERO!!

n.d.r : la vita va presa con ironia..fai quello che devi fare.. e soprattutto sopporta... perchè LEI ha sicuramente il carico maggiore.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da mt73 » 1 lug 2010, 17:46

:ahah :ahah :ahah
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da maskat » 1 lug 2010, 17:56

:ahaha :ahaha :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da Elenita » 1 lug 2010, 19:25

:ahaha :ahaha :ahaha
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da dolceviola » 1 lug 2010, 19:55

Ma carina! :ahaha

Mi sono rivista parecchio nella drogata di endorfine che ha il ghigno serafico :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da Sofia74 » 2 lug 2010, 14:05

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da skyblue » 2 lug 2010, 16:39

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 31 mag 2005, 21:16

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da meri » 6 lug 2010, 12:10

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Simpatica....
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da Woland » 7 lug 2010, 14:39

:ahaha :ahaha :ahaha

Ed è solo l'inizio...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da dottbaby » 7 lug 2010, 19:24

:ok
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da Jadore » 9 lug 2010, 12:59

ahahah bellissima :ahah :ahah :ahah
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da Dionaea » 13 lug 2010, 13:15

:ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da lupikky » 17 lug 2010, 12:25

Fantastica........mi ci rivedo tantissimo, povero maritino mio!

Però.....sono convinta che gli uomini una gravidanza non la reggerebbero :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4831
Iscritto il: 5 ago 2005, 12:00

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da paola68 » 21 lug 2010, 12:49

:ahah :ahah :ahah :ahah
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da Boomie75 » 22 lug 2010, 12:51

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha stupenda!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 31 mag 2005, 21:16

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da meri » 23 lug 2010, 13:48

bellissima!!!! :ahaha :ahaha
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da Maggie1 » 25 lug 2010, 12:31

:ahah :ahah :ahah :ahah

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da ale79 » 26 lug 2010, 11:34

ireale1608 ha scritto:
LEI..E IL SESSO

Questa è una dolente nota per tutti gli uomini in attesa!! Scordatevi di rotolarvi nel lettone come facevate una volta..gli amplessi saranno solo un ricordo lontano !! La tua dolce metà non sarà mai disponibile e anzi ti guarderà sbalordita durante i tuoi timidi approcci…” Ma cosa ti salta in mente ..mica vorrai far male al bambino? Quel “coso” riponilo ..non è proprio possibile..non vedi come sono grossa? Piuttosto vieni qui a farmi due coccole” . Due coccole? Ma se sono in piena tempesta ormonale e ormai mi sogno le veline e le letterine di tutte le edizioni!! Sarei capace di andare a letto con la Mazzamauro … data la fame atavica!! Lei non si piegherà..non avrà tentennamenti..e soprattutto non cederà a nessuna lusinga. Che fare ? Anche in questo caso dipende molto dai singoli .. i rimedi da uomini fedeli .. potrebbero essere quelli.. della doccia fredda..degli impacchi gelati .. o del by-myself (se lei non si muove a compassione nel darti almeno una “ mano”).
nooo!!!!!! non è vero!!!!! io tutto il contrario è il maritino che scappa ogni volta che mi vede con l'occhio da triglia vogliosa!!!! :ahaha :ahaha
LEI… E L’INSONNIA

Questo è un periodo terribile..preludio delle notti insonni, che vi attenderanno dopo la nascita del bebè.
La troverete nel letto .. nella classica posizione “egoistica della gestante” ..distesa con le gambe aperte ..un cuscino per parte ..braccia allargate stile crocifisso…mentre sbuffa come una ciminiera!! Dovrai farti piccolo..piccolo..per trovare il tuo spazio vitale nell'alcova… ma tutto questo non basterà..LEI nell’istante preciso del tuo salto onirico..ti sveglierà..con una sequela di “ Ohi..Ahia..che male alla schiena..non trovo la posizione…dai piccolo non scalciare..stai tranquillo..oh mamma che tormento”. Che fare? Ci sono due rimedi ..o ti procuri dei tappi per le orecchie ..o un calzino da inserire nella bocca della disturbatrice.
hi hi hi... proprio l'altra sera... hi hi hi...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da loretta83 » 16 ago 2010, 11:01

:ahah spettacolare :ahah :ahah
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Tutto quello che i futuri papà dovrebbero sapere

Messaggio da Saretta78 » 26 ago 2010, 17:19

:ahah :ahah :ahah
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “ANGOLINO GOL-IARDICO e TRASH (ma poco!);-P”