Mitica Floddi! :ahahfloddi ha scritto:Mozart.
Miki ascoltava Mozart in pancia. Avevo letto che faceva diventare intelligenti. una palla mostruosa. Avete mai ascoltato Mozart per più di 10 minuti???![]()
ma io non ho desistito. E ciò un filgio molto intelligente, che canta la casetta in Canadà meglio di tutti.![]()
E che piange quando sente Mozart.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La musica dei bambini
- Babs
- Expert~GolGirl®
Re: La musica dei bambini
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- dottbaby
- Collaboratore
Ah, comunque noi abbiamo spessissimo la radio accesa, quindi lei ascolta di tutto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- floddi
- Platinum~GolGirl®
kik ha scritto:io sì. Lo adoro e lo canto purefloddi ha scritto:Mozart.ci610 ha scritto:ismaele979 ha scritto:Già in pancia della mamma abbiamo fatto ascoltare lui la classica, i canti Gregoriani Ludovico Einaudi e sul genere..ma mi sono fatto un po' di scrupoli, magari è troppo elaborata come sonorità?! Boh...visto che ai bimbi all'asilo propongono canzoncine come il coccodrillo tondo e le tagliatelle di nonna Gina..?!
Miki ascoltava Mozart in pancia. Avevo letto che faceva diventare intelligenti. una palla mostruosa. Avete mai ascoltato Mozart per più di 10 minuti???![]()

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ismaele979
- BigDaddy
A me e mia moglie piace la musica classica.
Io tra l'altro adoro ascoltare musica classica mentre cucino.
Mendelssohn in primis.
Mendelssohn in primis.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
-
- Bronze~GolGirl®
vabbè nella classica c'è anche qualcos adi piu vivave tipo debussy, o tchaikovsky....mica è tutto rachmaninoff!!!!
e devo dire che hanno apprezzato anche la danza delle ore..(nn per altro lo fanno vestite da ballerine!! e preferisco .....x ora sono contrarissima a mtv...nn vorrei che mi si affezionassero a qualche britney o ashley dei miei
)
e devo dire che hanno apprezzato anche la danza delle ore..(nn per altro lo fanno vestite da ballerine!! e preferisco .....x ora sono contrarissima a mtv...nn vorrei che mi si affezionassero a qualche britney o ashley dei miei

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- deddola23
- Expert~GolGirl®
Non dirai sul serio, vero?ismaele979 ha scritto:Già in pancia della mamma abbiamo fatto ascoltare lui la classica, i canti Gregoriani Ludovico Einaudi e sul genere..ma mi sono fatto un po' di scrupoli, magari è troppo elaborata come sonorità?!

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- desert noor
- Expert~GolGirl®
la brumbi durante i primi mesi si addormentava o con i dire straits o con i red hot chili peppers.
ora ascolta di tutto e balla, balla, balla, balla.
p.s. vieni a trovarci nel forum trentin altoatesino!!!!
ora ascolta di tutto e balla, balla, balla, balla.
p.s. vieni a trovarci nel forum trentin altoatesino!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- lalat
- Silver~GolGirl®
DAvide qualche gg fa dopo aver ascoltato una canzone di branduardi in macchina alla radio ha detto "ancora" allora gli ho messo il cd che avevo e ogni volta che finiva una canzone diceva "ancora" prima che ne iniziasse un'altra. Ho capito che gli piace branduardi.
In genere mi chiede di mettergli i cd di canzoncine per bambini che sta imparando a cantare ... con branduardi rimane assorto ad ascoltare e si gode la musica. Che strano!

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- rusc
- Master~GolGirl®
A me piace molto l'opera lirica. Quando aspettavo Riccardo ne ascoltavo tantissima, oltre alla radio (musica italiana comunque, quella straniera non mi piace).
Adesso soprattutto zecchino d'oro e simili........l'opera non riesco più a sentirla...le urla dei bimbi sovrastano anche gli acuti della Callas
Adesso soprattutto zecchino d'oro e simili........l'opera non riesco più a sentirla...le urla dei bimbi sovrastano anche gli acuti della Callas

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Sofia74
- Expert~GolGirl®
e mentre stiri cosa ascolti??????? :ahah :ahahismaele979 ha scritto:A me e mia moglie piace la musica classica.
Mendelssohn in primis.
scherzo ovviamente!!!!!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Woland
- Original~GolGirl®
Ho iniziato quando era in pancia seguendo i consigli degli espertoni con Mozart, Bach, e soprattutto Brahms; poi con le ninne nanne classiche. Da quest'estate vuole solo Il rock del capitan uncino, Il gatto e la volpe e le sigle dei cartoni di quando io ero piccina, ere fa. Colpa mia che gliele ho fatto sentire. Adesso anche io vado al lavoro col cd a tutto volume di "Jeeg, va, cuore d'acciaio, Jeeg, va"... e le canto pure 

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- Zù71
- Expert~GolGirl®
ovviamente cooccodrilli e tagliate lle vanno alla grande...
ma spesso chiede "bobo marli", "quello che spara" (samuele bersani) e "cantami di questo tempo" (de andrè)
ma spesso chiede "bobo marli", "quello che spara" (samuele bersani) e "cantami di questo tempo" (de andrè)
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Per tutta la gravidanza Daphne s'è sorbita a casa Rock TV e in macchina System Of A Down
Adesso ascolta di tutto, io ho periodi che passo da Max Gazzè ai Metallica, per poi ritornare a Santana, lei non si lamenta e in casa quando c'è la musica (Mtv) balliamo e ci divertiamo così.
Le canzoncine da bimbi le ascolta all'asilo

Adesso ascolta di tutto, io ho periodi che passo da Max Gazzè ai Metallica, per poi ritornare a Santana, lei non si lamenta e in casa quando c'è la musica (Mtv) balliamo e ci divertiamo così.
Le canzoncine da bimbi le ascolta all'asilo

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Verissimo....c'e anche igor stravinsky, perche tutti collegano la musica classica con Mozart?calavera ha scritto:vabbè nella classica c'è anche qualcos adi piu vivave tipo debussy, o tchaikovsky....mica è tutto rachmaninoff!!!!
Comunque, Era ascolta un po di tutto, pero dire "di tutto" non e giusto perche certe canzoni e cantanti in casa mia non mettono piede. Ascolta musica italiana, quella vera, non certe cose

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Gaia se ne infischia.
si, sa le canzoncine dello zecchino, le piacciono i beatles, ha sentito la classica e i pink floyd. ma se ne infischia.
idem la tv. però se parte una pubblicità particolare, anche se non ha guardato la tv, dopo un po' ripete quello che hanno detto.
si, sa le canzoncine dello zecchino, le piacciono i beatles, ha sentito la classica e i pink floyd. ma se ne infischia.
idem la tv. però se parte una pubblicità particolare, anche se non ha guardato la tv, dopo un po' ripete quello che hanno detto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nicky07
- Master~GolGirl®
L'altra mattina sfaccendando ho messo Andrea sulla sdraietta e messo una musica rilassante...lui incantato e fermo immobile la stava ad ascoltare e dopo un po' l'gli è pure calata la palpebra
anche tipo quella di ramazzotti a lui piace ma se è troppo movimentata si incavola...

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche Era quand'era piccola, se le mettevi della musica, ma anche non troppo rilassante, lei dopo tre minuti si addormentava!nicky07 ha scritto:L'altra mattina sfaccendando ho messo Andrea sulla sdraietta e messo una musica rilassante...lui incantato e fermo immobile la stava ad ascoltare e dopo un po' l'gli è pure calata la palpebra![]()

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
ismaele, mi fai morire! :ahahismaele979 ha scritto:A me e mia moglie piace la musica classica.
Mendelssohn in primis.
- anya
- Silver~GolGirl®
a casa nostra si ascolta un pò di tutto
quando ero in attesa di anya mi piaceva un sacco ascoltare M. Bublè, Dido e le 4 stagioni di Vivaldi....
A lei piace tutto,dalle canzoncine x i bimbi alla Nannini.
In macchina ogni tanto chiede di cambiare canale perchè la canzone che trasmettono non le piace....
al piccolo x ora non interessa nulla....a parte la canzoncina del carillon.....
quando ero in attesa di anya mi piaceva un sacco ascoltare M. Bublè, Dido e le 4 stagioni di Vivaldi....
A lei piace tutto,dalle canzoncine x i bimbi alla Nannini.
In macchina ogni tanto chiede di cambiare canale perchè la canzone che trasmettono non le piace....
al piccolo x ora non interessa nulla....a parte la canzoncina del carillon.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma quali sono le canzoncine per bimbi più carine? Che cd mi consigliate? siamo sprovvisti di musichette, però ditemele belline ehh!!

Streghettasaetta