Continuo però a non capire le tue contraddizioni. Se dici che il benessere di tua moglie è fondamentale, perché poi dici:
?per me però alcune cose che mi dice le sento come menate e non come reali problemi e allora mi estraneo dalla questione
Messaggio da zanchese » 29 lug 2008, 12:09
?per me però alcune cose che mi dice le sento come menate e non come reali problemi e allora mi estraneo dalla questione
Messaggio da helzbeth » 29 lug 2008, 12:15
Messaggio da ismaele979 » 29 lug 2008, 12:15
Questo è il fulcro che anche noi abbiamo analizzato.zanchese ha scritto:La personalità non la plasmi, puoi solo correggere i tuoi difetti ed è una cosa piuttosto difficile per chiunque.
Continuo però a non capire le tue contraddizioni. Se dici che il benessere di tua moglie è fondamentale, perché poi dici:?per me però alcune cose che mi dice le sento come menate e non come reali problemi e allora mi estraneo dalla questione
Messaggio da simona ss » 29 lug 2008, 12:17
Messaggio da kla » 29 lug 2008, 12:20
Questo nel migliore dei casi... nella peggiore, in particolare con un bimbo che dorme poco, non ci si parla ma ci si ringhia addosso :prrrrsimona ss ha scritto: E comunque ti consiglio di sforzarti un pochino, in questo momento così delicato della vita della tua compagna, anche perchè dopo la nascita del pargolo, almeno per qualche mese, non vi parlerete proprio più :prrrr
Messaggio da syssyball » 29 lug 2008, 12:20
Messaggio da Rosina » 29 lug 2008, 12:23
questo non esiste proprio per mio maritoismaele979 ha scritto:.ieri sera per esempio ho fatto il ragù per metterlo in freezer (1kg) e sono rimasto su fino le 23.30 e poi sono andato a letto..
non esiste proprio...no no ( per mio marito intendoismaele979 ha scritto:.Non sono un coccolone, diciamo anche che non portato alle coccole (farle intendo).
Io me la bacio e me la stringo perchè mi fa tanta tenerezza, ..
ismaele979 ha scritto:.Io e mia moglie parliamo e ci informiamo molto, non siamo struzzi ci scorniamo come antilopi..certo che io non riesco a capire ciò che esattamente vuole da me...e poi questo non sarebbe da parte mia un comportamento di facciata? Cambiare senza capirne il vero problema.....
anche qui mi sembra che siate d'accordo sull'utilità del dialogo/discussione anche se vivace ( per me è un traguardo ancora lontano ).ismaele979 ha scritto:.Ne parliamo anche a casa di queste cose, è il confronto che ci serve con persone che non siano amici/parenti che possono dare consigli senza esperienza o interessati.
Messaggio da Ambrosia » 29 lug 2008, 12:29
Messaggio da zanchese » 29 lug 2008, 12:38
Messaggio da pato » 29 lug 2008, 12:40
bisogna vedere come li passi. se tu sul divano a guardare la tv e lei che legge si sente solaismaele979 ha scritto: Sono sempre con lei, i weekend li passo con lei,
e se invece andavi di sopra con lei e magari parlavate del più o del meno, del bambino, degli eventuali acquisti, che ne so di che colere voleva il passeggino???sono esempi, prendili come tali.ismaele979 ha scritto: la sera lei preferisce andare a letto e leggere dopo le 21.30, io preferisco rimanere davanti alla TV oppure farmi un oretta di videogiochi, ma non è proprio tutte le sere..ieri sera per esempio ho fatto il ragù per metterlo in freezer (1kg) e sono rimasto su fino le 23.30 e poi sono andato a letto.
anche io non sono coccolona, però vedo che il socio a volte mi sente fredda.. e non sono fredda sono fatta così. ed essendo che non voglio che si senta in disparte lo coccolo, a modo mio, ma lo coccolo. niente smancerie però magari gli massaggio la schienaismaele979 ha scritto: Non sono un coccolone, diciamo anche che non portato alle coccole (farle intendo).
Io me la bacio e me la stringo perchè mi fa tanta tenerezza, per me però alcune cose che mi dice le sento come menate e non come reali problemi e allora mi estraneo dalla questione magari sbaglio..
forse per te sono marginali ma per lei no. forse è proprio come ti approcci. se io ho un problema che mi fa male, e il socio lo tratta come quasi fosse una stupidaggine ecco che mi sento sola.ismaele979 ha scritto: Secondo voi, trattare con serenità e serietà anche questioni che a noi risultano marginali è possibile?
Messaggio da ismaele979 » 29 lug 2008, 12:41
Messaggio da ci610 » 29 lug 2008, 12:49
Messaggio da syssyball » 29 lug 2008, 12:50
Messaggio da deddola23 » 29 lug 2008, 12:50
ci610 ha scritto:ismaele, la vuoi un'opinione sincera?
io ti vedo messo male
tu con lei sei finto, sei un'illusione, una parvenza, tu non esisti
tu dentro sei completamente diverso da come appari, fosse per te andresti in discoteca e te ne faresti ogni sera una diversa, ma hai deciso di convertirti
e fingi
e resisti
e non vai in discoteca
e ti sforzi di essere un buon marito
ma in realtà non lo sei, perchè un buon marito non si sforza, un buon marito è innanzitutto una persona reale, con tutti i suoi difetti, ma una persona reale
e poi non si può fingere per molto, i nodi verranno al pettine, e faranno male
Messaggio da deddola23 » 29 lug 2008, 12:51
Messaggio da deddola23 » 29 lug 2008, 12:52
ah.."dodola" ero iofloddi ha scritto:Si DODOLA..anche con quelle mentali! :ahah
Messaggio da Rosina » 29 lug 2008, 12:52
si hai ragionezanchese ha scritto:Ma quali sono i "piccoli problemi" di cui parli?
A casa mia un piccolo problema è il sale nella pasta, o che ne so, i giochi di Silvestro in giro per casa e nessuno dei due che ha voglia di metterli a posto.. oppure la macchina è in riserva, la benzina dovevi farla tu, no dovervo farla io, cose così.
Incomprensioni, dubbi caratteriali, dichiarazioni di poca serenità non li metto fra i "piccoli problemi", sono Problemi da risolvere, perché con un bimbo i Problemi rischiano di diventare anche più grandi.
Messaggio da Rosina » 29 lug 2008, 12:55
questa lettura di ci è molto interessante... non ci avevo pensato.ci610 ha scritto:ismaele, la vuoi un'opinione sincera?
io ti vedo messo male
tu con lei sei finto, sei un'illusione, una parvenza, tu non esisti
tu dentro sei completamente diverso da come appari, fosse per te andresti in discoteca e te ne faresti ogni sera una diversa, ma hai deciso di convertirti
e fingi
e resisti
e non vai in discoteca
e ti sforzi di essere un buon marito
ma in realtà non lo sei, perchè un buon marito non si sforza, un buon marito è innanzitutto una persona reale, con tutti i suoi difetti, ma una persona reale
e poi non si può fingere per molto, i nodi verranno al pettine, e faranno male
Messaggio da deddola23 » 29 lug 2008, 12:57
Messaggio da Ambrosia » 29 lug 2008, 13:00
Ora, credo che innanzitutto faresti bene a documentarti su cosa sia, prima di dire che una terapia di coppia è "eccessiva", quando poi hai un matrimonio che sta naufragando e nemmeno te ne accorgi.ismaele979 ha scritto: Più che terapia di coppia (che considero eccessiva) ....
Credetemi che mi sforzo il più possibile per essere un buon marito (e futuro padre)
Torna a “ANGOLINO GOL-IARDICO e TRASH (ma poco!);-P”