Pagina 1 di 1

Curva da carico di glucosio, aiuto!!!

Inviato: 28 apr 2020, 17:10
da GoldenMinTae
Ciao a tutte, sono nuova, mi sono appena iscritta...mi chiamo A e ho 20 anni, mi sono decisa a registrarmi perchè qualche volta sento di aver bisogno di confrontarmi con qualcuno essendo io anche relativamente piccola e molto(troppo) ansiosa...
Oggi infatti sono qui per cercare un po' di conforto e rassicurazioni...ora sono quasi alla 24esima settimana (23+6) e la prima settimana di Maggio dovrò fare la temuta curva da carico di glucosio da 75, magari il termine "temuta" è un'esagerzione, ma su internet ho letto di tutto e di più...da gente che sviene, a gente che vomita, a chi collassa...insomma chi più ne ha più ne metta.
Il mio problema è questo infatti, io ho la fobia del vomito, ma fobia fobia nel senso che appena sento un pò di nausea mi vengono attacchi di panico e sono anche ansiosa a livelli imbarazzanti...ringraziando Dio fino adesso non ho sofferto di nausea, forse anche per la mia giovane età e per predisposizione(mia madre non ne ha mai sofferto).
Le mie domande sono le seguenti, è davvero così terribile come si legge in giro? Se si, come faccio a non vomitare/svenire? avete delle tecniche per stare calma e non farmi prendere dal panico? premetto che io mangio spesso cose dolci(anche se preferisco il salato) non so se centra...e a causa del Covid 19 devo andare da sola, non posso nemmeno farmi accompagnare da qualcuno, sento già l'ansia ora che siamo il 28...
Vi prego potete raccontarmi le vostre esperienze o i vostri trucchi per superarlo? Ho anche sentito parlare del limone ma boh...
Scusate ma sono proprio un caso perso... :strilli

Re: Curva da carico di glucosio, aiuto!!!

Inviato: 29 apr 2020, 11:22
da Antolina80
Io non ho fatto la curva per nessuna delle due gravidanze. La mia dottoressa non ha ritenuto che nel mio caso fosse necessario e non me l'ha richiesta. Io ero anche emetofobica prima.... poi dopo che partorisci ti racconto come mi è passato....[emoji28]

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Re: Curva da carico di glucosio, aiuto!!!

Inviato: 29 apr 2020, 11:55
da Lilluna
Io l'ho fatta in tutte e 3 le gravidanze.... mai avuto problemi. E sono sempre andata sola.
Certo il beverone non è una bontà.... ma si butta giù, e via!

Non farti suggestionare e stai tranquilla!!

Re: Curva da carico di glucosio, aiuto!!!

Inviato: 29 apr 2020, 21:39
da Dionaea
Anche io da sola x entrambe.

Alla prima mi hanno suggerito di bere in fretta x non avere nausea dovuta al sapore molto dolce. Ho avuto nausea e giramenti di testa dopo un'ora, nulla di tragico, è bastato appoggiare la testa e respirare con calma.

La seconda volta, parlando dell,esperienza precedente mi han detto che sono stata male per aver bevuto troppo in fretta.m. do bere con calma a piccoli sorsi. :che_dici
Non ho avuto assolutamente niente di niente, magari è stato un caso.

Re: Curva da carico di glucosio, aiuto!!!

Inviato: 30 apr 2020, 8:17
da guciola
È solo molto dolce, ma nulla di così terribile. C’è di peggio nella vita, stai tranquilla. Bevila a sorsi anziché ‘di rigore’ come ha fatto Dionaea :caduta_sedia:
La prima volta mi hanno fatto attendere talmente tanto, tra il fatto che non ho mai sofferto di nausea gravidica ma al mattino necessitavo di colazione appena sveglia, invece lì ovviamente vai a digiuno, poi mi fecero il prelievo per vedere che già non fosse alto prima di dare il beverone. I risultati non si sa perché non arrivavano più quindi attesa, attesa... Insomma, quando me l’hanno dato ero quasi felice! :ahaha Cappuccio e brioches sarebbero stati meglio, ma suvvia, accontentiamoci! :caduta_sedia:

Re: Curva da carico di glucosio, aiuto!!!

Inviato: 30 apr 2020, 8:32
da foxymophoandle
Ciao!!
Non è così terribile, tranquilla...io ho avuto un po’ di capogiri dopo un’ora, ma mi hanno semplicemente fatta distendere sul lettino e da lì sono stata bene.
Ecco, la cosa più fastidiosa che ricordo è stato il fatto che la mia bimba era letteralmente scatenata, un’anima in pena...non so se il glucosio le avesse fatto effetto iperattività già in pancia XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Curva da carico di glucosio, aiuto!!!

Inviato: 30 apr 2020, 8:52
da squinsy
Emetofobica a rapporto!

A me ha fatto più male l'ansia che il beverone in sé. Mi ha disturbato a livello intestinale per tutta la mattina, perché ero troppo a digiuno e mi hanno fatto aspettare tanto tra il primo prelievo e lo sciroppo.
Io non ho amato particolarmente il gusto e la consistenza, potendo evitare preferirei non farlo, poi ricordo solo una gran sete perché nel frattempo non potevo nemmeno bere.
Mi sono portata qualcosa da fare ma una volta lì c'erano altre 2 mamme quindi un po' il tempo è passato tra una chiacchiera e l'altra.

Re: Curva da carico di glucosio, aiuto!!!

Inviato: 1 mag 2020, 22:41
da miky2791
Fatta dieci giorni fa, anche io in preda al panico visti i racconti. Ma alla fine nulla di che.. Il bibitone me l'hanno fatto buttar giù a piccoli sorsi e non ho avuto nessun problema, solo un po' di mal di stomaco (che magari mi sarebbe venuto comunque)
La cosa che più ho odiato è stata dover aspettare li tre ore :fischia