Oggi infatti sono qui per cercare un po' di conforto e rassicurazioni...ora sono quasi alla 24esima settimana (23+6) e la prima settimana di Maggio dovrò fare la temuta curva da carico di glucosio da 75, magari il termine "temuta" è un'esagerzione, ma su internet ho letto di tutto e di più...da gente che sviene, a gente che vomita, a chi collassa...insomma chi più ne ha più ne metta.
Il mio problema è questo infatti, io ho la fobia del vomito, ma fobia fobia nel senso che appena sento un pò di nausea mi vengono attacchi di panico e sono anche ansiosa a livelli imbarazzanti...ringraziando Dio fino adesso non ho sofferto di nausea, forse anche per la mia giovane età e per predisposizione(mia madre non ne ha mai sofferto).
Le mie domande sono le seguenti, è davvero così terribile come si legge in giro? Se si, come faccio a non vomitare/svenire? avete delle tecniche per stare calma e non farmi prendere dal panico? premetto che io mangio spesso cose dolci(anche se preferisco il salato) non so se centra...e a causa del Covid 19 devo andare da sola, non posso nemmeno farmi accompagnare da qualcuno, sento già l'ansia ora che siamo il 28...
Vi prego potete raccontarmi le vostre esperienze o i vostri trucchi per superarlo? Ho anche sentito parlare del limone ma boh...
Scusate ma sono proprio un caso perso...