GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mi presento :)

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Avatar utente
KaraMala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen 2020, 15:09

Mi presento :)

Messaggio da KaraMala » 29 feb 2020, 12:44

Ciao a tutte, piacere, KaraMala (ovviamente nome in codice :risatina: )
Non avrei mai pensato di cercare una gravidanza nella mia vita; al contrario di alcune amiche storiche, io sono sempre stata quella che - invece di pensare al matrimonio e a fare la mamma - sognava di fare la biologa, l'astronauta o la ricercatrice, sin da piccola.
Non sono diventata nessuna delle tre (ma sogno ancora di rimettermi a studiare qualcosa di simile :sorrisoo ).
Ed ecco che da gennaio 2020 io e il mio compagno stiamo cercando un figlio, e siamo al secondo mese di tentativi!
A gennaio per capire quando avrei ovulato sono andata a sensazione, e abbiamo miseramente fallito :buuu oltretutto era il primo mese senza anello contraccettivo dopo due anni, chissà se avrà influito.
La cosa buffa è che mi sentivo stranissima, sintomi mai avuti prima: euforia anomala, crampetti e persino una perdita assolutamente inusuale per me intorno all 11po sul rosato marroncino gelatinoso, che scambiai per una perdita da impianto. Mi erano persino venute delle fortissime nausee notturne, mettendomi a letto... inutile dirvi che le speranze erano elevatissime data questa pletora di sintomi!
Salvo poi avere spotting marrone che sfociò nelle maledette rosse ...sono sicura che capite la mia delusione ! :nonegiusto
Da li ho pensato che alla fine i sintomi non significano niente - eppure anche questo mese mi ritrovo a investigare e leggere tra i forum, forse più per bisogno di sostegno morale che altro :emozionee

Aspetto di leggere le vostre esperienze, qui o in giro per il forum! ciaoooo :sorrisoo

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Mi presento :)

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2020, 14:32

Ciao, benvenuta e in bocca al lupo.

I sintomi da ciclo in arrivo e quelli di gravidanza allo stato iniziale sono pressapoco identici..in più come hai notato anche tu quando si è in cerca di un bimbo l'inconsio e la suggestione fanno strani scherzi ed ecco che si presentano sintomi mai avuti prima! Sul forum troverai tantissimi post con esperienze analoghe.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
KaraMala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen 2020, 15:09

Re: Mi presento :)

Messaggio da KaraMala » 27 mar 2020, 9:15

Dionaea ha scritto:
1 mar 2020, 14:32
Ciao, benvenuta e in bocca al lupo.

I sintomi da ciclo in arrivo e quelli di gravidanza allo stato iniziale sono pressapoco identici..in più come hai notato anche tu quando si è in cerca di un bimbo l'inconsio e la suggestione fanno strani scherzi ed ecco che si presentano sintomi mai avuti prima! Sul forum troverai tantissimi post con esperienze analoghe.
Ciao Dioanea, grazie :)
alla fine anche il secondo mese ti tentativi andò in fumo. E dire che avevo anche usato i clearblue rosa, e avevamo avuto rapporti sia il giorno prima che vedessi faccina sorridente sia il giorno della faccina sorridente. Avevo avuto dolori anche all'ovaia destra, segno per me inconfondibile di ovulazione in arrivo...e niente! :pensieroso :strilli
Inutile dirti, quanto male ci ero rimasta...e quanto scazzo ho avuto.
Così, a questo terzo mese, non ho manco usato gli stick ovulatori. Non ho fatto caso a nulla.
Vedremo, ma non credo sia andata in porto. La mia sensazione è che, non stando li a farlo ogni giorno, non abbiamo ancora beccato la finestra ovulatoria giusta.
E che nonostante gli stick mettano il sorriso, probabilmente il mio corpo non ovula immediatamente, ma diversi giorni dopo l'inizio del picco di LH.
Si vedrà!
Ho deciso di non stare più a pensarci perché la delusione era veramente troppa, e in più mi rendevo conto che iniziavo a mettere pressione al mio compagno, e a non vivere con spontaneità i nostri rapporti.

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”