GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Buongiorno a tutte/i

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
veronica2000
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2020, 6:56

Buongiorno a tutte/i

Messaggio da veronica2000 » 22 feb 2020, 7:06

Buongiorno!! Lo so che e presto ma non riesco a dormire..
Mi presento,sono Veronica qui sul forum,ho 25 anni e ho scoperto da pochi giorni di essere incinta. Ho incoronato il mio sogno,ho sempre sognato di essere mamma.
Ma in un momento di stabilità.
Avevo appena trovato lavoro,dovevo iniziare lunedi,il mio ragazzo ancora studia,gli manca un anno di specialistica,non viviamo insieme.
Sono in un momento in cui gioca la felicitá e la tristezza e preoccupazione subito dopo.
Mi sono iscritta a questo forum per sapere se una mamma è passata nelle mie stesse condizioni,e se c'e l'ha fatta. Perche io ho paura di non poter dar niente al mio bimbo.
Grazie a tutte/i per l'attenzione. 🙏🏻💕

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Buongiorno a tutte/i

Messaggio da Dionaea » 22 feb 2020, 11:00

Ciao, benvenuta!

Mi spiace che il momento non sia caratterizzato dalla stabilità che avresti voluto, sicuramente ci saranno delle difficoltà logistiche da affrontare, ma non sei la prima nè l'ultima a dover affrontare questo cammino.

Il lavoro è compatibile con una gravidanza?
Vivete entrambi coi vostri genitori?
Le vostre famiglie possono in qualche modo supportarvi?

Quanto al "non poter offrire nulla", mi sento di rassicurarti.
A un bimbo neonato non serve molto, è che siamo circondati da marketing che ci fa pensare che sia indispensabile avere mille accessori e necessariamente "ultimo modello". Ora si sono molto diffusi i negozi dell'usato che vendono oggetti di seconda mano in ottime condizioni. Passeggini, seggiolini auto, abiti. Qualcosa arriverà in regalo. Insomma se avete un minimo di supporto familiare x vitto e alloggio vedrai che ce la farete, col tempo e coi lavori più stabili penserete a una casa assieme.

Nell'attesa di effettuarr una visita ginecologica (ricordo che in Italia abbiamo un sistema sanitario nazionale che copre praticamente in toto le visite in gravidanza rivolgendosi a consultori e ospedali) inizia ad assumere l'acido folico, è importante.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

veronica2000
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 feb 2020, 6:56

Re: Buongiorno a tutte/i

Messaggio da veronica2000 » 22 feb 2020, 15:19

No purtroppo il lavoro non è compatibile con la gravidanza! Sarei stata assunta in una ditta,fumo e solventi sono all'ordine del giorno li dentro😔
Comunque io e il mio fidanzato viviamo entrambi con le propie famiglie! Aspettavamo di sistemarci per andare a convivere e piu avanti mettere su famiglia.. ma il piccoletto/a è arrivato prima 💕😍
Le nostre famiglie ci supportano,anche perche sono tutti ancora molto giovani,quindi lavorano,poi per un annetto invece di andare a vivere insieme staremo tutti e tre da me,dato che io abito piu vicina al centro città(piu comodo per cercarmi un lavoro).
Per quanto riguarda le cose materiali si,compreró sicuramente gli abitini usati,loro crescono in fretta e degli abiti nuovi non verrano propio sfruttati al 100% (cosi mi hanno detto).
Per quanto riguarda l'acido folico.. ancora non ho fatto nessuna visita! La prima c'e l'ho il 6 marzo. Ho fatto solo gli esami del sangue,del beta hcg.. sono di 87 e qualcosa.. non so se posso assumere questo acido folico senza un consulto medico... 😅😅 (grazie per la risposta,mi rincuora molto).
P.s. Le prime visite le faró con la mutua,poi penso passeró ad un privato..

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Buongiorno a tutte/i

Messaggio da Dionaea » 23 feb 2020, 19:04

Si, lo puoi assumere (mi porrei dei dubbi solo se tu avessi qualche pstologia particolare conclamata) È importante assumerlo da prima del concepimento o appena si viene a conoscenza della gravidanza. Riduce il rischio di malformazioni, soprattutto difetti del tubo neurale.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
KaraMala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen 2020, 15:09

Re: Buongiorno a tutte/i

Messaggio da KaraMala » 29 feb 2020, 13:00

Ciao Veronica :) ho letto la tua storia...che giovane sei, 10 anni meno di me! A 35 anni più che suonati mi ritrovo a cercare una gravidanza. Mi sento un po' vecchiarda :risatina:

Capisco che tu ti possa sentire un po' sperduta e incerta, per via della situazione ancora in via di definizione.
Posso dirti una cosa?
vero che la questione economica è super importante, vero che la stabilità lavorativa lo è altrettanto (alla fine senza soldi è dura campare), però avete dei genitori che vi sostengono e questa è una gran fortuna, vi aiuterà molto a mettervi in moto verso la vostra indipendenza!
E poi, sembrerà una frase fatta, banale, ma quello che conta moltissimo in primis è la vostra stabilità come coppia: se lo siete, ancor prima di vivere insieme e di trovare lavoro, potrete affrontare tutto con più successo e serenità, e dare di conseguenza serenità al piccolo.
Nella vita capiteranno sempre imprevisti, non importa l'età, il portafoglio, la realizzazione lavorativa - le basi di un rapporto solido sono un elemento importantissimo.
Per cui coraggio e in bocca al lupo! :cuore

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”