Pagina 1 di 1

Appena arrivata

Inviato: 7 ott 2019, 10:17
da Cicalacida18
Salve sono appena arrivata, sono alla mia 27esima settimana di gravidanza e diciamo che l'esordio non é stato facile per un iniziale distacco di placenta e dopo un mesetto sono iniziate nausee/vomiti molto forti. :argh
Compagni utili di questo primo momento: acido folico, progesterone, zenzeril, nuperal, braccialetti viola antinausea, sacchetti di plastica (tipo quelli per congelare i cibi) da tenere sempre in borsa o in auto e tanto tanto riposo.
Poi visite, integratori, elettrocardiogramma, translucenza a giugno, vera test (dove abbiamo scoperto che era un bel maschietto), qualche passeggiata (con l'estate c é stata l'occasione di comprare un costume intero premaman, qualche vestitino largo, leggins e creme per idratare la pelle contro le smagliature) , qualche concerto o cene tra amici rigorosamente seduta, controlli all'auto, dentista, nutrizionista, estetista, analisi del sangue una volta al mese, con tanto di carico di glucosio uscito negativo (menomale).
Verso settembre é stata la volta di tanti regalini che cominciavano ad arrivare e di iniziare a conoscere qualcuno per far da babysitter una volta che il piccolo nascerà è dovrò tornare a lavoro :domanda
Compagni utili di questo secondo momento (un cui la pancia che cresce impedisce movimenti fluidi) : lacci elastici per le scarpe in modo da poterle indossare con un calzascarpe lungo senza piegarsi in avanti per cerniere e lacci, un paio di pantaloni/jeans premaman con la fascia specifica, un paio di scarpe ipercomode per camminare, mensolette doccia (per chi non le ha già) per poggiare shampoo e bagnoschiuma e non abbassarsi, ancora creme per idratare la pelle, magari iscriversi ad un corso di yoga.
Per chi come me é a casa (e non é per niente abituata) un buon libro, mio marito mi ha regalato "Avremo un bambino", l'uncinetto e i ferri per lavorare la lana (può essere una buona occasione per imparare) , oggetti per il fai da te in modo magari da fare il fiocco Nascita oppure i portaconfetti, la tavola preparata per il ritorno a casa dall ospedale, iniziare a pensare al trio e un armadio o una cameretta per mettere la roba del bimbo.
Ecco arrivato Ottobre: iniziare a pensare alla valigia da portare in ospedale camicie da notte, vestaglie, creme, saponi , mutandine monouso, assorbenti, paracapezzoli, ecc... Voi come vi state organizzando?
Ecco la mia presentazione, voi come state vivendo la vostra gravidanza? Così tanto per scambiarsi consigli e punti di vista.
Un Caro saluto.

Cicalacida18

Re: Appena arrivata

Inviato: 7 ott 2019, 14:19
da squinsy
Benvenuta in questo forum!

Al momento io non sono in gravidanza ma ricordo che, nonostante la mia sia stata una gemellare portata a termine, non ho mai avuto grossi problemi coi movimenti. Devo dire però che con l'abbigliamento sono stata fortunata! Avevo il termine a fine giugno, quindi abitini comodi, due paia di pantaloncini premaman e sandali aperti tipo ciabatta!