GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
5°mese di gravidanza problemiCerco opinioni per cuscini gravidanza quelli lunghi x dormire col pancione.
-
Brikka
- New~GolGirl®

5°mese di gravidanza problemiCerco opinioni per cuscini gravidanza quelli lunghi x dormire col pancione.
Ciao a tutti, sono entrata nel 5° mese aspetto 2 gemelli, è da un po'che non trovo più una posizione comoda nel letto, mi sforzo di dormire sul fianco sinistro ma purtroppo mi viene male all'anca e a volte anche alla spalla e devo girarmi sull'altro fianco, ma poi dopo un pò stesso problema, adoro dormire a pancia in su ma so che nn è il massimo per i piccoli e in realtà non mi è più nemmeno così comodo arrivata a questo punto e da un paio di giorni la situazione sta peggiorando, morale passo tutta la notte a frullare e frullare e mi sveglio esausta , provo anche ad alternare la posizione pancia in su' mettendo i cuscini dietro e quindi quasi seduta ma anche li ho problemi, quindi sono quì e cerco persone che hanno il mio stesso problema che abbiano acquistato il cuscino per gravidanza ( non quello corto a u tipo allattamento ) quello a U ma molto lungo che fa quasi il giro completo dove appoggi spalle, collo, panzetta e ginocchia perche io sto pensando all'acquisto ma vorrei consigli da chi lo ha usato per orientarmi nell'acquisto. Grazie 
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Re: 5°mese di gravidanza problemiCerco opinioni per cuscini gravidanza quelli lunghi x dormire col pancione.
Io ho sofferto di pubalgia... e forse con l'ultima gravidanza anche sciatica.
Dormire di lato, con il cuscino allattamento lungo tra le gambe mi ha dato molto sollievo!
Io avevo un normale "bananone", di quelli relativamente economici. Comprato ormai oltre 7 anni fa. Usato anche dietro la schiena per guardare la TV a letto... o come "protezione" nel letto per il neonato di turno i primi mesi...
Quindi, ecco... io farei l'investimento. Perché il modo di usarlo e sfruttarlo si trova.
Dormire di lato, con il cuscino allattamento lungo tra le gambe mi ha dato molto sollievo!
Io avevo un normale "bananone", di quelli relativamente economici. Comprato ormai oltre 7 anni fa. Usato anche dietro la schiena per guardare la TV a letto... o come "protezione" nel letto per il neonato di turno i primi mesi...
Quindi, ecco... io farei l'investimento. Perché il modo di usarlo e sfruttarlo si trova.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
foxymophoandle
- Original~GolGirl®

Re: 5°mese di gravidanza problemiCerco opinioni per cuscini gravidanza quelli lunghi x dormire col pancione.
Ciao! Anche io ho usato uno di quelli “a banana”, per la precisione uni a mezzaluna (si può scrivere il nome del prodotto?).
Mi sono trovata molto bene, poi il fatto che avesse una specie di polistirolo dentro lo rendeva anche fresco e adattabilissimo alla posizione che mi serviva assumere...
Poi l’ho usato un po’ anche per l’allattamento, ma lì mi è venuto più comodo quello apposito, che mi hanno regalato, perché è più rigido...
Mi sono trovata molto bene, poi il fatto che avesse una specie di polistirolo dentro lo rendeva anche fresco e adattabilissimo alla posizione che mi serviva assumere...
Poi l’ho usato un po’ anche per l’allattamento, ma lì mi è venuto più comodo quello apposito, che mi hanno regalato, perché è più rigido...
-
Brikka
- New~GolGirl®

Ciao, grazie per la tua esperienzaLilluna ha scritto: ↑27 lug 2019, 18:18Io ho sofferto di pubalgia... e forse con l'ultima gravidanza anche sciatica.
-
Brikka
- New~GolGirl®

Ciao, graziefoxymophoandle ha scritto: ↑27 lug 2019, 18:59Ciao! Anche io ho usato uno di quelli “a banana”, per la precisione uni a mezzaluna (si può scrivere il nome del prodotto?).
-
foxymophoandle
- Original~GolGirl®

Allora forse la soluzione è il cuscino che ti avvolge tutta (mi pare ne vendano uno anche da prenatal).
Comunque il cuscino che usavo io è diverso da un normale cuscino in mezzo alle gambe, perché non è imbottito, ma riempirti di palline piccolissime che sistemi in base a come ti posizioni, seguono il tuo corpo. Avevo provato anche io con un normale cuscino in mezzo alle gambe e i dolori aumentavano tantissimo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque il cuscino che usavo io è diverso da un normale cuscino in mezzo alle gambe, perché non è imbottito, ma riempirti di palline piccolissime che sistemi in base a come ti posizioni, seguono il tuo corpo. Avevo provato anche io con un normale cuscino in mezzo alle gambe e i dolori aumentavano tantissimo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk