GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ciao a tutti!

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Easy95
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 lug 2019, 12:31

Ciao a tutti!

Messaggio da Easy95 » 4 lug 2019, 13:09

Buongiorno a tutti! Ho 24 anni, il mio ragazzo 30 e abbiamo scoperto da poco di aspettare un bambino! Ho fatto martedì la prima visita dalla ginecologa, ma ho ancora qualche dubbio e spero che qualcuna di voi possa aiutarmi a capire! Vi spiego... Ho avuto l'ultima mestruazione con inizio il 7 di maggio e ho un ciclo più o meno regolare, solitamente di 30 giorni, ma avendo la sindrome dell'ovaio policistico non sempre è puntuale e per questo anche l'ovulazione non avviene quando dovrebbe. Intorno al 7 giugno avrei dovuto quindi avere nuovamente le mestruazioni, ma nulla. Nella settimana seguente ho svolto vari test canadesi per la gravidanza e sono risultati tutti negativi, finché, avendo un forte sospetto, il 25 giugno ho comprato il test clear blue che ha dato esito positivo e il giorno seguente ho acquistato per curiosità quello digitale che ha dato come risultato "incinta 2-3". Ho effettuato le analisi prescritte dalla ginecologa venerdì 28/06 (di cui attendo i risultati) e ho fatto la prima visita martedì 02/06... La ginecologa ha provato ad effettuare prima l'ecografia eterna, ma vedendosi solo la camera gestazionale ha provato ad effettuare quella trasvaginale da cui abbiamo individuato l'embrione che misurava poco meno di 1mm... Da ciò ha dedotto che il concepimento è avvenuto il 5 giugno e che quindi ho ovulato tardissimo , il che mi torna perfettamente perché effettivamente abbiamo avuto un rapporto completo. Non ha rilevato ancora nessun battito cardiaco, che suppongo essere normale essendo così presto. Ho una nuova visita tra 2 settimane, il 16 luglio... Lei mi ha rassicurato dicendo che va tutto bene, ma per scaramanzia non ha ancora aperto la cartella x la gravidanza e ci ha detto di non metterci troppo il cuore sopra perché essendo così presto purtroppo il rischio di aborto esiste, ma essendo così giovani non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai. A me però non ha convinto una cosa guardando le tabelle su internet, la misura dell'embrione... È normale che sia ancora così piccolo? Leggevo addirittura che dovrebbe misurare 8-9mm :domanda

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”