GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A due passi dalla fivet

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Zoezite
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 mag 2019, 17:06

A due passi dalla fivet

Messaggio da Zoezite » 31 mag 2019, 18:12

Buongiorno a tutti.
Ho 45 anni e sono in procinto di fare la fivet in Spagna. Qualcuna di voi l'ha fatta?

Mi hanno prescritto questi farmaci e vi chiedo se conoscete una versione italiana equivalente:

DECAPEPTYL 0.1 (1 al giorno per due giorni), DECAPEPTYL 0.05 (almeno 8) PUREGON 225UI e MENOPUR 75UI

Grazie ciao zoe

Coco81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 lug 2019, 17:13

Re: A due passi dalla fivet

Messaggio da Coco81 » 8 lug 2019, 17:27

Ciao non so dirti se ci sono versioni italiane o meno ma il meropur 75 l'ho usato anche io in italia oppure il gonal f.
Purtroppo non so se facendo la fivet all'estero riesci a prenderli in convenzione. Qui in italia il centro ti deve rilasciare un piano terapeutico con il.quale il tuo medico ti fa l'impegnativa per poi prenderlo in convenzione. Altrimenti lo devi pagare a prezzo pieno e sono bei soldini :buuu

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: A due passi dalla fivet

Messaggio da squinsy » 16 lug 2019, 16:52

Ciao Zoe e benvenuta.
Sicuramente dopo tutto questo tempo dal tuo messaggio avrai già trovato "risposte" alla tua domanda.
Ci aggiorni per favore?
Io so che al tempo alcuni medicinali erano prescrivibili con la nota 74, e questo permetteva di poterli acquistare in convenzione anche se il percorso PMA era affrontato privatamente. Purtroppo però non ti so dire se le cose siano cambiate da quando anche i centri esteri devono fare una dichiarazione specifica sul piano terapeutico per poter usufruire in Italia delle detrazioni per spese sanitarie. Sicuramente il centro in Spagna ha un ufficio che si occupa di queste cose e penso sia opportuno chiedere lì, oltre che eventualmente in farmacia.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”