GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nido o babysitter

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
paolaresi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 mag 2019, 11:52

Nido o babysitter

Messaggio da paolaresi » 27 mag 2019, 15:01

Ciao. Il mio bimbo ha ormai due anni ma volevo condividere con voi il mio dubbio. Cosa fareste, babysitter o asilo nido nell'ultimo anno prima della materna? Fino ad ora è stato con me ma ormai non riesco più.. Sono sicura sia un dilemma anche di molte mamme fin dai primi mesi dalla nascita del piccolo...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Nido o babysitter

Messaggio da Dionaea » 27 mag 2019, 15:51

Ciao, benvenuta!
Io per un bimbo di due anni, dovendo guardare la questione dal punto di vista pedagogico, sceglierei senza ombra di dubbio un nido (o potendo una sezione primavera) piuttosto che la babysitter.
Preferisco un servizio educativo con peraonale specializzato e dove possa stare in compagnia di altri bambini.
Il contro è che la vita di comunità potrebbe portare a qualche malanno in più (ma non è automatico, mia figlia si è ammalata pochissimo al nido) e potresti trovarti nella spiacevole condizione di dover pagare nido e babysitter.
Se non lavori e non hai quindi il problema di dover metterlo se si ammala, nido senza ombra di dubbio per me!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Nido o babysitter

Messaggio da Gabrina74 » 28 mag 2019, 10:15

Dionaea ha scritto:
27 mag 2019, 15:51
Ciao, benvenuta!
Io per un bimbo di due anni, dovendo guardare la questione dal punto di vista pedagogico, sceglierei senza ombra di dubbio un nido (o potendo una sezione primavera) piuttosto che la babysitter.
Preferisco un servizio educativo con peraonale specializzato e dove possa stare in compagnia di altri bambini.
Il contro è che la vita di comunità potrebbe portare a qualche malanno in più (ma non è automatico, mia figlia si è ammalata pochissimo al nido) e potresti trovarti nella spiacevole condizione di dover pagare nido e babysitter.
Se non lavori e non hai quindi il problema di dover metterlo se si ammala, nido senza ombra di dubbio per me!
Anche per me è meglio nido. Una baby sitter per quanto brava e preparata non riuscirebbe a fargli fare tutte le attività come in una struttura. E poi in effetti il contatto con altri bambini non ha paragoni in termini di sviluppo relazionale. La mia bimba ha 18 mesi. Va al nido da quando ne aveva 10 di mesi e già lei sa la differenza tra un bambino della sua età con cui interagisce alla pari e tra un bambino più piccolo con cui dimostra una sensibilità e delicatezza diverse. Per le malattie è vero devi metterle in conto ma passa.....
un bacione :incrocini :incrocini :incrocini
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Nido o babysitter

Messaggio da Gabrina74 » 28 mag 2019, 10:17

Ah io ci ho mandato 4 figli per inciso... e non mi sono pentita per niente .....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

clacla86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mag 2019, 17:22

Re: Nido o babysitter

Messaggio da clacla86 » 28 mag 2019, 17:35

Ciao, anch'io ho preferito il nido perché aumenta la socializzazione e l'interazione. E da ex babysitter di bambini sotto i 5 anni posso dirti che i figli unici hanno avuto qualche piccolo problema successivamente con gli altri bambini perché erano abituati a stare sempre con un'adulta.

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”