Pagina 1 di 1

Mi presento!

Inviato: 2 mag 2019, 4:58
da Metallica87
Ciao sono Sara e sono un'infermiera in ambito neonatale. Ieri 1° maggio dopo un test fatto con leggerezza e zero aspettative, mi sono ritrovata con un esito positivo. Sono talmente incredula che non riesco nemmeno a capire cosa provo.. Un solo rapporto a rischio, ciclo estremamente ballerino (lunghezza di almeno 45 giorni e cicli interi saltati da dopo la sospensione della pillola) e mi ritrovo con uno stick positivo (veramente 3 stick perché li pensavo difettosi!!!!). Mi sento una scellerata, dovrei toccare il cielo con un dito e essere estremamente grata per la fortuna che ho avuto a rimanere incinta senza impazzire con temperature, rapporti mirati, calcolo dell'ovulazione e altri mille stratagemmi. Un bambino era in progetto anche se non proprio ora ma tra qualche tempo. Mi sento addosso anche una sensazione di colpa nei confronti delle mie amiche che provano da anni e ogni mese vivono un lutto. Non so nemmeno io perché ho detto al mio compagno di fare un test, dopo due soli giorni di ritardo, considerando i mesi interi saltati ma è da quasi una settimana che ho la pancia gonfia, senso di pensantezza e bruciore allo stomaco dopo i pasti (cosa di cui non soffro mai) .. Mi sento la stessa sensazione del post gastroenterite. Il seno è teso ma è un sintomo che mi accompagna sempre da poco prima dell' ovulazione fino al ciclo stessa cosa per i crampetti al basso ventre nei giorni che precedono il ciclo. Sono in palla, lavoro con neonati e prematuri ma per quanto riguarda iprimi accertamenti non ne so nulla... Ora, che devo fare?? Grazie a tutte!!

Re: Mi presento!

Inviato: 2 mag 2019, 6:56
da claudianurse88
Ciao metallica! Per prima cosa congratulazioni... poi dovresti, se non lo assumi ancora, prendere l'acido folico, poi potresti prendere appuntamento al consultorio o dal tuo ginecologo privato, e loro ti diranno tutto ciò che c'è da sapere, il mio ginecologo mi ha fatto la prima visita intorno alla 9a settimana per la prima gravidanza e alla 7a per la seconda, e facevo eco tutti i mesi, invece se vai al consultorio sono previste 3 ecografie durante tutta la gravidanza, se é fisiologica!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Re: Mi presento!

Inviato: 2 mag 2019, 8:33
da Metallica87
No assolutamente non sto prendendo nulla perché è proprio una gravidanza inaspettata. Mi sono anche trasferita da poco quindi non ho nemmeno un ginecologo di riferimento. Pensavo domani di andare dal mio medico di base a chiedere delucidazioni anche perché temo di dover prendere la cardioaspirina... Volendo potrei chiedere al lavoro ma prima di renderlo noto vorrei sapere se procede tutto bene. È una notizia bomba!!

Re: Mi presento!

Inviato: 2 mag 2019, 14:38
da claudianurse88
Si puoi andare anche dal tuo medico e ti saprà indirizzare sicuramente!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Re: Mi presento!

Inviato: 13 mag 2019, 19:06
da Kaikka89
Ciaoooo io sono una mamma di una bimba di 4anni..e cn mio marito abbiamo deciso di provare ad avere il secondo.. É il primo mese di tentativi... Cn la prima gravidanza rimasi incinta subitissimo.. Nn so se stavolta sarò cosi fortunata.. Le aspetto domani ma ho gia fatto un test precoce ieri risultato negativo... Nn so quanto sia attendibile.. Pensate che ppsso ancora sperare? Ultimo ciclo il 16aprile.. Avendo un ciclo regolare ogni 28 giorni dovrebbero arrivare domani.. Chissà... Tanti baci a tutte voi e a chi mi risponderà :incrocini :incrocini

Re: Mi presento!

Inviato: 15 mag 2019, 23:08
da Crismi
Augurissimi a Metallica, spero sia tutto ok😊
Per Kaikka89 facci sapere...... 🤞
Io sono quasi alla settima, troppa nausea 😩😵