Pagina 1 di 1

Toxoplasmosi in gravidanza

Inviato: 24 apr 2019, 11:20
da Lifeina
Ciao a tutte, sono nuova anche io! Mi chiamo Eleonora di Roma e sono di 10+5. Alla 7 settimana ho scoperto di aver contratto la toxoplasmosi e mi hanno già detto che dovrò fare l’amniocentesi per vedere se l’infezione è passata al feto, ahimè… Però ho iniziato da subito la terapia con l’antibiotico, speriamo che lo protegge fino alla fine, ma soprattutto spero che il feto arrivi fino al giorno dell’amnio e che mi dicono che non è infetto! Sto vivendo questa gravidanza con il terrore e con ansia, adesso mi sento una strana sensazione, l’ultima ecografia andava bene ma l’ho fatta quasi tre settimane fa. Oggi fortunatamente faccio una nuova ecografia e spero che mi dice che sta procedendo tutto per il meglio! Il fatto è che non ho più dolori al seno, niente nausee, solo acidità ogni tanto…però mi sembra che la pancia continui a crescere! Non lo so ragazze speriamo bene!

Re: Toxoplasmosi in gravidanza

Inviato: 24 apr 2019, 11:41
da Dionaea
Ciao! Mi dispiace, immagino l'ansia. L'infezione risulta essere stata contratta in gravidanza quindi, non prima? :incrocini per l'amnio e per gli esiti.
Facci sapere come va l'ecografia di oggi.
Alla tua epoca gestazionale è assai frequente che i sintomi scompaiano.
Attendiamo notizie, nel frattempo se vuoi puoi aggregarti ai gruppi di attesa così da condividere il viaggio con qualche altra mamma..

Re: Toxoplasmosi in gravidanza

Inviato: 24 apr 2019, 13:37
da Lifeina
Grazie, purtroppo il test di avidità è risultato troppo basso per escludere un infezione recente. Vivo alla giornata praticamente! Dove li trovo i gruppi di attesa che mi hai detto?

Re: Toxoplasmosi in gravidanza

Inviato: 24 apr 2019, 13:43
da Dionaea
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

Qui per chi ha dpp fra ottobre e dicembre 2019!