GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Toxoplasmosi in gravidanza

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Lifeina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 apr 2019, 11:19

Toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio da Lifeina » 24 apr 2019, 11:20

Ciao a tutte, sono nuova anche io! Mi chiamo Eleonora di Roma e sono di 10+5. Alla 7 settimana ho scoperto di aver contratto la toxoplasmosi e mi hanno già detto che dovrò fare l’amniocentesi per vedere se l’infezione è passata al feto, ahimè… Però ho iniziato da subito la terapia con l’antibiotico, speriamo che lo protegge fino alla fine, ma soprattutto spero che il feto arrivi fino al giorno dell’amnio e che mi dicono che non è infetto! Sto vivendo questa gravidanza con il terrore e con ansia, adesso mi sento una strana sensazione, l’ultima ecografia andava bene ma l’ho fatta quasi tre settimane fa. Oggi fortunatamente faccio una nuova ecografia e spero che mi dice che sta procedendo tutto per il meglio! Il fatto è che non ho più dolori al seno, niente nausee, solo acidità ogni tanto…però mi sembra che la pancia continui a crescere! Non lo so ragazze speriamo bene!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio da Dionaea » 24 apr 2019, 11:41

Ciao! Mi dispiace, immagino l'ansia. L'infezione risulta essere stata contratta in gravidanza quindi, non prima? :incrocini per l'amnio e per gli esiti.
Facci sapere come va l'ecografia di oggi.
Alla tua epoca gestazionale è assai frequente che i sintomi scompaiano.
Attendiamo notizie, nel frattempo se vuoi puoi aggregarti ai gruppi di attesa così da condividere il viaggio con qualche altra mamma..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Lifeina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 apr 2019, 11:19

Re: Toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio da Lifeina » 24 apr 2019, 13:37

Grazie, purtroppo il test di avidità è risultato troppo basso per escludere un infezione recente. Vivo alla giornata praticamente! Dove li trovo i gruppi di attesa che mi hai detto?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Toxoplasmosi in gravidanza

Messaggio da Dionaea » 24 apr 2019, 13:43

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

Qui per chi ha dpp fra ottobre e dicembre 2019!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”