Pagina 1 di 1

mi presento

Inviato: 19 mag 2017, 17:27
da gerbi
Ciao a tutte,
sono nuova del forum ma vi ho letto spesso come ospite.
Purtroppo dovrò iniziare una cura teratogena a causa di una malattia autoimmune appena diagnosticatami quindi il reumatologo mi ha detto chiaramente "se vuole dei figli lo faccia subito".
A causa della mia eccessiva serietà e della sfortuna con il lavoro non ho mai potuto pensare prima ad avere un figlio ma ora, nonostante la situazione economica e personale, sia immutata non ho scelta, ora o mai più. Vista l'età e i tempi a disposizione sto spulciando il forum per capire come ottimizzare la cosa, non posso aspettare un anno prima di rendere ancora più mirati i tentativi perchè devo iniziare anche a curarmi il prima possibile quindi accetterò ben volentieri qualsiasi vostro consiglio.

Re: mi presento

Inviato: 23 mag 2017, 14:23
da squinsy
Ciao e benvenuta!
Sinceramente? Io mi rivolgerei ad un buon ginecologo o addirittura ad un centro fertilità per valutare la possibilità di produrre ovociti da congelare ed usare una volta finita la cura (se è questo il tuo caso).
In alternativa partirei già con rapporti mirati avendo prima controllato che i tuoi livelli ormonali siano nella norma e che anche i valori seminali dell'aspirante papà siano buoni. Nel frattempo divertitevi e non pensateci, che magari il destino vi sorprende! :sorrisooo

Re: mi presento

Inviato: 26 mag 2017, 17:31
da gerbi
Ciao, e grazie per la risposta.
purtroppo la mia sarà una cura a vita quindi ora o mai più, reumatologo e medico di base mi hanno consigliato il centro gravidanze a rischio del Sant'anna di Torino (che non ho mai sopportato) ma di andarci una volta incinta quindi per il momento le opzioni sono solo mie. Direi di provare questo mese e poi andare di test di ovulazione.

Grazie ancora e speriamo in un pò di fortuna anche se con me è sempre stata latitante...

Re: mi presento

Inviato: 26 mag 2017, 17:35
da squinsy
Coraggio e buona fortuna!

Re: mi presento

Inviato: 26 mag 2017, 18:16
da Dionaea
Come ti ho già scritto di là secondo me la priorità assoluta è sentire un ginecologo.

Perché ok, l'ideale sarebbe un atteggiamento "peace and love" e darci dentro con tuo marito, ma siccome tempo da perdere proprio non ne hai io mi troverei un buon ginecologo.

Re: mi presento

Inviato: 27 mag 2017, 15:14
da lileli
Buona fortuna!!!