GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciao a tutte!

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
fedeblackandwhite
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciao a tutte!

Messaggio da fedeblackandwhite » 15 ott 2014, 22:01

ciao a tutte, sono nuova anche io in questo mondo. La mia prima domanda è...da dove bisogna partire per capirci qualcosa? Sono bisognosa d numerosissimi consigli.... grazie...

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ciao a tutte!

Messaggio da Cokina81 » 16 ott 2014, 9:09

Benvenuta fedeblackandwhite...io comincerei con il dire di che consigli hai bisogno, così possiamo eventualmente indirizzarti nell'area giusta :sorrisoo
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 ott 2014, 22:33

fedeblackandwhite, benvenuta!

Intendi dire che sei incinta e che non sai che fare?

Appena scoperto?!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

fedeblackandwhite
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedeblackandwhite » 17 ott 2014, 22:40

esatto, da qualche giorno comunque mi sto pian piano abituando all'idea! ho cominciato a dare un okkio in giro, stavo pensando a tutte le cose che bisogna comprare per preparare la culla, il ciuccio, il biberon, le tutine, il passeggino, tutto l'occorrente insomma per accogliere il nuovo membro della famiglia, e poi tema allattamento...

fedeblackandwhite
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedeblackandwhite » 17 ott 2014, 22:46

per quanto riguarda tema allattamento, scusate la domanda, ma non è un po' imbarazzante dover allattare in pubblico, o comunque fuori casa? immagino che gli orari del piccolo siano abbastanza stressanti, e che quindi ci si trovi a non poter sempre programmare di essere comodamente a casa per farlo mangiare...

fedeblackandwhite
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedeblackandwhite » 17 ott 2014, 22:49

per quanto riguarda tema allattamento, scusate la domanda, ma non è un po' imbarazzante dover allattare in pubblico, o comunque fuori casa? immagino che gli orari del piccolo siano abbastanza stressanti, e che quindi ci si trovi a non poter sempre programmare di essere comodamente a casa per farlo mangiare...
qui leggo così..
http://it.wikipedia.org/wiki/Allattamen ... n_pubblico

fedeblackandwhite
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedeblackandwhite » 25 ott 2014, 22:55

ciao, come ho già scritto nel mio post precedente, mi spaventa molto solo l'idea di dover allattare davanti ad altre persone.. diciamo che sicuramente le prime volte non ne potrò fare a meno perché sarà imprevedibile, ma qualcuna di voi può raccontarmi di qualche esperienza e di come viverla al meglio? ma non è troppo imbarazzante ?
grazie per qualsiasi opinione / esperienza, ciao!

Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cokina81 » 27 ott 2014, 10:08

fedeblackandwhite se ho capito bene sei all'inizio giusto? già ti preoccupi dell'allattamento? Fossi in te farei un passetto alla volta, comincia con lo scegliere il ginecologo/ostetrico che ti seguirà, vedi se è il caso di fare delle indagini prenatali...insomma 9 mesi sono lunghi e avrai tempo di pensare all'allattamento, che tra l'altro è la cosa più naturale del mondo! Sai già quando dovresti partorire? Possiamo indirizzarti verso il gruppo che sta facendo il tuo stesso percorso! :sorrisoo
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

fedeblackandwhite
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fedeblackandwhite » 1 nov 2014, 16:22

ʺgrazie Cokina.. diciamo che avrei bisogno di una panoramica generale di informazioni, dato che non so da dove cominciare. Dovrei innanzitutto capire cosa servirà per il bambino, cosa dovrò comprare, cosa no e perché..Guardando un pò in giro mi stavo facendo un'idea su questo sito http://www.corredino-neonato.it/seggiolone, che mi sembra molto esaustivo sulle cose che servono prima, durante e dopo il parto... ʺ, se c'è qualche altro consiglio per gli acquisti ben venga, sono assolutamente ben accette ogni tipo di informazioni.

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”