Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho scoperto di essere incinta. Premetto che non lo cercavamo ma che allo stesso tempo non abbiamo fatto nulla per evitarlo ;-)
Siamo molto felici ma anche spaventati, non essendo stata una cosa proprio programmata ci sentiamo proprio ignoranti per quel che riguarda la gravidanza.
Ieri sono andata dal medico mi ha prescritto un po di esami del sangue, una visita ostetrica e le ecografie (tre per tutta la durata della gravidanza) e mi ha dato quelle che sono le informazioni basi: cosa evitare di mangiare, bere e fare.
Quindi ho chiamato il consultorio per fissare gli appuntamenti ma mi hanno detto che per la visita la prima loro disponibilità era a fine aprile e che per me, quinta settimana dall'ultima mestruazione, sarebbe troppo tardi. Quindi sono andata in ospedale ed ho fissato la visita all'inizio di aprile, mentre la prima ecografia a fine aprile (al consultorio).
Leggendo in internet, anche se l'ostetrica mi ha detto di non farlo, ho visto che però forse questi tempi sono troppo lunghi e ora sono un pochino confusa :-(
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciao a tutti ...
-
fagiolino1
- New~GolGirl®

Re: Ciao a tutti ...
Ciao Safra.
Mi chiamo Nadia.
Io ho scoperto di essere incinta 20 giorni fa e se ti può tranquillizzare la prima visita dal ginecologo mi è stata fissata per il 2 aprile!!!!Quindi alla nona settimana. Il ginecologo telefonicamente mi ha detto che è necessario fare le analisi, inaffti ho provveduto a farle la settimana scorsa!
Al momento tu come ti senti??hai disturbi?
A presto.
Mi chiamo Nadia.
Io ho scoperto di essere incinta 20 giorni fa e se ti può tranquillizzare la prima visita dal ginecologo mi è stata fissata per il 2 aprile!!!!Quindi alla nona settimana. Il ginecologo telefonicamente mi ha detto che è necessario fare le analisi, inaffti ho provveduto a farle la settimana scorsa!
Al momento tu come ti senti??hai disturbi?
A presto.
- ellina90
- Active~GolGirl®

benvenuta!!! io sinceramente ero andata all ospedale la quarta settimana di gravidanza cioè piu di un mese dopo l ultima mestruazione e non si vedeva nulla praticamente..la prima volta che si è poi visto il sacco vitellino era nel secondo mese ma il fagiolino si nascondeva ed era difficilissimo vederlo..quindi non credo siano tempi esagerati! buona fortuna!!

- Giun7
- Expert~GolGirl®

Benvenuta e congratulazioni per la tua gravidanza ;) quoto le altre per il discorso eco!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014