Salve a tutte,
sono alla ventesima settimana e tra una decina di giorni farò l'ecografia morfologica, mi è stata consigliata dal mio ginecologo di farla privatamente, perché dice che bisogna essere molto precisi, io l'ho prenotata anche pubblicamente, in quanto il SSN la passa, e dopo qualche giorno privatamente, nel caso non dovesse essere soddisfacente la morfologica del pubblico. La mia domanda è: posso far male al bambino se dovessi farne due a distanza di pochi giorni? grazie ;)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ecografia
- Giun7
- Expert~GolGirl®

Re: ecografia
Ciao Arya, benvenuta e
! Nelle ecografie vengono utilizzati gli ultrasuoni, non sono nocivi ne per la mamma ne per il feto. Ecco qui un articolo pubblicato da un ginecologo. http://www.ginecologo.it/ecografia.htm
Ps: se non vado errata hai il termine in giugno. Se vuoi raggiungici tra le giugnettine, in mamma e papà in attesa group!
Ps: se non vado errata hai il termine in giugno. Se vuoi raggiungici tra le giugnettine, in mamma e papà in attesa group!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

-
Mast
- Active~GolGirl®

Re: ecografia
Come ti ha già risposto Giun7 i moderni ecografi non creano problemi al bimbo. La morfologica poi è una tappa obbligata di ogni gravidanza, perchè fatta in un periodo specifico e con ecografisti preparati, permette di avere tantissime informazioni sull'andamento della gravidanza e lo stato di salute del feto. In genere vista la sua importanza clinica, viene fatta in maniera scrupolosa anche nell'ospedale pubblico, per cui in genere è sufficiente quella. Io l'ho fatta con la mutua.arya7 ha scritto:Salve a tutte,
sono alla ventesima settimana e tra una decina di giorni farò l'ecografia morfologica, mi è stata consigliata dal mio ginecologo di farla privatamente, perché dice che bisogna essere molto precisi, io l'ho prenotata anche pubblicamente, in quanto il SSN la passa, e dopo qualche giorno privatamente, nel caso non dovesse essere soddisfacente la morfologica del pubblico. La mia domanda è: posso far male al bambino se dovessi farne due a distanza di pochi giorni? grazie ;)
Forse se posso permettermi la prenotazione di quella a pagamento dopo due giorni è data più dall'ansia che da una reale necessità!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com