ho 25 anni e convivo da un anno circa...
abbiamo deciso che è il momento anche per noi di cercare la cicogna...
ma la cosa che rende difficile il tutto sono le molte domande che ho, e i pareri diversi dei medici...uff
c'è chi dice una cosa, chi un altra...quindi non so bene la strada da seguire...
io ho il fattore di v di leiden eterozigote scoperto a 17 anni, per cui ho sempre saputo di non poter prendere la pillola, mi hanno fatto fare un consulto all'ospedale nel reparto immuno trasfusionale, che ha confermato la diagnosi, dato che ero giovane e che al momento non ero interessata ad avere figli non mi hanno spiegato altro.
A inizio anno sono andata al consultorio della mia città (che poi ho cambiato) e ho fatto una visita di controllo, e con la scusa ho detto che mi sarebbe piaciuto fare gli esami preconcezionali, dato che stavamo pensando di avere un figlio...fatti gli esami è risultato tutto idoneo (tranne il fattore di leiden) la ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi e che una volta partorito avrei dovuto fare delle punture di eparina... cosa che mi ha lasciato perplessa (dato che leggendo nel web avevo trovato info diverse), la ginecologa mi ha anche detto che gli esami (che tra l'altro ho pagato) avrei dovuto rifarli dopo 6 mesi
Ora dato che ci siamo decisi ho iniziato ad assumere l'acido folico (visto che nessuno me l'aveva prescritto, mi ha dato una scatola che gli era avanzata a una mia amica)
ho contattato un altra ginecologa, che mi ha soltanto detto di prendere l'acido folico e di andare a fare una consulenza ematologica per sapere qual'è la strada più giusta da seguire (per il fattore di leidein)...e in bocca alla cicogna, una volta che sarò incinta o se non dovessi riuscire andrò a fare una visita con i risultati della visita ematologica...
ma sto benedetto acido folico lo prendo in farmacia o me lo deve prescrivere il medico?