ciao ragazze volevo sapere io faccio la commessa e sono incinta di 1 mese ho saputo ke appena comunico alla mia azienda la bella notizia mi mandano a casa in maternità
qualcuno di voi sà come funziona? e la retribuzione quanto sarà?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gravidanza e lavoro
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: gravidanza e lavoro
Benvenuta e
La maternità obbligatoria comprende gli ultimi 2 mesi di gravidanza e i primi tre di vita del neonato o,in caso si richieda la flessibilità, l'ultimo di gravidanza e i primi 4 di vita del neonato. L'inps versa l'80% dello stipendio, nella stragrande maggioranza dei casi il datore di lavoro integra il 20% mancante, ma dipende dal contratto che hai.
In caso di categorie di lavoro a rischio o di problematiche legate alla gravidanza, si ricorre alla maternità anticipata: 80% dello stipendio fino al terzo mese del bimbo.Il 20% viene integrato dal datore di lavoro se previsto dal contratto.
Ma il tuo è un lavoro a rischio?
La maternità obbligatoria comprende gli ultimi 2 mesi di gravidanza e i primi tre di vita del neonato o,in caso si richieda la flessibilità, l'ultimo di gravidanza e i primi 4 di vita del neonato. L'inps versa l'80% dello stipendio, nella stragrande maggioranza dei casi il datore di lavoro integra il 20% mancante, ma dipende dal contratto che hai.
In caso di categorie di lavoro a rischio o di problematiche legate alla gravidanza, si ricorre alla maternità anticipata: 80% dello stipendio fino al terzo mese del bimbo.Il 20% viene integrato dal datore di lavoro se previsto dal contratto.
Ma il tuo è un lavoro a rischio?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- heaven
- Original~GolGirl®

Re: gravidanza e lavoro
Benvenuta e 
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
Mamma di Aurora e Federico