Pagina 1 di 1

Ci sono anche iooooooooooooooooooooo :)))

Inviato: 8 feb 2013, 9:59
da Rhen
Buongiorno a tutte voi future mamme,
sono Francesca ho 29 anni...e ho scoperto di essere in dolce attesa 5 giorni fa :)
Io e il mio compagno andiamo in giro zompettanado con un sorriso a 360° e la faccia
quasi da cretini da quanto siamo contenti...

ora sono appena entrata nella sesta settimana...
ed è stupendo...
e siamo solo all'inizio...

congratulazioni a tutte voi :)

Re: Ci sono anche iooooooooooooooooooooo :)))

Inviato: 8 feb 2013, 10:14
da Deda
benvenuta e congratulazioni!!! :sorrisoo

Re: Ci sono anche iooooooooooooooooooooo :)))

Inviato: 8 feb 2013, 10:52
da Rhen
Scrivo qua sotto...perchè immagino che verrà letto ancora il mio messaggio di presentazione. Vorrei sapere quante hanno avuto la fortuna/sorpresa di riuscire a rimanere incinta al primo tentativo?? con il mio compagno abbiamo preso questa decisione e io dopo nemmeno un mese dalle prime prove ho sentito che qualcosa stava cambiando ma seppur felice ero anche incredula (considerate che come scritto sopra ho scoperto solo 5 gg fa che a ottobre nascerà Lorenzo/Ilaria e credo di non aver ancora completamente realizzato i cambiamenti che comporterà questa cosa (prima gravidanza). So di molte coppie che prima di rimanere in dolce attesa devono aspettare nel migliore dei casi qualche mese e, forse, è proprio per queste esperienze che mi hanno riportato che io ero incredula ( ho rifatto il test 3 volte, che stupida!!! )...
Ora ripensandoci avevo percepito un arpionamento pizzicato all'interno della mia pancina...ma allora mica pensavo che fosse l'uovo fecondato che si stava impiantando :P
ora sono appena entrata nella sesta settimana...e percepisco come strano anche il fatto che io e il mio compagno avevamo scelto i nomi ancora prima di sapere che qualcosa si stava muovendo...sono l'unica??
inoltre...e ditemi che anche per voi è così...io mi impegno a stare tranquilla ( sono ansiosa e agitata di mio quindi sto cercando in tutti i modi di starmene calma...) ma il mio compagno...sembra quasi che sia lui a far crescere il/la nostro/a figlio/a dall'agitazione che ci mette...e non capisco se le sue attenzioni nei miei confronti (pensate che non mi fa portare nemmeno le borse della spesa- quelle con cracjker e tovaglioli...quindi leggerissime- dalla macchina a casa...) sono giustificate o se è giustificata la mia irritabilità perchè lui non mi vuole far fare nulla...ma che cavolo...non sono moribonda!!! eppoi...quando avrò un pancione enorme che farò forse fatica a fare le cose...lui sarà ancora così premuroso?? eppoi sarò una brava mamma???? sono tanto contenta...ma ho tanta paura...paura di essere troppo apprensiva, protettiva, poco permissiva e di non riuscire a capire il piccolo appena nascerà...ditemi che sono anche i vostri dubbi...ogni tanto quando ci penso- perchè non p0uoi dire al tuo cervello: cervellino, stacca la spina e non pensare...mi chiedo se sono davvero pronta ad affrontare questa bellissima esperienza...e se riuscirò ad affrontarla nel migliore dei modi per il/la piccolo/a

Re: Ci sono anche iooooooooooooooooooooo :)))

Inviato: 8 feb 2013, 11:55
da clariss
Ciao Rhen, e benvenuta! Le tue paure sono giustificate, è un'esperienza completamente nuova e che cambierà tutta la tua vita, ma col passare del tempo imparerai a rasserenarti. Inoltre in questo forum puoi trovare una sacco di informazioni interessanti e di risposte ai tuoi dubbi, anch'io infatti mi sono iscritta da poco, e, anche se alla seconda gravidanza, ho un sacco di paranoie! Potrai inoltre fare il terzo grado al tuo ginecologo per tutti i dubbi, sintomi o dubbietti che ti verranno. Anche noi siamo stati fortunati con i tentativi di concepimento, io pensavo di dover fare il rodaggio per alcuni mesi, ma a quanto pare non è una regola generale :sorrisoo .
Perchè arrabbiarsi se il tuo compagno è premuroso? Approfittane!! Prendila come una coccola che ti sta facendo, si preoccupa di non farti sforzare per il bene tuo e del fagiolino, ma, secondo la mia esperienza, è una fase..... Diciamo che è una fase calante :che_dici. Certo, anche mio marito non mi fa portare pesi e si preoccupa che mio figlio non usi la mia pancia come un materasso, ma all'inizio era più premuroso, fin troppo! Il piccolo imparerai a conoscerlo e sarà stupendo, scoprirai di avere un intuito per le sue richieste che non avresti mai immagino. Quando è nato il mio primo bimbo ero più giovane di te e di certo non avevo esperienze con i neonati, ma l'ho subito preso in braccio come se non avessi fasso altro fino a quel momento!

Re: Ci sono anche iooooooooooooooooooooo :)))

Inviato: 8 feb 2013, 12:03
da Rhen
grazie clariss....in realtà sono dubbi che ho - ...il suo atteggiamento mi fa irritare ma sono contenta che si comporti così...sono in una fase di molti stati contraddittori...e sbalzi di umore imporvvisi ( non è un pò prestino???) pensa che martedì l'ho passato a piangere...senza sapere perchè...e anche mercoledì mattina in treno mi sono ammazzata dalle risate perchè la signora che era sedua vicino a me...si è preoccupata perchè piangevo mentre guardavo aldo giacomo e giovanni....ahahah e io a spiegarle che non era nulla...vabbè....- ma sono anche consapevole che poi le cose verranno naturali...ma lo stesso non riesco a non pensarci...inoltre una volta non c'era tanta assistenza alle gravide come ora...quindi so che il percorso verso il parto è una cosa accompagnata da specialisti...ma lo stesso i timori ci sono...e pur essendo paure è bello averle...e credo di essere molto fortunata ad avere al mio fianco un compagno che mi ascolta e si informa come faccio io...ora devo solo aspettare la conclusione delle pratiche del cambio di residenza (io ho residenza a Mn e lui a To) per poter far nascere il venturo, e perchè penso sia la cosa migliore anche per il papà poter condividere con me questo momento unico, a Torino...un abbraccio

Re: Ci sono anche iooooooooooooooooooooo :)))

Inviato: 8 feb 2013, 15:36
da cinziapolo
benvenuta e :congratulations:

Re: Ci sono anche iooooooooooooooooooooo :)))

Inviato: 8 feb 2013, 18:34
da coloricaldi
benvenuta e :congratulations: !!!

secondo me è una bella fortuna essere riuscita immediatamente a coronare la vostra ricerca. ovviamente faccio :incrocini perché tutto prosegua liscio come l'olio, così come è stato il vostro inizio!
farsi domande sulle proprie capacità e abilità è normale e secondo me è quello che ti spingerà a cercare di fare il meglio per il tuo piccolo (o piccola)
al marito puoi dire che le sue attenzioni ti fanno sentire coccolata e amata ma che non sei malata e se ti senti di portare un pacchetto di cracker dalla macchina alla dispensa non cade il mondo :risatina:

detto questo, vedrai che nel forum troverai buona compagnia e la risposta a mille e più quesiti...