GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ARRIVO ANCH'IO

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Avatar utente
elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 18 ott 2009, 15:36

ARRIVO ANCH'IO

Messaggio da elisabetty » 18 ott 2009, 15:56

Ciao a tutte mamme ed aspiranti mammine,
ho 30 anni, io e mio marito stiamo tentando di avere un bambino da giugno con una breve pausa durante il mese di agosto causa problemi di salute.
Sono felice di essere entrata a fare parte della grande famiglia di questo forum dall'interfaccia semplice e attendo con fiducia tutte le vostre risposte ed i vostri consigli :sorrisoo
Vi racconto brevemente la mia esperienza...mi sono sviluppata naturalmente a 13 anni, ho sempre avuto cicli brevi ma regolari, tuttavia a 18 anni ho cominciato a soffrire di dismenorrea, avevo mestruazioni imprevedibili e ravvicinatissime e ovaio policistico, ragione per cui il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola anticoncezionale, all'inizio prendevo il Ginoden che però mi gonfiava troppo, ho quindi smesso e il problema si é ripresentato ancora più grave di prima, quindi mi hanno cambiato la pillola ed ho iniziato con il Mercilon che ho preso fino allo scorso maggio quando io e mio marito abbiamo deciso di tentare di avere un bambino.
Abbiamo "lavorato" per 2 mesi nei quali non ho mai avuto nemmeno il minimo sintomo di mestruazioni in arrivo...quindi ci siamo recati da un ginecologo calorosamente consigliato da una persona fidata, mi é stata fatta un'ecografia dalla quale é risultato che avevo un' ovaia addormentata e l'altra che produceva cisti, quindi ho iniziato una terapia con Progeffik 200 dal 15. gg di ciclo che sarebbe dovuta durare 3 mesi nei quali, a detta del professore, sarei rimasta incinta.
Sono al 4. mese di terapia, lo scorso mese ho fatto un'ecografia che ha rivelato che stavo per ovulare, entrambe le ovaie dovrebbero funzionare bene, le mestruazioni sono tornate (anche se ho un ciclo di 24/25 gg) e le cisti sono sparite, il gine mi ha comunque detto di continuare con il progesterone e di attendere, che la gravidanza dovrebbe arrivare entro Natale, altrimenti mi farà una serie di ecografie per monitorare l'ovulazione, nel frattempo mio marito ha preso appuntamento per la spermiocoltrura e l'esame del liquido seminale.
Questo é quanto...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :domanda
Grazie per avermi ascoltata e scusatemi se mi sono dilungata troppo :emozionee
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: ARRIVO ANCH'IO

Messaggio da tommy75 » 18 ott 2009, 23:51

BENVENUTA, PERCORSO CONOSCIUTO. ANCHE LE MIE OVAIE ERANO COMBINATE COSì. NOI ABBIAMO MONITORATO L'OVULAZIONE (CHE ALCUNI MESI NEANCHE C'ERA), E DOPO UN Pò (UN BEL PO') DI TENTATIVI, FINALMENTE SIAMO RIUSCITI A STRINGERE FRA LE BRACCIA IL NOSTRO MIRACOLO.

TANTI :incrocini PER LA TUA RICERCA.
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 18 ott 2009, 15:36

Re: ARRIVO ANCH'IO

Messaggio da elisabetty » 19 ott 2009, 11:31

Grazie Tommy...mi da coraggio la tua testimonianza...ma per farmi un'idea...quanto ci hai impiegato?
Buona giornata :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”