GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciao a tutte!

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Ily06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ciao a tutte!

Messaggio da Ily06 » 25 nov 2008, 9:27

Buongiorno, mi chiamo Barbara, ho 35 anni, sono mamma di una bimba di 2 anni e in attesa di un'altra femminuccia per fine aprile. E' la prima volta che partecipo ad un forum e spero di trovare amiche con cui condividere esperienze ed emozioni di questa meravigliosa avventura che è la maternità!
Buona giornata a tutte
:sorrisoo
Immagine

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ciao a tutte!

Messaggio da Giu07 » 25 nov 2008, 12:55

ciao Barbara, benvenuta!!!

bimba1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimba1975 » 25 nov 2008, 13:15

Ciao,
mi sono iscritta oggi per la prima volta al vostro sito, me l'ha consigliato un'amica e l'ho trovato molto interessante!
Sono all' ottava settimana di gravidanza e ieri ho fatto la prima visita ginecologica felice e tranquilla, senonchè il gine mi dice che nella mia zona è presente un'esperto di SCA test, che è un esame diagnostico non invasivo che permette di mettere in luce sopratutto la S. Down (nient' altro?? Ci sono anche trisomie del 18, ecc...) che ogni coppia è libera di fare questo percorso e che in caso di alta probabilità di s. down si puo' fare l'amnio e poi decidere.
premetto che ho 33 anni e che ho sempre pensato che fosse importante fare gli accertamenti necessari in gravidanza ma l'idea di fare l'amnio e poi sapere che il tuo bimbo ha dei problemi mi terrorizza :buuu
Ieri sera parlando con mio marito abbiamo detto: ok non facciamo niente sca test, ci affidiamo al buon Dio perchè comunque l'aborto eventuale rimane pur sempre un 'omicidio (fin dal primo momento del conceoimento) e finora siamo stati sempre contro tale cosa (facile parlare senza essere coinvolti!! mea culpa) e temiamo di non poter sopportare tale angoscia.
Però anche un figlio disabile, come mi ha detto il gine ieri sera , è una croce per tutta la vita!!
scusate se scrivo di getto ma non credo di essere l'unica ad vere tali timori!
Mi potete consigliare??
Non so cosa fare!!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 25 nov 2008, 15:39

Ciao Barbara! Benvenuta! :sorrisoo
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 25 nov 2008, 15:53

Bimba....benvenuta anche a te!

Per essere più in vista ed avere le risposte delle utenti ti conviene
cliccare su "nuovo argomento" e procedere con la presentazione. Avrai così delle risposte dirette senza appoggiarti sui messaggi di altre utenti...

Lo so all'inizio....il forum sembra difficile da girare...ma poi si fa la pratica e si chiacchiera a mille!!! :hi hi hi hi

Riguardo alle tue ansie...preparati. Durante la gravidanza saranno tante.
Affrontale una alla volta.
Se l'esame che ti ha proposto il ginecologo non è invasivo...fallo!

Tanti :incrocini
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Soloraf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Soloraf » 27 nov 2008, 17:09

Benvenuta!! :sorrisoo
Mamma di Lorenzo 25/10/2000 e Sofia 08/11/2005.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 28 nov 2008, 9:32

Barbara benvenuta!
Bimba benvenuta anche a te

:bacio
I quattro colori della mia vita

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”