Pagina 1 di 2
incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 15:42
da stelluta
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum ... non so bene nemmeno io perchè l'ho fatto, forse per cercare un sostegno psicologico.
In breve la mia storia di fresca quarantenne. A settembre 2007 resto incinta dopo circa 10 mesi di tentativi. Quando 2 mesi dopo mi presento all'ospedale per iniziare l'iter per effettuare una amniocentesi o villocentesi, mi sento dire dal medico: "Non c'è battito". Superfluo dire la sensazione che si prova in un simile momento. Due giorni dopo effettuo in day hospital una RCU, ricoverata accanto alle puerpere (che squisita sensibilità da parte dei signori medici!), e ben due mesi dopo ottengo l'esito dell'esame citogenetico da me richiesto: trisomia 15 e, quindi, incompatibilità con la vita. Da febbraio mio marito ed io ci stiamo riprovando, ma fino ad ora niente. Ci aiutiamo entrambi con un integratore, il Maclive, ed io con gli stick Clearplan.Due giorni fa ho consultato una nuova ginecologa che mi ha assai incoraggiato dal punto di vista psicologico, ma ha preferito non presrivermi Clomid et similia, perchè sono già restata incinta naturalmente e iperstimolando l'ovulazione, potrei ottenere una scarsa qualità di ovuli. Questo è quanto.
Scrivo forse perchè mi sento molto solo, mi sembra che nessuno abbia compreso realmente il peso di questa perdita. Evito di riportarvi le frasi di circostaanza che mi sono state rivolte, perchè indice di una superficialità o di una grettezza fuori del comune ..
Ciao
Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 17:53
da Koky
Ciao stelluta!
posso immaginare quello che ti è capitato perchè in famiglia abbiamo avuto un caso simile...
sono sicura che in questo forum troverai tanta compagnia e tanto sostegno
...anche se poco e non rilevante ti abbraccio forte!

Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 17:53
da roxa
benvenuta

Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 18:46
da ariel70
Cara Stelluta, non so se hai letto la mia storia...comprendo benissimo il tuo stato d'animo e l'unica cosa che mi sento di dirti è che, essendoci passata, la migliore medicina è reagire e pensare positivo! E condivido pienamente anche il tuo disappunto quando sottolinei la sensibilità degli ospedali a far convivere due situazioni così contrastanti! L'anno scorso mentre io perdevo il mio bimbo (alla ventesima settimana) assistevo alle doglie e al parto di una compagna di stanza. Non ci sono parole!!! Ma adesso è solo un brutto ricordo. Ad un anno di distanza vivo nuovamente la gioia e la speranza di crederci ancora! Sono alla fine dell'undicesima settimana! Non demordere! In bocca al lupo!!!

Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 18:56
da Agnese08
Ciao stelluta,
Benvenuta...
Non perdere le speranze anche se ciò che ti è capitato è terribile!!!
Spero che Gol ti porterà fortuna

!!!
Mia cugina è rimasta incinta a 43 anni dopo tanto sperare

!!!

Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 19:19
da Incas
Holà stelluta!ho solo 20anni e anch'io sebbene la mia giovane età ho avuto un aborto anche se ero in gravidanza da pochissimi giorni!dovuto a stress e a cattiva qualità di vita!non sai quanto mi sono sentita in colpa e ancora oggi ci penso!sarebbe stato il mio primo piccolo!ero già piena di sogni perchè io è il mio compagno lo desideravamo è l'abbiamo subito avuto!ma l'abbiamo perso con la stessa celerità!e credimi quando è colpa tua ti senti una merd.......umana,una fallita un'essere stupido e sfortunato!sono stata male per mesi e la prima settimana sentivo un vuoto incolmabile dentro!non sai quanto speravo che fosse ancora li quando sono andata dopo l'emorrargia!invece non c'era nessuna traccia dato che ero solo al decimo giorno di gravidanza!ti sembrerò stupida ma una mamma si sente una mamma dal momento in cui il test risulta positivo!anzi a partire dal ritardo per chi è puntuale come un orologio svizzero come me!certo capisco che per te è molto dura e ogni storia ha il suo dolore ma ti prego non mollare!anche a me dicevano che era impossibile riamanere incinta dopo un aborto il mese dopo eppure io sono rimasta incinta di nuovo subito!solo che stavolta sono stata attenta e ora sono al sesto mese di gravidanza di un bel maschietto!sai in passato ho avuto problemi di anoressia e bulimia e pensavo di aver compromesso le mie ovaie!invece non era così anzi!devi stare tranquilla e vivere il momento con serenità perchè non ti risuccederà nulla di brutto sicuramente!capito?

non ci pensare ossessivamente vedrai perchè la mente blocca tutto!è un arma micidiale credimi!rilassati e preparati ad accogliere il tuo bimbo con serenità!rivolgiti a dio e sono sicura che da qui a poco mi darai una buonissima notizia!sicuro!

Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 20:14
da stelluta
Grazie a tutte care amiche, le vostre storie mi hanno commosso e sono rimasta positivamente impressionata dalla grinta delle vostre parole e del coraggio con cui chi di voi ha vissuto esperienze simili alla mia, sta proseguendo nel suo cammino.
Mi avete strappato un sorriso !!

Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 20:58
da Ambrosia
Benvenuta...
Sono dispiaciuta per la tua perdita, ma contenta che tu sia approdata qui su GOL.
Molte di noi hanno percorsi dolorosi e difficili alle spalle, ma questo forum è una risorsa incredibile per mamme e aspiranti tali, te ne accorgerai frequentandolo!
Non mi resta che aggiungere la frase di rito: in becco alla cika!

Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 21:13
da maryv
benvenuta anche da parte mia.
La tua storia è la storia di tante golline, me compresa.
So cosa stai pensando , io a 39 anni persi il mio primo bimbo, nei successivi 9 mesi soffrì di attacchi di panico e solo con l'aiuto di una psicologa e la vicinanza dei miei cari, riuscii a saltarci fuori.
Oggi sono mamma, il mio piccolo è nato un mese prima del mio 42 esimo compleanno....come vedi i miracoli accadono.
Se vuoi, su gol c'è un post, quello delle over35; sono donne che sognano la maternità e che combattono giorno dopo giorno per realizzare il proprio sogno.
tanti auguri

Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 22:49
da karabà
stelluta, sei approdata in un forum eccezionale, qui le 40enni non sono donne mature ma sono Over con una grinta ed un desiderio di maternità che contagia ... una voglia di guardare avanti e di superare ogni ostacolo (e la nostra Mary ne è un esempio
). Tante golline hanno purtroppo avuto esperienze terribili, ma stare insieme e confrontarci aiuta tantissimo... se non altro ti sentirai un po' meno sola.
Benvenuta !!!
Re: incoraggiatemi
Inviato: 23 apr 2008, 23:04
da tinetta80

ciao stelluta e benvenuta,
ti faccio tanti

e ti assicuro che in questo forum troverai sempre una parola di conforto.
un bacione
Re: incoraggiatemi
Inviato: 24 apr 2008, 8:18
da francybf
stelluta,
BENVENUTA cara! Qui mi auguro troverai qualcuno che ti farà sentire compresa e amata!!!

Re: incoraggiatemi
Inviato: 24 apr 2008, 9:19
da saretta1978
CIAO STELLUTA...
NON DISPERARE.. QUI TROVERAI MODO DI CONFRONTARTI CON TANTE CHE HANNO VISSUTO LA TUA STESSA ESPERIENZA PER PROVARE A NON SENTIRTI PIU' SOLA NEL TUO DOLORE...

Re: incoraggiatemi
Inviato: 24 apr 2008, 9:53
da irish
Ciao Stelluta, benvenuta e tantissimi

!!!!!
Re: incoraggiatemi
Inviato: 24 apr 2008, 10:09
da Yele82
Re: incoraggiatemi
Inviato: 24 apr 2008, 10:38
da lix
benvenuta, mi sono iscritta da poco ma posso dirti che qui troverai solidarieta' e molte storie con cui confrontarti.

lix
Re: incoraggiatemi
Inviato: 24 apr 2008, 10:59
da puravita
ciao stelluta
molte donne qui su gol hanno storie dolorose...
si pensa sempre che avere un bimbo sia la cosa più naturale del mondo...ma a volte nn lo è...
ho avuto due aborti spontanei prima di avere chiara che ora ha quasi 9 anni e una gravidanza a rischio fino al 4 mese con il piccolo ometto di quasi 3 anni..sono sulla soglia dei 40 pure io
ti faccio tanti

per tutto...so quanto possa essere insensibile l'ambiente medico a certe cose..
se vuoi passare nel ns post di quarantenni sarai la benvenuta

Re: incoraggiatemi
Inviato: 24 apr 2008, 12:08
da mt73

benvenuta tra noi, qui troverai tante che possono capire come ti senti, GOL è una grande e meravigliosa famiglia

Re: incoraggiatemi
Inviato: 24 apr 2008, 15:02
da ste81
Re: incoraggiatemi
Inviato: 24 apr 2008, 16:26
da principessadiana
ciao

benvenuta
