Pagina 1 di 3

avere tanti bambini [mi presento...con famiglia numerosa!]

Inviato: 31 mar 2008, 11:36
da alessan
Ho 37 anni e sono una mamma di milano che aspetta il suo quinto figlio...il primo l'ho avuto a 18 anni,a 25 ne avevo gia' 3.ed e' da li' che la gente...compresa la mia famiglia...ha smesso di farmi i complimenti..perche' malgrado la buona salute e una situazione economica stabile avere cosi' tanti figli non e' elegante, non e' normale,manco dovessero tenerli o mantenerli loro....e' frustrante vedere la faccia della gente quando lo sanno..i genitori dei compagni scolastici dei miei figli, gli insegnanti,i parenti...tutti pensano a un incidente di percorso mi chiedono se non sono piu' in tempo per abortire, mi dicono oddio un'altro? ma sei matta?mi fanno vivere la gravidanza da appestata...possibile che nessuno possa concepire il pensiero che io i figli li voglio? che ci siano donne che si sentono a loro agio con cosi' tanti bambini? sono solo all' inizio del terzo mese e gia' avrei voluto picchiare la panettiera e un paio di vicine di casa.....perche' io non ho piu' il diritto di sentirmi dire:" Che bello,aspetti un bambino?di quanto sei? prferisci un maschio o una femmina? e tutte quelle piccole attenzioni sul tuo pancione....per fortuna che la mia amica del cuore (ci conosciamo da quando siamo ragazzine) ha anche lei 4 figli...e lei e' molto felice per me..abitiamo vicine ed e' un sollievo per me sapere che non sono l'unica pazza che si diverte nel caos che 4 figli comportano...quando andiamo al parco giochi e'un sballo!!!!!! 8 figli in due...tuttisi chiedono se ci portiamo in giro i figli delle amiche...perche' in barba alle cattiverie della gente sull'avere tanti figli..io e la mia socia..sembriamo molto piu' giovani delle nostre coetanee a volte ci prendono per le babysitter

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 11:47
da rabbit
alessan ha scritto:perche' io non ho piu' il diritto di sentirmi dire:" Che bello,aspetti un bambino?
Te lo dico io!!! :yeee :yeee :yeee
CHE BELLI TANTI FIGLI!!!!
Senti, credo che il "problema" sia che molte volte si vedono genitori di famiglie numerose che poi non sono in grado di educare adeguatamente i figli e neppure di fargli fare una vita decorosa...
In questi casi, sinceramente anche a me viene da pensare che forse sarebbe da privilegiare la qualità (non dei figli!! Ma della vita dei figli) alla quntità. Ma nel tuo caso, con una solida situazione economica e soprattutto cercati e voluti con amore e consapevolezza...cosa c'è di più gioioso????

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 11:56
da IsaCele
Se non avessi 40 anni, non avessi avuto 2 aborti, non mi fossi sposata tardi, non avessi la PCO che mi fa ovulare una volta ogni morte di papa... ne avrei voluti come minimo 4.
Che bello, aspetti un bambino! Preferiresti maschio o femmina? E i tuoi precedenti bimbi, sono maschietti o femminucce?
CONGRATULAZIONI carissima, e vivi la tua gravidanza con la serenità e la gioia che meriti. :cuore :ok

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 11:57
da chiara81
Innanzi tutto congratulazioni!!! :yeee
Secondo me è bellissimo avere tanti figli e a parere mio la gente è solo invidiosa! Io ho 26 anni e questo è il secondo e la gente mi dice "ancora? ci hai preso gusto!". Mi fanno venire una rabbia! E' solo il secondo!
Comunque vai tranquilla, se siete felici voi fregatene degli altri che sono tutti invidiosi di vedervi felici!

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:03
da tiziana72
E' vero Alessan..al primo figlio tutti a complimentarsi, al secondo pure..sì, al 5° è difficile sentirsi fare i complimenti perchè è cambiata la mentalità..un tempo era comunissimo avere tanti figli, oggi è già molto averne due, così la mentalità si è adeguata di conseguenza..un tempo se avevi un solo figlio, probabilmente, ti guardavano un po' storto (ma come, solo uno???), oggi è il contrario..è passato un messaggio opposto a quello di un tempo.. Cmq mia zia ha 5 figli, e un'altra zia ne ha 4..mia madre, loro sorella, ha solo me..e ha sempre avuto un pizzico di invidia (buona..chairo) per le sorelle che hanno potuto..
e la mia dentista, che è giovane, sulla tua età, è a quota 4 bimbi...sono bellissimi, una famiglia fantastica!

Oggi credo ci voglia molto coraggio ad avere tanti figli, perchè il costo della vita aumenta sempre piu', ma poi penso che la maggior parte delle eprsone che inorridisce a sentire di 5 figli lo fa perchè ha paura di affrontare qlche piccolo sacrificio..oggi se non si va a tutti i costi in vacanza pare un crimine assurdo..e invece magari con tanti figli puo' anche accadere di non poterlo fare..ma..una vacanza (o l'acquisto di un gioiello, di un auto nuova, del parrucco settimanale ecc..) vale piu' di un figlio?

Tanti auguri per la bella famiglia!!!

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:06
da manu&salvo
INTANTO mille congratulazioni per la gravidanza!!!
anche io sono una aliena perchè desidero avere 4 figli. per ora sono in attesa del primo e sono felicissima.
la gente parla in questo modo perchè al giorno d'oggi la maggior parte della gente si ferma solo ad uno e vedere che ci sono ragazze giovani che invece hanno voglia di averne tanti di bimbi sembra un'anomalia e si permettono di giudicare.
lasciali perdere, goditi i tuoi figli e fregatene della gente che non capisce.
le tue piccole pesti sono maschi, femmine,misti? il più grande quanti anni ha? e il più piccolo?
io sono in attesa di un maschietto, il mio massimiliano.

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:18
da saretta1978
:yeee :yeee che bello le fmiglie numerose!!! :yeee :yeee
Devi solo essere felice e fregartene altamente per quello che ti dice la gente... tante volte a parlare sono i pregiudizi e l'invidia.... :che_dici
Se tu sei felice con la tua bella famiglia e tuo marito... allora non ti preoccupare neanche delle frasi delle persone e rispondi a tono!!
:ok :ok :bacio

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:25
da margi
E PERCHE' NON SAREBBE ELEGANTE AVERE TANTI FIGLI POI?
IO CONOSCO TANTISSIME FAMIGLIE XXL QUI IN UK; DICIAMO CHE ALMENO NE DEVI AVERE 3 PER ENTRARE NELLA MEDIA :ahaha
DEVO PERO' ESSERE SINCERA: INIZIALMENTE REAGIVO SEMPRE COSI' :urka
QUANDO NE CONOSCEVO UNA, SOPRATTUTTO PERCHE' E' UNA REALTA' DIVERSA DA QUELLA ITALIANA...
E PERCHE' CMQ AL GIORNO D'OGGI LA RITENGO UNA SCELTA CORAGGIOSA, MA PUR SEMPRE BELLISSIMA! LA MIA REAZIONE NON E' MAI PRESUNTUOSA O OFFENSIVA, ANZI. AMMIRO TANTISSIMO LE FAMIGLIE NUMEROSE, SPESSO MI CHIEDO COME FACCIANO PERCHE' IO CON 2 CONSIDERO LA MIA VITA STRAPIENA DI IMPEGNI (HAI PRESENTE LA PUBBLICITA' DI UNA NOTA ACQUA MINERALE CON MAX TORTORA? PAPA' MI PORTI A VIOLINO, MI PORTI A NUOTO, OGGI HO CALCETTO ECC...MI RITROVO TANTISSIMO IN QUELLA PUBBLICITA') QUINDI IMMAGINO CHE UNA CASA PIENA DI BAMBINI SIA UN IMPEGNO DAVVERO IMPORTANTE ANCHE A LIVELLO ORGANIZZATIVO!

FREGATENE DELLA GENTE E GODITI LA TUA MERAVIGLIOSA FAMIGLIA :festa
LE CONGRATULAZIONI TE LE FACCIAMO NOI :yeee

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:27
da stelladelnord
Che bello!!!! 5 Figli!!!!

Ecco il mio nuovo mito! Qui nel forum ce ne sono diversi MITI per me. Infatti ci sono alcune mamme di 4 o 5 figli. E io lo dico sempre a loro che sono i miei MITI e i miei MODELLI di vita!
Il mio sogno è averne almeno 4! Ma non lo dico a nessuno perchè so già che, prima tra tutte, mia mamma, mi farebbe rinchiudere in manicomio e mi guarderebbe così :urka per sempre.

Congratulazioni per la tua quinta gravidanza :yeee :yeee :yeee io gioisco con te!

Io ho 25 anni. Ho avuto Martino a 24 anni e tutti mi guardavano come se fossi un'alieno perchè: "sei troppo giovane" dicevano. Ma loro non sanno che gli stupirò tutti ... visto che dei loro commenti me ne frego e se Dio vorrà darmi la fortuna che hai avuto tu...ne voglio anch'io 4 o anche 5! Mio marito è d'accordissimo con me.

Ma dimmi di questa tua nuova gravidanza...come ti senti? Stai bene? Nausee? Preferisci maschietto o femminuccia? Tu cosa ti senti che sia? Gli altri bimbi che età hanno? Maschi o femmine o misti?
Un bacione!!!!!! :bacio :incrocini

Facci sapere!

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:28
da alessan
sono stata piacevolmente stupita di tante manifestazioni di sostegno...grazie amiche mamme...a parte l'amica del cuore,il marito,e JURI(18),NOEMI(16)MIRKO(13) e ultima ma non per molto MAYA(5)....siete i miei unici fan....bacio

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:31
da stelladelnord
alessan ha scritto:sono stata piacevolmente stupita di tante manifestazioni di sostegno...grazie amiche mamme...a parte l'amica del cuore,il marito,e JURI(18),NOEMI(16)MIRKO(13) e ultima ma non per molto MAYA(5)....siete i miei unici fan....bacio

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:37
da calallo
Ciao Alessan,
Innanzittutto congratulazioni per la tua nuova gravidanza (sarà un ottobrino?) :yeee :yeee
Io ho 26 anni e il terzo figlio in arrivo! Sono felicissima, consapevole delle difficoltà, compresa quella di mio marito che anocra non accetta la cosa.
NOi ci feremo qui, non abbiamo grandi disponibilità economiche e io ho un lavoro a tempo determinato, ma per ora la cosa non mi preoccupa minimamente.
PEr ora si sono mostrati tutti contentissimi di questa nuova gravidanza, gli amici di mio marito e un mio collega mi hanno dato della pazza, ma non importa, viviamo con serenità questi magici mesi e tutta la gioia che porterà nelle nostre vite l'arrivo di un nuovo figlio :yeee :yeee
Auguri a te e alla tua bellissima famiglia!

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:48
da alessan
e brava calallo....a 26 anni sei al terzo....non e' male no? e comnque anche se vi fermate qui ne avrai da fare....e poi che ne sai...nel futuro la situazione economica porebbe migliorare.... :yeee :yeee :yeee

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:50
da tiziana72
io credo che in tema di sentimenti (sposarsi, avere figli ecc..) bisogan lasciare da parte la razionalità..almeno un po' e BUTTARSI.. mia cugina si è sposata a 20anni, voleva dei figli..ma non era mai il momento giusto..c'era sempre qlcosa da sistemare prima..il lavoro..la malattia del suocero, la mamma in crisi, la casa da sistemare..e bla bla..risultato: è dal 1990 che è sposata e bimbi ancora nulla..
Io ne ho solo uno, ed essedno io figlia unica non vorrei mai lasciarlo così, solo, senza fratelli..solo che il primo già l'ho fatto un po' tardino (ecco sì, l'unica cosa cui pensare bene prima di fare un figlio...avere la persona giusta accanto!se c'è, il resto è relativo)..e il mio compagno non vuole altri figli..però non è senza fratelli..infatti il mio compagno ne ha già due dal primo matrimonio..meno male..mi sarebbe spiaciuto un figlio unico :sorrisoo

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 12:58
da Agnese08
Sinceramente ti invidio...
Io per avere le mie 2 gravidanze ho lottato per 11 lunghi anni iniziando il mio difficile percorso a 22 anni... e ti giuro che ogni Icsi che facevo sognavo che attecchissero tutti e tre gli embrioni e l'avrei rifatto ancora !!!
L' importante è poterli mantenere e non far mancare loro nulla...poi che bella ...una famiglia con tanta gioia e collaborazione!!! :ok :ok :ok
Beata te!!! Fregatene della gente e sii sempre felice ...e fiera!!! :bacio :bacio

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 13:00
da alessan
ciao stella del nord,grazie per il caloroso sostegno...la gravidanza procede bene,niente nausea ne fastidio, certo fare la mamma di cosi tanti bambni non e' semplice...cosi' ilmio corpo cerca di darmi il meno fastidio possibile.il mio ginecologo dice che il mio corpo e' cosi' abituato a questa condizione che nemmeno la rigetta piu'.....l'unica cosa e' che a sera ho gia' i piedi come due zamponi.....sara' l'eta'..... complimenti per il tuo progetto di avere tanti bambini....armati di kg di sense o humor.....

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 13:07
da floddi
hai tutta la mia ammirazione!!!!!

E poi l'eleganza non è più di moda!!!!!! :ahah

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 13:10
da principessadiana
E' meraviglioso avere così tanti figli :cuore sono contenta per te :bacio

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 13:21
da alessan
[quote="Agnese08"]Sinceramente ti invidio...
beh....se la matemetica non mi smentisce hai solo 33 anni.....esei gia' a quota 2...anche se il tuo percorso e' stato piu' difficile mi pare che tu abbia ottenuto ottimi risultati.... :emozionee :emozionee :emozionee t faccio mille auguri mamma testarda....... :cuore :cuore :cuore

Re: avere tanti bambini

Inviato: 31 mar 2008, 13:26
da ste81
Se solo avessi un lavoro ed una disponibilità economica diversa anche io vorrei tantissimi figli.. credo che non ci sia niente che faccia sentire realizzata una donna come procreare ed occuparsi dei suoi pargoletti.. purtroppo oggi come oggi per me è impossibile anche solo pensare al secondo che sicuramente farò ma più avanti, quando ne avremo le possibità finanziarie..
ci vuole tanto coraggio per scegliere di avere tanti figli e per questo sei semplicemente da ammirare..

Ma dimmi cosa speri che sia? ho visto che sei pari con maschi e femmine..