Pagina 1 di 1
rieccomi dopo un anno!
Inviato: 26 mar 2008, 20:52
da mancina
Lo scorso anno di questi tempi bazzicavo "la pancia non c'è più" e potete immaginare il perché, adesso ci risiamo sono di nuovo incinta, x la 5ª volta (1 bambina + 3 aborti spontanei). Ricomincio da qui dalle presentazioni!
Sono alla 5ª settimana e sono terrorizzata dati i miei precedenti aborti, vorrei fare una cura del sonno e svegliarmi tra qualche mese ma non si può. Inoltre la mia tranquillità è resa instabile da un viaggio che mio marito vuole fare a metà aprile in egitto, dato che c'è l'anniversario di matrimonio e che lo scorso anno l'abbiamo passato in ospedale x il raschiamento. Da premettere che nella mia unica gravidanza andata a buon fine alla 6 settimana (quella in cui di solito ho l'aborto) eravamo in messico in vacanza. Quello che mi preoccupa non è tanto il viaggio (sono solo 4/5 ore di aereo) e le valigie se le "accollerebbe" tutte lui io porterei solo il passeggino, ma il fatto che dovrei chiedere le ferie al mio titolare x di + poi dargli la notizia della gravidanza? Tutto ciò mi tormenta così oltre alla preoccupazione della gravidanza ci si somma anche questa, mio marito mi accusa di non aver abbastanza voglia di partire ma io gli ho spiegato invece il problema, già ora sto in malattia x un'influenza che ho avuto, cosa faccio torno lunedì al lavoro e gli annuncio che a metà aprile parto? Oppure gli do una batosta unica e gli dico tutto?
Per favore, mi sento tanto sola, sento che mio marito in questa cosa è un pò egoista e non capisce o sono io?
AIUTATEMI datemi un consiglio
Mancina
Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 26 mar 2008, 21:09
da vavly80
ciao Mancina! innanzittutto

per le tua nuova avventura. penso che tu sia una persona molto forte che non manca certo di coraggio.
anche io per la questione lavoro mi pongo mille problemi (uno fra tutti: sono precaria quindi avrei bisogno di acchiappare la cika entro giugno che mi scade il contratto e con la certezza che poi non mi rifaranno un contratto!

ma almeno avrei i mesi di gravidanza pagati...) e mio marito prende questo discorso con leggerezza! quindi ti capisco molto bene!
detto molto francamente se il tuo contratto te lo permette e la voglia del viaggio ce l'hai parti e goditi il tuo marituccio.
a presto,
vav
Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 26 mar 2008, 21:26
da mancina
Grazie Vav x avermi risposto, lo so che dovrei partire e godermi il marituccio, ma si sembra di fregare la ditta..... lo so lo so che sono stupida e non dovrei farmi mille paranoie, ma al pensiero che devo fermare il titolare lungo un corridoio e chiedergli le ferie mi sento male e qundo annunciargli la gravidanza? Dopo? così che poi alle spalle mi diranno... che stronza.....
Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 26 mar 2008, 21:33
da silly79
Cara Mancina,
non sa quanto ti capisco... anche io sto aspettando che il mio contratto diventi a tempo indeterinato per poter provare... ma mi sento un po' fregatrice a pensare che la ditta mi ha appena dato fiducia rinnovandomi il contratto e io arrivo subito ad annunciare un gravidanza... però sai cosa penso alla fine?? Che ad un certo punto dobbiamo fare quello che ci sentiamo e se desideriamo un figlio è nostro diritto provare ad averlo. Se no una la sua viata non la fa più e purtroppo per noi è una sola!!!
In bocca al lupo!!
Vai e spara tutto il malloppo!!
Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 26 mar 2008, 22:25
da elisa08
Ciao,
sulla paura di questa gravidanza

ti capisco, sul lavoro poi ti senti in colpa per le continue assenze di malattia e quindi comprendo la situazione di disagio nell'annunciare l'ennesima gravidanza.
Quando ho avuto la 4 gravidanza dopo un'altro aborto ho aspettato la fine del terzo mese anche cominciava ad essere evidente ma negavo per scaramanzia e poi per starmene tranquilla (non lo hanno saputo neanche i miei).
Quindi penso che sarebbe meglio trascorrere un pò di giorni con la tua famiglia e poi......................
Buon Viaggio
Ecco m'avete fatto piangere!
Inviato: 27 mar 2008, 0:01
da mancina
Vabbè che in gravidanza si è + sensibili, ma così è un pò troppo…piangere anche in un forum!
Allora sparo tutto in una volta? Oddio al pensiero mi prende una debolezza alle gambe!
Anch'io rimarrei nell'anonimato fino al 3º mese come ho fatto l'unica volta che ce l'ho fatta, solo che ho un titolare un pò cane randagio, che vaga x la ditta come un'anima in pena, senza 1 fissa dimora, non avrei neanche la privacy x dirgli certe cose, mio marito vorrebbe partire proprio a metà mese, ed io tornerei lunedì dalla malattia, vorrei tornare in anticipo, magari venerdì visto che la febbre mi è passata, ma non riesco nemmeno a parlare con l'inps x sapere come fare… sto impazzendo
Grazie cmq a tutte , vi sento vicine
Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 27 mar 2008, 8:24
da marlener
mancina, ti capisco pienamente..io sono rimasta incinta che ero ancora nel periodo di prova..vedi tu..
appena laureata, appena fatto il contratto a tempo indet a 20 gg dalla fine del periodo di prova..ho spennato la cicogna...
ho fatto il test alle 8 di sera, alle 8 e mezza ho chiamato il mio datore di lavoro e gli ho detto..."ho fatto un test di gravidanza, è positivo..sono ancora in prova.. .. .." e lui prima che finissi la frase "abbiamo assunto una donna..e sapevamo a cosa andavamo in contro..non pensare al lavoro, ma si felice per la tua gravidanza e per il bambino che è in arrivo, ci vediamo lunedì.."
poi un giorno in macchina mi ha detto "ogni elemento della ditta per essere sostitutito ci vuole almeno 1 anno di formazione..mancherai nel mesi dove nel tuo reparto c'è più tranquillità..alla ditta conviene aspettarti che assumere qualcun'altro!!"
morale, io ho fatto l'obbligatoria e basta...perchè non volevo approffittare, ma quando sono andata via mi han fatto una super festa..e quando sono tornata con il tato anche..e al rientro in ufficio avevo anche le mie scartoffie ad aspettarmi..
fai quello che senti più giusto...secondo me lo sai!!
(
POSSIBILE CHE NOI DONNE DOBBIAMO ESSERE "TERRORIZZATE" DI ASPETTARE UN TATO PER PAURA DI PERDERE IL LAVORO?MI MANDA IN BESTIA STA COSA... 
)
Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 27 mar 2008, 10:23
da saretta1978
Tanti

e ti dico sinceramente che io non partirei... ma non per dare la notizia al titolare... ma più che altro per la tua salute... a quanto ne so in egitto la situazione sanitaria è praticamente inesistente.... e sperando di no... ma se tu dovessi aver bisogno di cure ospedaliere... o di assistenza...
comunque la decisione spetta a voi....

Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 27 mar 2008, 10:47
da mancina
Certo che sei fortunata ad avere un titolare così!
Io me lo sogno, il mio fa solo monologhi e bestemmia e non ascolta nessuno. Stanotte prima di addormentarmi ho fatto mille pensieri preparandomi il discorso delle ferie, stamattina appena sveglia già non avevo + il coraggio

Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 27 mar 2008, 10:53
da mancina
Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 27 mar 2008, 11:04
da lisetta
Cara
mancina sei veramente tra due fuochi... per quanto riguarda il lavoro è difficile come situazione non saprei cosa consigliarti....ma una cosa è certa la notte il primo dei tuoi mille pensieri deve essere il tuo "piccolino/a"!!ti faccio sinceramente tanti

Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 30 mar 2008, 23:13
da Notta
Ciao, bentornata e tantissimi

per questa nuova gravidanza..
Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 31 mar 2008, 10:35
da claudia84
Re: rieccomi dopo un anno!
Inviato: 1 apr 2008, 17:21
da nadina1
Tantissimi

Ce l'ho fatta!
Inviato: 1 apr 2008, 18:23
da mancina
Oggi l'ho detto al mio titolare! Dopo 2 notti insonni e diarrea alla mattina (x l'agitazione) CE L'HO FATTA!
Avevo anche chiesto il "permesso" al mio gine e volete sapere il colmo?
Non c'è + posto

in quell'offerta!
Tante ansie x niente, speriamo ancora di trovare qualcosa del genere mà… boh