Qualche mese fa ho avuto un aborto interno alla decima settimana, uno strazio, ero psicologicamente e terra perchè non me l'aspettavo proprio, col primo figlio non avevo avuto nessun problema. Vabbè, raschiamento, ripresa psicofisica e sono tornata a posto.
Ora sono di nuovo incinta, ultime mestruazioni 11 gennaio 2008. Ho fatto le beta il 12/02, valore 4330circa. Due giorni dopo ho avuto delle perdite rosse, mi èpreso un colpo, corro dalla gine che mi fa un'eco esterna e si vede una camera gestazionale compatibile con 4 settimane. Mi dice assoluto riposo e rifaccio le beta il 16/02, valore 17400circa. Poi le rifaccio il 18/02, valore 21400circa. Intanto le perdite continuavano, però sempre più rosate, fino a martedì scorso, oggi è il terzo giorno che non ne ho più.
Stamattina vado dalla gine a controllare, mi fa un'altra eco esterna ed ecco la doccia fredda: la camera ovulare è cresciuta poco in una settimana, l'embrione non si vede, all'80 per cento ho avuto un altro aborto interno. Mi fa fare immediatamente altre beta, e con gran sospresa scopriamo che sono 53000circa!
Chi sa dirmi cosa devo pensare? La gine mi ha praticamente detto di non considerarmi più incinta perchè quasi sicuramente la gravidanza non andrà avanti, mi ha detto di tornare fra quattro cinque giorni ma mi ha detto, papale papale, che andrà male. Ma allora perchè le beta sono cresciute?
Ah, le dimensioni della camera ovulare sono 12,3mm all'eco del 14/02, e 20,5mm all'eco di oggi 21/02.
ualcuno sa darmi un'opinione? Vorrei essere ottimista, ma dopo la bruttissima esperienza del primo aborto non riesco a non pensare che possa succedere ancora
Grazie per l'attenzione





