GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciao a tutti

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
paola1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ciao a tutti

Messaggio da paola1974 » 11 feb 2008, 10:14

Ciao, sono Paola ho 33 anni e sono incinta da 6 settimane (almeno così dice il medico). I conti a me non tornano, perchè l'ultimo mestruo l'ho avuto il 31/12, il rapporto dove ci sono rimasta l'abbiamo avuto il 12/01, quindi in teoria non sono ancora di un mese, giusto? :domanda
Già! al primo colpo ci sono rimasta. Effettivamente, non sono contentissima, perchè mi aspettavo di andare un pò più avanti con i tempi, quando il 31/01 ho fatto il test (anzi 2, perchè non mi fidavo del primo), ho visto che era positivo ci sono rimasta molto male.
Siamo sposati da due anni, abbiamo viaggiato molto in questo periodo, volevamo un figlio, ma non eravamo così ossessionati da questa idea. quel giorno io gli ho detto:"ma perchè non ci proviamo?" :x: e così è successo!Ho scritto in questo forum, perchè vorrei anche confrontarmi con altre persone, ci sono momenti in cui sono contenta ed inizio a pensare come sarà, altri invece in cui lo sento come se fosse "un estraneo", pronto a minacciare la mia vita coniugale.
Nè ho parlato un pò con mio marito, ma ovviamente lui non può capire lo stato d'animo in cui mi trovo; questo accade sopratutto quando inizio a star male per le nausee. Mentre non appena mi sento meglio mi passa.
Per fortuna per ora soffro solo di nausea (solitamente nel pomeriggio o la sera) e, di tensione mammaria. Spero proprio come ho letto in altri post, che la situazione non peggiori, altrimenti altro che depressione!!
Scusate se mi sono dilungata un pò, ma avevo davvero bisogno di sfogarmi!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ciao a tutti

Messaggio da saretta1978 » 11 feb 2008, 10:44

ciao paola...
effettivamente sei di 5 settimane, i calcoli non sono normali come si pensa, siccome non si può datare una gravidanza in base a quando si pensa di essere rimaste incinte, bisogna usare un metodo comune che si riferisce all'ultima mestruazione e ai giorni presunti di ovulazione secondo il regolo ostetrico...
In base a questi calcoli ostetrici, la gravidanza dura 40 settimane dai giorni di ovulazione dopo l'ultima mestruazione...
ci vuole un po' per rendersi bene conto di come funziona... ma una volta entrati nel meccanismo è semplice, se il gine dice che sono 5 settimane, attieniti a quel calcolo e tieni conto che te ne mancano solo altre 35!!!!! :Yuppieeee :disperato
per il fatto che non sei convinta, credo che sia una fase abbastanza normale... anche se io che l'ho cercato sono stata felice da quando ho visto il test positivo ed ora lo sono più che mai... ma ho sentito di tante donne che in un primo momento sono un po' reticenti...
Un bimbo è una cosa che rivoluziona totalmente il rapporto di coppia e ogni tanto è normale che si insinui la paura che questa scelta cambi totalmente la nostra vita... ma vedrai che man mano che andrai avanti nelle settimane raggiungerai la consapevolezza che non sei più sola e che questo è veramente quello che desideravi in fiondo al cuore... coraggio e tienici informate!!! :incrocini :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 feb 2008, 12:10

Ciao Paola Benvenuta e Congratulazioni :sorrisoo

Le tue preoccupazioni sono normali, pensare a come sarà la vita futura di coppia, essere inizialmente spaventate alla novità, a questo evento così importante...insomma, sono pensieri che facciamo un pò tutte/i.
Cerca di vivere la gravidanza in maniera nuova, ogni gravidanza è unica.
Comincia a leggere dei libri che parlano della gestazione se vuoi, di tutto ciò che comporta psicologicamente alla donna, alla coppia, alla famiglia etc, vedrai ti saranno di grande aiuto e magari scoprirai un mondo ed un modo totalmente nuovo che va sicuramente oltre a tanti pensieri che inizialmente possono turbare.
Stai intraprendendo un NUOVO VIAGGIO e chissà dove di porterà :sorrisoo
Ti auguro un mondo di felicità a te ed al tuo compagno :ok
Buona gravidanza, ciao e :incrocini

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 11 feb 2008, 12:22

:yeee BENVENUTA PAOLA :yeee le tue ansie le tue paure sono normali , a volte saranno peggio e altre sarai felice e serena...tutto normale :ok ...... :bacio :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 11 feb 2008, 14:55

:yeee BENVENUTA E TANTE CONGRATULAZIONI!!! :yeee
Vedrai che quando lo sentirai muovere, vedrai la pancia crescere e magari, te lo auguro, le nausee saranno un lontano ricordo sarai al settimo cielo! :bacio
Immagine

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 11 feb 2008, 17:54

Benvenuta! :sorrisoo

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 11 feb 2008, 21:45

Ciao, benvenuta! :yeee
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 12 feb 2008, 13:41

saretta1978 ha scritto:ciao paola...
effettivamente sei di 5 settimane, i calcoli non sono normali come si pensa, siccome non si può datare una gravidanza in base a quando si pensa di essere rimaste incinte, bisogna usare un metodo comune che si riferisce all'ultima mestruazione e ai giorni presunti di ovulazione secondo il regolo ostetrico...
In base a questi calcoli ostetrici, la gravidanza dura 40 settimane dai giorni di ovulazione dopo l'ultima mestruazione...
ci vuole un po' per rendersi bene conto di come funziona... ma una volta entrati nel meccanismo è semplice, se il gine dice che sono 5 settimane, attieniti a quel calcolo e tieni conto che te ne mancano solo altre 35!!!!! :Yuppieeee :disperato
per il fatto che non sei convinta, credo che sia una fase abbastanza normale... anche se io che l'ho cercato sono stata felice da quando ho visto il test positivo ed ora lo sono più che mai... ma ho sentito di tante donne che in un primo momento sono un po' reticenti...
Un bimbo è una cosa che rivoluziona totalmente il rapporto di coppia e ogni tanto è normale che si insinui la paura che questa scelta cambi totalmente la nostra vita... ma vedrai che man mano che andrai avanti nelle settimane raggiungerai la consapevolezza che non sei più sola e che questo è veramente quello che desideravi in fiondo al cuore... coraggio e tienici informate!!! :incrocini :incrocini
:quoto: :quoto: :quoto:

BENVENUTA :yeee :yeee
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 12 feb 2008, 16:45

Benvenuta!!!!
anche io faccio parte del club....incinta al primo colpo... :hi hi hi hi
vedrai che pian piano imparerai ad amare alla follia quel piccolo frugoletto che sta crescendo, anche noi viaggiavamo moltissimo e in pratica non abbiamo mai smesso :fischia un bimbo non è un impedimento...Martina è venuta in Grecia nella pancia, poi ci è tornata quando aveva 8 mesi e a Capodanno all'età di 13 mesi l'abbiamo portata alle Maldive :emozionee
c'è una sezione apposta se ti va di fare un giro...viaggi, vacanze e chi più ne ha ne metta
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 feb 2008, 17:31

Ciao Paola, benvenuta e in boka al lupo per questo meraviglioso viaggio!
e' normale sentirsi così... anche io come ho visto il test positivo (ne avevo fatti 3... nn si sa mai! :fischia ) in un primo momento sono stata felicissima poi... ho realizzato quante cose "brutte" poteva succedere... e se le cose nn andvano bene? E se alla prima eco il gine mi avesse detto che non c'era il battito?? E tante altre cose così.. ora come vedi sono in 28 settimane, la pancia si fa sentire... i veki dubbi e paure sono passate...ma man mano che vai avanti te ne "assalgono" degli altri.. tipo? "sarò in grado di star dietro alla famiglia (marito, bimba, casa...)?" "riuscirò a svegliarmi di notte per darle da mangiare?" "e durante il giorno come andrà?" ".. e se sta male la piccola e io sono a casa da sola?"... Da qualsiasi parte, sia su GOL che su libri che parlano della gravidanza ho sempre visto che questi dubbi sono più che normalissimi. Il primo periodo sarà un pò dura... mica si nasce "imparati" come dicono i vecchi dalle mie parti... ci si abitua con il tempo e sarà così anche per tutte noi alla prima esperienza!! dai su, che la gravidanza è una bellssima cosa.. e poi come dice RobyB un figlio non ti impedisce di viaggiare.. basta solo organizzarsi! Un abbraccio... ciao ciao :incrocini :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

paola1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paola1974 » 12 feb 2008, 18:34

Grazie per tutte le cose belle che mi avete scritto, mi avete tirato su un pò il morale. :sorrisoo

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 feb 2008, 19:11

Ciao Paola, benvenuta e tantissime congratulazioni.. :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 feb 2008, 15:53

ciao PAOLA
Benvenuta e Auguri per la vita che cresce dentro di te! :cuore :festa

Se non eri convinta di avere questo bambino è normalissimo che ora tu ti senta così...prova a fare un giro nel forum, ci sono dei gruppi di neomamme con cui potrai confrontarti serenamente.

E poi ci sono tante mammine sprint qui dentro che ti possono dare dritte sui viaggi con i pargoletti al seguito... :fischia

:sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 16 feb 2008, 12:54

:094-Benvenuta:
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”