Pagina 1 di 2
CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 15:09
da valeria1505
Buon pomeriggio a tutti.
Ho conosciuto questo sito quando ho iniziato la mia gravidanza nel settembre del 2006, poi non ho più potuto seguirlo poichè a casa sono sprovvista del computer, rientrando a lavoro mi sono lasciata prendere da 1000 cose e non ci sono più venuta.
Oggi alla luce di quanto mi sta succedendo, rieccomi qui. Ho da poco scoperto di essere incinta....e direte di nuovo?? Già ho uno spettacolo di bimbo che ha appena 8 mesi e mi ritrovo ad aspettarne un altro. La verità è che sono sprofondata nella confusione più totale, ho quasi 25 anni e non sono una bambina, lo so bene, ma nonostante questo ho avuto una brutta reazione a questa notizia, a differenza di mio marito che invece sostiene che tutto può solo migliorare. Così oggi il mio primo pensiero è stato quello di scrivere qui, per sentirmi meno sola.
Sono davvero un pasticcio di donna.
Saluti a tutti
Vale
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 15:34
da svevazoe
Benvenuta!
Normalissimo avere dubbi con un bimbo di appena 8 mesi e un altro in arrivo.
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 15:36
da valeria1505
Già è normale lo so. Ma dovrei anche iniziare a capire cosa fare, sento una tale confusione.
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 15:40
da saretta1978
Non ti preoccupare è normale....
Ma evidentemente se sei rimasta incinta significa che lo volevi... o sbaglio??
buona fortuna
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 15:46
da valeria1505
Beh devo dire che questa cosa è un pò assurda...nel senso che io e mio marito abbiamo sempre usato delle precauzioni, o meglio le ha usate lui. Perciò questa gravidanza non era prevista ne voluta....e adesso che si fa?? La verità è che ho pensato di interrompere la gravidanza, perchè mi sembra la scelta più facile, mio marito non è dello stesso avviso. Nemmeno io sono convinta al 100%...cavolo è difficile!
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 15:51
da ilarietta80
ciao!!!
prima di tutto bentornata!!!
in quanto alla gravidanza... pensaci bene, non prendere decisioni a cuor leggero... capisco che non sia semplice, e con un bimbo così piccolo poi... ma tutto si aggiusta, saranno duri i primi tempi, ma poi te li ritroverai belli che cresciuti tutti e due insieme!!!
in ogni caso

Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 15:54
da Michela80
Benvenuta!
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 16:00
da valeria1505
Grazie 1000 per le risposte, per gli auguri, per l'incoraggiamento.
Sapete cosa vorrei?? Vivere un attimo di gioia.
Da quando ho saputo di essere di nuovo incinta, sono stata colta da sensazioni di rabbia, terrore, ho pensato ma come di nuovo? Giorno dopo giorno mi sto impegnando per essere una buona madre, attenta, scrupolosa, mi divido fra casa, lavoro, casa dei miei dove mia madre tiene il mio principe...faccio 2.000 sacrifici soprattutto perchè mio marito è spesso fuori città per lavoro. Questa gravidanza così vicina alla prima, scombussola tutto quanto. I progetti per il futuro, come quello di raggiungere mio marito fuori città, riazzera il tempo che piano piano stavo cercando di ritagliare per me stessa, rimette in discussione la mia capacità di essere madre X 2, mi getta nel terrore più totale, riaffrontare un'altra gravidanza con tutti i problemi che mi hanno afflitto durante la prima. A casua di tutte queste motivazioni, non ho provato un istante di felicità, un istante al quale attaccarmi per portare avanti la gravidanza, a differenza di mio marito che vede tutto più bello. Per questo mi sento in colpa...ma è la realtà.

Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 16:04
da Stefy83
ciao valeria! mi chiedo come puoi abortire! per favore rifletti!! ce gente qui che pagherebbe oro per avere un figlio che non arriva! scusa la mia schiettezza, ma queste cose mi fanno rabbia! per favore guardati questo video:
http://dailymotion.alice.it/video/x20kg ... ica_family
e poi nell'area
DI TUTTO UN PO' ci sono 2 video dal concepimento al parto... perfavore guardali e rifletti prima di ammazzare una persona che non ti ha chiesto nulla, nemmeno di venire al mondo!
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 16:26
da valeria1505
Sapete ragazze al mio bimbo stanno spuntando i suoi primi 2 dentini. Ogni volta che li intravedo o che lis ento toccandoli mi sento emozionatissima....e ogni volta mi sento sempre più in colpa nei confronti suoi e di questa vita che cresce dentro me che è parte anche di lui.
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 16:34
da patchukina
Benvenuta...anzi, bentornata!
Si vede lontano un miglio che gli vuoi
già bene!!!
Pensala così: ti prendi un paio d'anni
per buttarti a capofitto nel panico più
totale con le due belve e poi, quando
più o meno saranno grandini, ti rimetti
in sesto in tutti i sensi e ti godi tutto
quello che vuoi!!!
Caspita, sei così giovane che fai ancora
in tempo a conquistare il mondo...e,
ovviamente, paga tuo marito!!!

Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 16:39
da valeria1505
Dici che gli voglio già bene?? Io mi sento proprio in colpa perchè ancora non sono riuscita a gioirne. Grazie per l'incoraggiamento.
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 16:47
da patchukina
valeria1505 ha scritto:Dici che gli voglio già bene?? Io mi sento proprio in colpa perchè ancora non sono riuscita a gioirne. Grazie per l'incoraggiamento.
Era capitato anche a me di rimanere
incinta dopo 9 mesi dal parto e, dopo
una settimana in cui avevo perso
l'uso delle consonanti, ho riacquistato
la parola e ne ero spaventata a morte
ma felice!
Poi, vabbè, andò male ma questa è un'altra storia

Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 17:00
da valeria1505
Mi dispiace...tanto davvero!! Come ho scritto prima a Stefy, mi rendo conto di quanto sia strana la vita, ha dato a me un' altra gravidanza senza che la volessi o forse meritassi e non la da a chi la desidera disperatamente.
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 18:15
da Notta
Ciao Benvenuta..
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 20:17
da nicky07
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 20:39
da luisaluisa
Bentornata, chi lo sa che non sia il momento di mettere chiarezza.Tanti
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 14 gen 2008, 22:51
da dolceamaro
Stefy83 ha scritto:ciao valeria! mi chiedo come puoi abortire! per favore rifletti!! ce gente qui che pagherebbe oro per avere un figlio che non arriva! scusa la mia schiettezza, ma queste cose mi fanno rabbia! per favore guardati questo video:
http://dailymotion.alice.it/video/x20kg ... ica_family
e poi nell'area
DI TUTTO UN PO' ci sono 2 video dal concepimento al parto... perfavore guardali e rifletti prima di ammazzare una persona che non ti ha chiesto nulla, nemmeno di venire al mondo!
Concordo con stefy, io sono 30 mesi che provo ad avere un figlio e leggere questa notizia mi rattrista immensamente, vedrai che appena avrai metabolizzato il tutto apprezzerai quel piccoletto che sta crescendo dentro te
Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 16 gen 2008, 14:47
da valeria1505
Buon pomeriggio ragazze!!! Continua la mia battaglia interiore....mi sento particolarmente sola poichè mio marito e fuori città e ancora io nn sono riuscita a dire nulla a nessuno, nemmeno a mamma!!

Re: CIAO A TUTTI
Inviato: 16 gen 2008, 15:16
da dolceamaro
valeria1505 ha scritto:Buon pomeriggio ragazze!!! Continua la mia battaglia interiore....mi sento particolarmente sola poichè mio marito e fuori città e ancora io nn sono riuscita a dire nulla a nessuno, nemmeno a mamma!!

vedrai che si risolvera' tutto, io fossi in te parlerei con tua mamma.