GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo figlio dopo 19 anni

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Secondo figlio dopo 19 anni

Messaggio da alessia26 » 6 mag 2012, 12:46

Benvenuta....

il fratellone-one-one geloso a tal punto di chiedere di abortire fa strano anche me...
anche perchè conosco una mica di mia mamma con 3 figlie di 24-18 e 3 anni e le prime due quando seppero dell'arrivo della terza erano al 23esimo cielo...
però non tutti siamo uguali....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 6 mag 2012, 18:25

Ma chi è sta mamma di Alexx? perchè mi perdo sempre il meglio gol :buuu :buuu

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 7 mag 2012, 7:39

alessia26 ha scritto:Benvenuta....

il fratellone-one-one geloso a tal punto di chiedere di abortire fa strano anche me...
anche perchè conosco una mica di mia mamma con 3 figlie di 24-18 e 3 anni e le prime due quando seppero dell'arrivo della terza erano al 23esimo cielo...
però non tutti siamo uguali....
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: ci sta un minimo di gelosia ma da quella a passare a chiedere dell'aborto è veramente troppo!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 mag 2012, 13:27

Ciao attempata/sabrina e benvenuta tra noi :wellcom
io ho 42 anni, e come vedi dal mio ticker sono prossima al parto di un altro maschietto, avuto dal mio nuovo compagno (da 3 anni ormai)... ho un figlio di 22 anni, che ho avuto quindi a quasi vent'anni, che all'inizio era un pò "confuso" ma poi tranquillo... non so se contento, perchè non è di molte parole, ma comunque tranquillo, e non mi ha mai chiesto di abortire, mi dispiace veramente che tuo figlio ti abbia detto questo ... :x:
tu cerca cmq di stare tranquilla, che alla ns. "veneranda" età ( :risatina: ) oggigiorno non ci sono problemi ad avere gravidanze !! :ok
tanti :incrocini e bacioni :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 14 mag 2012, 18:47

Benvenuta e in bocca al lupo vedrai andrà tutto bene anche con tuo figlio :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

attempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da attempata » 30 mag 2012, 0:14

Non mi sono fatta piu' sentire perchè purtroppo è sorto qualche problema.

Poco prima della nascita di Andrea, rimasi incinta ma subii un aborto spontaneo, al seguito del quale mi venne fatta una puntura di immunoglobuline anti-D poiché il mio sangue è 0 con fattore Rh negativo mentre mio marito 0 con fattore Rh positivo.

L' anno dopo nacque Andrea senza alcun problema e durante la gravidanza feci diverse volte il test di Coombs diretto e indiretto con risultati sempre negativi.

Anche dopo la nascita di Andrea mi venne fatta la puntura di immunoprofilassi.

Circa 6 anni fa riuscii a rimanere nuovamente incinta ma sfortunatamente mi immunizzai a seguito di una aminiocentesi.
Infatti i test di Coombs fatti durante la gravidanza, sempre con risultato positivo, diedero le rispettive titolazioni nel corso del tempo 1:79, sino ad arrivare 1: 889.
Purtroppo l'alto tasso di anticorpi nel sangue causarono la morte endouterina del feto al sesto mese di gravidanza.

Il trauma per aver partorito spontaneamente con contrazioni indotte una bimba morta fu tale che i miei decisero di non avere più figli, scoraggiati anche dalle parole dei dottori che davano poche speranze.

Oggi il test di coombs è ancora positivo , bensì con titolazione molto bassa.

Purtroppo, attualmente il rischio è che muoia di anemia e se ce ne fosse bisogno dovranno attuare una o piu' trasfusioni in utero.

Forse sono stata egoista, forse potevo stare piu' attenta...oggi posso solo affidarmi ad un centro ospedaliero all'avanguardia che ha disposizione un servizio di ematologia, e mi segue il titolo anticorporale nel tempo, spero davvero di riuscire a dare finalmente un fratellino o una sorellina sano/a a mio figlio.

Comunque ragazze non ho capito questa storia di alexx, ho fatto qualche ricerca e ho trovato di un alex che è nato, quindi a questo punto mi fate venire la curiosità anche a me! :pensieroso

Vi abbraccio tutte, e un piu' in bocca lupo particolare anche ad alexmoschella che si trova piu' o meno nella mia stessa situazione...beata te! A me ha chiesto persino di indossare il costume rigorosamente gravidico ! :risatina:

attempata

attempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da attempata » 30 mag 2012, 0:29

Forse l'ho trovata!
Ma chi è questo?
forum/viewtopic.php?f=1&t=39686&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma la discussione risale al 2009! :domanda Mi stavo davvero preoccupando che fosse davvero mio figlio :ahaha

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 6:33

attempata ha scritto: Il trauma per aver partorito spontaneamente con contrazioni indotte una bimba morta fu tale che i miei decisero di non avere più figli, scoraggiati anche dalle parole dei dottori che davano poche speranze.
:domanda

non ho capito...il problema l'hai avuto te o qualcun'altro?!?! :perplesso
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

attempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da attempata » 30 mag 2012, 7:52

Povera me! :bomba Ormai mi è tutto contro, dalla mamma di alexx, sono passata direttamente ad alexx, o parenti, affini...

Nel messaggio originario che probabilmente è rimasto ancorsa sui server di gravidanzaonline.it e che i moderatori potranno sincerare, avevo scritto anche la storia di mia mamma molto simile alla mia e, che comunque ,ho preferito eliminare, con la conseguenza che quella frase è rimasta sconnessa dal resto del discorso.

Comunque , abito a Milano, sono una libera professionista verificabile, anzi se abitate in zona piazzale gorini, sono lieta di offrirvi anche un buon caffè.

Vi abbraccio tutte, Buona giornata!
:coccola

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 7:55

attempata ha scritto:Povera me! :bomba Ormai mi è tutto contro, dalla mamma di alexx, sono passata direttamente ad alexx, o parenti, affini...

Nel messaggio originario che probabilmente è rimasto ancorsa sui server di gravidanzaonline.it e che i moderatori potranno sincerare, avevo scritto anche la storia di mia mamma molto simile alla mia e, che comunque ,ho preferito eliminare, con la conseguenza che quella frase è rimasta sconnessa dal resto del discorso.

Comunque , abito a Milano, sono una libera professionista verificabile, anzi se abitate in zona piazzale gorini, sono lieta di offrirvi anche un buon caffè.

okok tranquilla volevo solo capire!!!non riuscivo infatti a collegare la frase con il resto!!!non sapevo dei tuoi genitori, mi dispiace!!!

attempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da attempata » 30 mag 2012, 8:19

ELEZANGA ha scritto:
attempata ha scritto:Povera me! :bomba Ormai mi è tutto contro, dalla mamma di alexx, sono passata direttamente ad alexx, o parenti, affini...

okok tranquilla volevo solo capire!!!non riuscivo infatti a collegare la frase con il resto!!!non sapevo dei tuoi genitori, mi dispiace!!!

Ma no, figurati Elezanga!
Hai perfettamente ragione ad essere sospettosa, ma ti garantisco che di ragazzi particolarmente gelosi ce ne sono davvero tanti.

La mia ultima sorella è nata quando avevo quasi 13 anni, e per i medici era una bambina perfettamente sana, mentre quando è nata si è scoperto che era Down.

Per i miei genitori è stato un duro colpo,e i primi giorni la notizia non è stata accettata molto bene, ma appena l'hanno portata a casa è stato subito amore.
Purtroppo è colpita al cervello al 100%, quindi è necessario lavarla, vestirla, pettinarla come una bimba piccola.
Ho aiutato e continuo ad aiutare ogni giorno i miei genitori a seguirla, sebbene a volte venivo presa in giro perchè avevo una sorella handicappata.

All'inizio quindi non è stato facile ma poi i miei genitori hanno cercato di spiegarmi che lei era diversa da me, che dovevo donarle tanto affetto e che se prestavano più attenzione a lei non era perché non mi volevano bene ma perché lei aveva più bisogno di me.

Piano pianino ho iniziato a capire e quindi a proteggerla (la soddisfazione più grande è stata quella di tirare un pugno sul naso ad una bambina che l'aveva offesa o di girarmi per strada verso le persone che la fissavano e dire: "c'è qualche problema?").

Da quel momento in poi mia sorella è diventata la persona più importante della mia vita, è la mia forza, e devo ringraziare solo lei se adesso mi dicono tutti che sono così "bella dentro": mi sono accorta di avere sviluppato una sensibilità immensa e se sono così affettuosa con le persone lo devo a lei perché i miei genitori mi hanno sempre detto di abbracciarla, baciarla, donarle tanto affetto, ed è diventato il mio modo di essere.

Ciò che mi dispiace tanto è proprio la nostra differenza d'età perchè sono sicura che avrei potuto aiutarla a crescere meglio, a stimolarla di più perché mi ascolta, mi parla e cerca di fare quello che faccio io.

Adesso io e lei siamo inseparabili, ci vogliamo un bene immenso e non la scambierei mai al mondo con nessun altra sorella. Le dico sempre che è il mio angioletto perché mi dona tanto amore e ti assicuro che per me non c'è gioia più grande che essere abbracciata dalla mia sorellina e sentirmi dire "ti voglio tanto bene".

Sono certa che riuscirò anche con mio figlio a fargli capire l'importanza della condivisione e a farli amare e sostenere anche quando un giorno io non ci sarò piu'. :incrocini

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 8:26

:emozionee che bello il rapporto con tua sorella!!!

io non so se l'ho detto qui o nell'altro 3d ma ho 27 anni, i miei si sono separati 11 anni fa e dai nuovi matrimonio sono nate 3 bambine, una quando avevo 18 anni, una quando ne avevo 19 (quella a cui sono più legata avendo vissuto con lei essendo la bambina di mia mamma) e una quando ne avevo 22. Le amo alla follia tutte, ma ogni tanto la gelosia è saltata fuori anche a me!!! :risatina: :risatina:
Vedrai che quando tua figlio si troverà tra le braccia il frugoletto perderà la testa, io ho visto mi fratello con loro!!! :emozionee

Per il problema del rh non so aiutarti però. Mi dispiace!!!ti mando solo tanti :incrocini :incrocini :incrocini

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 8:27

ah...e la bimba di mia mamma è quella che bacio nella foto dell'avatar :emozionee

attempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da attempata » 30 mag 2012, 8:35

ELEZANGA ha scritto::emozionee che bello il rapporto con tua sorella!!!

io non so se l'ho detto qui o nell'altro 3d ma ho 27 anni, i miei si sono separati 11 anni fa e dai nuovi matrimonio sono nate 3 bambine, una quando avevo 18 anni, una quando ne avevo 19 (quella a cui sono più legata avendo vissuto con lei essendo la bambina di mia mamma) e una quando ne avevo 22. Le amo alla follia tutte, ma ogni tanto la gelosia è saltata fuori anche a me!!! :risatina: :risatina:
Vedrai che quando tua figlio si troverà tra le braccia il frugoletto perderà la testa, io ho visto mi fratello con loro!!! :emozionee

Per il problema del rh non so aiutarti però. Mi dispiace!!!ti mando solo tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Tesoro, ma è normale la gelosia in questi casi.

Il papà , la mamma che hanno figli da altre persone crea sempre qualche fastidio , ma di sè è proprio la separazione dei genitori traumatica sopratutto in età adolescenziale.

Ma è la mamma ad avere avuto altri bimbi, oppure il tuo papà?
Tu, aspetti un bimbo?

Io purtroppo adesso devo uscire , ho alcune commissioni da sbrigare e sono anche assonnatta stanotte ho dormito poco e male, avevo un' ansia tremenda.

Comunque ci sentiamo presto, :coccola

attempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da attempata » 30 mag 2012, 8:37

errata corrige: assonnata (non fate caso ad errori di battitura, scrivo in fretta senza rileggere)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 8:38

Mia mamma ha avuto una bambina (quella della foto) e mio papà due. prima insieme hanno avuto me e mio fratello. Io si aspetto un bimbo per fine agosto/inizio settembre!!! :emozionee

Eneri81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eneri81 » 30 mag 2012, 11:20

Ciao!! Congratulazioni!!!
Io ho 31 anni e ho scoperto da poco di essere incinta.
Mio fratello ha 15 anni meno di me ed è stata un'esperienza bellissima!! Sicuramente scombussola un po' all'inizio (io ormai non ci speravo più e volevo un cane!!) ma è veramente un'esperienza unica. Ho fatto piùm da seconda mamma che da sorella all'inizio (infatti mio fratello era convinto di avere due mamme!!) perchè mia madre lavorava e io ero quella che stava di più a casa.
Adesso lui ha quasi 17 anni e abbiamo un bel rapporto...ha anche scoperto che tutti questi anni di differenza possono giocare a suo favore!!!!
Non so com'è tuo figlio, ma con un po' di tempo vedrai che si sitemerà tutto.
Un grande in bocca al lupo e goditi questa nuova avventura!!
Immagine

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 30 mag 2012, 14:14

BEH SE UNA è ATTEMPATA A 41 ANNI!!!!!! :risatina:
A parte gli scherzi.... :congratulations: e non ti preoccupare per il fratellone....è normale che si senta un po' così...in fondo ha visuuto da figlio unico per tutti questi anni!!!!!Dagli un po' di tempo e imparerà ad accettare l'idea...e poi vedrai....saranno pappa e ciccia!!!!!!! :bacio
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

attempata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da attempata » 1 giu 2012, 21:50

Me lo auguro, anche perchè sinceramente sto' imparando a fregarmene di cio' che pensa!

IL problema principale è che ci vedono solo come mamme asessuate e non anche come donne, e questo bimbo che cresce nella pancia della mamma fa' cadere tutte le loro convinzioni sulla mamma " immacolata".

Ci vuole solo tanta pazienza , ma anche tanta forza e determinazione per aiutarli a cedere il loro trono. :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 giu 2012, 23:00

Questa storia è una gran cavolata perchè nessuno si sognerebbe mai di fare un'amniocentesi senza fare le anti-D, e francamente la trovo pure di pessimo gusto!! :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”