Ups scusa, benvenuta anche a te e tanti tantiLaeGius ha scritto:Ciao a tutte! Sono nuova del forum che ho consultato fino ad ora per chiarirmi alcuni dubbi sull'andamento della mia gravidanza..Sono tra la 13 e la 14 settimana e io e mio marito aspettiamo un maschietto! Evviva!Scrivo per confortare chi, come me, ha avuto grandi difficoltà a restare incinta: noi abbiamo provato per 7 anni senza riuscirci, 4 anni fa abbiamo cominciato a fare esami su esami e apparentemente non c'era nulla che non andasse, se non un lieve icurvamento dell'utero (a detta dei medici avrebbe potuto provocare aborti spontanei ma non difficoltà nel restare incinta). Abbiamo avuto una ginecologa che sosteneva di non doversi preoccupare, che prima o poi... Finalmente, 2 anni e mezzo fa, io già 32 anni e mezzo, abbiamo incrociato un ginecologo che ci ha inserito nelle liste per la Fivet presso l'ospedale S. Orsola di Bologna (il reparto fivet è uno dei migliori d'Europa). L'anno dopo(2010) ho subito un intervento di correzione dell'utero necessario per poter accedere all'inseminazione e ad agosto 2011 ci hanno chiamato per cominciare l'iter...
Siamo stati veramente fortunati, è andata bene al primo tentativo, la gravidanza è un pò delicata ma va tutto bene! Mi sono sottoposta alla Villo perchè sia io che mio marito volevamo stare tranquilli e adesso sto entrando nel secondo trimestre!Un grosso in bocca al lupo a tutte le future mamme e soprattutto un abbraccio virtuale a tutte le coppie che stanno tentando...a presto