GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ciao a tutti

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
77pesciolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 mag 2020, 19:51

Ciao a tutti

Messaggio da 77pesciolina » 3 mag 2020, 20:02

Sono nuova mi sono appena iscritta
Sono una mamma di 43 anni in cerca di una quarta gravidanza
Purtroppo il 10 marzo ho subito un IVG alla 13 settimana per TRISOMIA 21 e altre patologie.
Questa gravidanza in realtà nn era stata programmata anche perché sono passati quasi 11 anni dalla nascita del mio ultimo bambino e nn ci pensavo praticamente più.Ma da subito sono stata felicissima ma purtroppo è andata male
E ancora nn riesco a riprendermi complice sicuramente anche questo momento...ma comunque dopo l’ok della ginecologa ho deciso di riprovarci...e ora non le aspetto per il 5 maggio quindi ci siamo...allora spero di confrontarmi con mamme e future mamme con me...

mammalibera
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 mag 2020, 20:18

Re: Ciao a tutti

Messaggio da mammalibera » 4 mag 2020, 22:07

Ciao, anche io sono una mamma di 43 anni (44 a ottobre) con 3 figli, la più piccola di 9 anni. Sinceramente sono anni che non prendevo più in considerazione di avere un quarto figlio, anzi lo escludevo assolutamente. Poi in queste ultime settimane qualcosa è cambiato... Saranno gli ultimi tentativi dei miei ormoni prima della premenopausa di farsi sentire, una maturata e felice consapevolezza del proprio corpo e del proprio essere... Non lo so. Sta di fatto che continuo ad avere rapporti non protetti con mio marito (usiamo il c.i.) e l'idea di avere un altro bambino non la rifuggo più. Mi basterebbe pochissimo per lasciare che la natura facesse il suo corso lasciando che i rapporti con mio marito fossero completi ma tentenno all'idea di ricominciare, di non essere più così dinamica e forte ma, soprattutto, di vivere l'esperienza che hai vissuto tu. Davvero non saprei come potrei affrontare il dolore che hai attraversato tu... Questo è quanto. Non so con chi parlarne perché nessuno vive quello che vivo io. Tranne te ed è per questo che mi sento libera di raccontartelo. Non so che fare. Da un lato godo di questa seconda giovinezza adesso che tutti i figli sono cresciuti e non dipendenti da me h24. Dall'altro sento una grande spinta a diventare madre un'altra volta. Sono confusa e non so se sono gli ultimi ormoni a parlare o se mi sto dando un'ultima possibilità. Scusa se sono stata prolissa. :sorrisoo

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2020, 9:01

Benvenute entrambe!

Pesciolina, mi spiace per la dolorosa esperienza.

Mammalibera, difficile consigliarti ma..in bocca al lupo!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”