Buongiorno a tutti,
Ho 32 anni, sono senza un lavoro, e martedì ho scoperto di essere incinta. Dovrei essere 5 +3.
Ho bisogno del vostro consiglio perchè voglio tenere questo bambino ma le condizioni economiche non mi permeterrebbero di farlo e non so quale sia la cosa più giusta da fare pensando a ciò che davvero necessita un bambino oltre che amore.
Premettiamo che nel 2011 ho avuto un ivg e nel 2013 un aborto spontaneo alla 10 settimana di una gravidanza cercata. Da allora negli anni, oltre al profondo senso di colpa, mi sono sentita una donna rotta e come giusta punizione la mia ginecologa mi aveva detto che non ovulavo.
Al momento mi ritrovo senza un lavoro.
Lavoro in campo marittimo su imbarcazioni private come adetta agli interni che vuol dire occuparsi di pulizie, servizio al tavolo del armatore, preparazione cocktail, organizzazione sbarchi a terra degli ospiti ecc. . Purtroppo nel mio ambiente il contratto non è italiano e non hai diritti tipo la maternità o i contributi e puoi essere licenziata quando vuoi senza preavviso.
In più l'aspetto estetico è molto importante e non puoi essere "grassa" a bordo.
Vi ho detto questa cosa perchè ho trovato una barca che mi vorrebbe assumere a lungo termine però se decido di tenere il bambino potrò rimanere a bordo finchè la cosa non sarà visibile.
La mia situazione economica al momento è uno sfacelo. Sono piena di debiti e mi sarei dovuta imbarcare ai primi di marzo ma dato questa emergenza è slittato tutto di 2 mesi.
Il padre del bambino è il mio ragazzo. Stiamo insieme da 5 mesi, ha 28 anni e lavora anche lui nel settore marittimo su imbarcazioni private ma all'esterno.
Quando gliel'ho comunicato, all'inizio era sotto shock perché non ce lo saremmo mai aspettati e perchè questo è il momento peggiore economicamente. Se non fosse per l'aspetto economico lui non avrebbe il minimo dubbio a tenerlo.
All'inizio per lui era un no totale ma giorno dopo giorno aggiunge dei se anche all'opzione di tenerlo.
Io ho bisogno del suo appoggio sia morale che economico anche perché non potrei avere appoggio dalla mia famiglia e la famiglia di lui vive in UK.
In più ho paura che se decidessimo di non tenere il bimbo o avessi un aborto spontaneo, lui si sentirebbe spaventato e dopo qualche settimana magari potrebbe lasciarmi per dare un taglio netto a questa vicenda. Non lo so, è una mia paura più che un pensiero raziocinante ed è anche vero che se fosse così 1. Non potrei evitarlo 2. Meglio perderlo che incontrarlo.
Però questi sono più che altro pensieri penso influenzati dalla lontananza (lui dal 6 di aprile è confinato a bordo e non ci possiamo vedere) e dal fatto che sono iperapprensiva.
Razionalmente la cosa da fare sarebbe interrompere la gravidanza e pensare solo al lavoro; ma affettivamente lo vorrei tenere e pensare a qualche strategia economica tipo lavorare su questa barca fino a quando la cosa non è evidente e nel frattempo convincere mia madre a darmi una mano sotto l'aspetto economico da quando non potrò più lavorare sulla barca e magari nel frattempo cercare un lavoro a terra.
Dovrei far prevalere la ragione al cuore ma so che dovrei convivere altri anni con il profondo senso di colpa e con la giusta punizione se non riuscissi ad avere un altro figlio.
Vi prego consigliatemi voi!
Grazie a tutti!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piacere a tutti! Aiuto! Consigliatemi, il tempo corre!
-
- New~GolGirl®
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: Piacere a tutti! Aiuto! Consigliatemi, il tempo corre!
Ciao, benvenuta. Mi dispiace per la situazione ma È molto difficile darti una risposta. La decisione spetta a te. Valuta bene tutte le possibilità e le alternative e gli aiuti che potresti ricevere. Inutile negare che un figlio costa. Come accessori/abiti etc ci si arrangia anche con usato e prestiti ma se ti trovi da sola e senza nonni disponibili devi considerare che se vuoi cercar lavoro dovrai sostenere le spese per nido e/o babysitter. Ci sono bandi a sostegno delle famiglie (come ad esempio i nidi gratis x la regione Lombardia) ma sono manovre soggette a dei vincoli e la cui proroga di anno in anno è sempre in forse.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019