GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Buongiorno forum

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Maya8787
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Buongiorno forum

Messaggio da Maya8787 » 26 mar 2019, 11:57

Ciao a tutte :sorrisoo
Sono Maya e dopo giorni e giorni di leggere e rileggere esperienze e informazioni su siti e forum, sono approdata qui e ho deciso di iscrivermi. :sorrisoo
Con il mio ragazzo abbiamo deciso di provare ad avere un bambino. Premetto che i miei cicli sono irregolari, nel senso che vanno dai 35 ai 41 giorni e che l'um è stata il 24 gennaio. Noi crediamo di aver concepito a metà Febbraio...

Dopo aver aspettato 42 giorni, vedendo che il ciclo non arrivava, ho fatto il test. Il primo negativo, il secondo dopo 3 giorni è stato positivo: la seconda linea c'era ma si vedeva poco. Idem per il terzo test ripetuto dopo altri 3 giorni. A quel punto ho fissato un appuntamento con la ginecologa dopo 10 giorni (il 19 Marzo). :quadrifoglio:

Dopo le domande di rito, mi ha detto che sarei dovuta essere a 7+1 e mi ha fatto un'eco transvaginale e ciò che si è visto è stata una camera gestazionale di 6mm vuota. Mi ha subito detto a quel punto che si trattava di aborto precocissimo, e che la gravidanza -pur essendosi ben impiantata nell'utero- si era interrotta probabilmente a 4 settimane. :domanda

Mi ha comunque prescritto le Beta per il giorno dopo, dicendomi di aspettarci un valore in discesa intorno ai 40mlU/ml che avremmo monitorato successivamente, e che avrei dovuto aspettare un ciclo più abbondante del solito che mi avrebbe ripulita. Risultato delle Beta: 4538 mlU/ml
Dopo il mio grande stupore, ed anche il suo, ho rifatto le Beta dopo 4 giorni, aspettandomi che nel frattempo fossero diminuite. Valore delle beta di ieri 21181 mlU/ml .

La ginecologa mi ha detto che i valori sono molto buoni e occorrerà fare un'altra ecografia.

Io sono alla prima gravidanza e -onestamente- vorrei aspettare a fare la seconda eco, perchè -lo ammetto- ho paura di vedere la camera ancora vuota. Ho anche letto (e ascoltato donne più esperienti) che solitamente le ecografie non andrebbero fatte prima delle 8 settimane.

Vi chiedo: può essere che io abbia ovulato tardi, e che quindi i calcoli della ginecologa fossero sbagliati? Quindi anzichè essere di 7 settimane ero di 5, e sono entrata solo ieri nella sesta settimana
:incrocini

Grazie a chi mi leggerà e vorrà rispondermi :sorrisoo
Buona giornata a tutte

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Buongiorno forum

Messaggio da ZiaVale » 26 mar 2019, 13:59

Ciao e benvenuta!
Le beta stanno crescendo bene, è un'ottima segno!
Anche secondo me è probabile che tu fossi molto più indietro rispetto a quanto detto dalla ginecologa e a quel punto è già tanto che abbia visto la camer gestazionale quando ti ha fatto l'eco. Credo che adesso l'unica cosa sia aspettare e ripetere l'ecografia. Quando vorrebbe vederti la tua ginecologa?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Maya8787
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maya8787 » 26 mar 2019, 14:27

Grazie per avermi risposto e piacere di conoscerti. Con la ginecologa non abbiamo fissato un appuntamento. Ha visto le beta tramite una foto che le ho inviato -come mi aveva chiesto-. Dovrei chiamare e fissare ☺️ ma non so se aspettare

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 mar 2019, 19:57

Lo hai detto tu stessa che hai cicli irregolari.
Quindi è ben possibile (Anzi probabile) che tu abbia ovulato dopo.

Su cosa basi l'ovulazione?
Se il test era negativo al 7 marzo (A 42gg dall'u.m. ) e positivo 3gg dopo (10/3) Allora probabilmente hai ovulato intorno al 24/26 febbraio. Può essere? Avete avuto rapporti in quel periodo?
In quel caso saresti stata di 5 settimane alla visita.... troppo poco per vedere qualcosa.
Diciamo che anche tu, forse, sei stata un po' troppo frettolosa nel prendere appuntamento a solo 10gg dal test positivo...

Le beta sono ottime, comunque!

Di solito la prassi, in caso del genere, è fare un'altra eco una settimana dopo. Per vedere l'avanzamento.

Io ho avuto un'esperienza simile col mio secondo figlio.
Ciclo che non arrivava (anche Io ho cicli irregolari da 29 a 45gg). Test negativo. Poi in altro test ma positivo, una settimana dopo.
La mia ginecologa mi ha visto ad 8 settimane da u.m. ed ero in realtà a 7. Rivista una settimana dopo per controllare fosse effettivamente un ritardo ovulatorio e non di crescita... e tutto combaciava col ritardo ovulatorio.
Quindi sono stata ridatata di conseguenza.

In bocca al lupo e tienici aggiornate.
Non aspettare e chiedi un'altra eco.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 26 mar 2019, 20:39

Concordo con lilluna. Avendo già una eco ora si potrà verificare la crescita.
Tienici aggiornate!

Maya8787
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maya8787 » 26 mar 2019, 20:50

Grazie ragazze, siete fantastiche. :sorrisoo Abbiamo avuto rapporti all'incirca nei giorni dal 12 al 19 Febbraio...
Quando ho preso l'appuntamento, onestamente non credevo mi facesse subito l'eco. Pensavo mi facesse delle domande e mi prescrivesse le Beta. :hi hi hi hi Col senno di poi, mi sarei fatta prescrivere le analisi dal medico curante o sarei andata direttamente in laboratorio per un prelievo.

Vi tengo aggiornate certamente,
buona serata a tutte

Maya8787
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maya8787 » 28 mar 2019, 18:17

Ciao ragazze,
oggi finalmente sono tornata dalla ginecologa. Il sacco gestazionale è cresciuto ed è di 7mm e abbiamo visto un minuscolo puntino all'interno :yeee

Mi ha datata di 6 settimane e mi ha prescritto una serie di analisi (tra cui nuovamente le Beta), per cui la Giovedì prox potrà dirmi con più certezza in quale settimana sono.
A quanto pare il ciclo è come se ci fosse stato a Febbraio (ma in realtà è saltato), e quindi si spiega il concepimento a metà febbraio.

Non ho sentito il battito perchè il fagiolino è piccolissimo, ma abbiamo comunque sentito il flusso placentale :sorrisoo

Grazie ancora per il vostro sostegno :bacio

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 mar 2019, 19:11

Che bella notizia! Congratulazioni :cuore
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mar 2019, 19:25

Ottimo!

Torna ad aggiornarci su come procede!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 28 mar 2019, 20:59

Benissimo!!

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”