
Sono Maya e dopo giorni e giorni di leggere e rileggere esperienze e informazioni su siti e forum, sono approdata qui e ho deciso di iscrivermi.

Con il mio ragazzo abbiamo deciso di provare ad avere un bambino. Premetto che i miei cicli sono irregolari, nel senso che vanno dai 35 ai 41 giorni e che l'um è stata il 24 gennaio. Noi crediamo di aver concepito a metà Febbraio...
Dopo aver aspettato 42 giorni, vedendo che il ciclo non arrivava, ho fatto il test. Il primo negativo, il secondo dopo 3 giorni è stato positivo: la seconda linea c'era ma si vedeva poco. Idem per il terzo test ripetuto dopo altri 3 giorni. A quel punto ho fissato un appuntamento con la ginecologa dopo 10 giorni (il 19 Marzo).

Dopo le domande di rito, mi ha detto che sarei dovuta essere a 7+1 e mi ha fatto un'eco transvaginale e ciò che si è visto è stata una camera gestazionale di 6mm vuota. Mi ha subito detto a quel punto che si trattava di aborto precocissimo, e che la gravidanza -pur essendosi ben impiantata nell'utero- si era interrotta probabilmente a 4 settimane.

Mi ha comunque prescritto le Beta per il giorno dopo, dicendomi di aspettarci un valore in discesa intorno ai 40mlU/ml che avremmo monitorato successivamente, e che avrei dovuto aspettare un ciclo più abbondante del solito che mi avrebbe ripulita. Risultato delle Beta: 4538 mlU/ml
Dopo il mio grande stupore, ed anche il suo, ho rifatto le Beta dopo 4 giorni, aspettandomi che nel frattempo fossero diminuite. Valore delle beta di ieri 21181 mlU/ml .
La ginecologa mi ha detto che i valori sono molto buoni e occorrerà fare un'altra ecografia.
Io sono alla prima gravidanza e -onestamente- vorrei aspettare a fare la seconda eco, perchè -lo ammetto- ho paura di vedere la camera ancora vuota. Ho anche letto (e ascoltato donne più esperienti) che solitamente le ecografie non andrebbero fatte prima delle 8 settimane.
Vi chiedo: può essere che io abbia ovulato tardi, e che quindi i calcoli della ginecologa fossero sbagliati? Quindi anzichè essere di 7 settimane ero di 5, e sono entrata solo ieri nella sesta settimana

Grazie a chi mi leggerà e vorrà rispondermi

Buona giornata a tutte